El Italiano

Il romanzo spy thriller El Italiano diventerà una serie tv grazie alla casa di produzione Cattleya. In corso i casting di attori spagnoli, italiani e di lingua inglese

Cattleya, di proprietà di ITV in Italia, ha acquisito i diritti di ‘El Italiano’ il romanzo scritto da Arturo Pérez-Reverte ed uscito in Italia lo scorso Giugno. La compagnia che ha lanciato nel mondo ‘Gomorra’ e ‘ZeroZeroZero’ produrrà una miniserie di alto livello basato sul bestseller. Il progetto verrà sviluppato da Arturo Díaz, ex executive di Netflix approdato lo scorso anno alla Cattleya, e dal fondatore e presidente Ricardo Tozzi.

El Italiano: La miniserie spy thriller

Ispirata ad eventi realmente accaduti, ‘El Italiano’ è un racconto che unisce romanticismo e spionaggio durante l’inizio della Seconda Guarda Mondiale nella Baia di Algeciras, Spagna, dove i sommozzatori italiani usando degli esplosivi hanno devastato le forze alleate affondando diversi mercantili.

La sceneggiatura è scritta da Beto Marini. Al momento sono in corso i casting per scegliere i protagonisti della miniserie. saranno scelti attori italiani, spagnoli e che sappiano parlare inglese.

“Quando abbiamo letto ‘El Italiano’ è stato impossibile non immaginarsi una serie tv” ha dichiarato in un comunicato Arturo Díaz. “Riusciamo a sentire il pericolo di essere un sommozzatore combattente, la tensione di essere una spia aldilà del confine, e sopra ogni cosa tutte la passione di due personaggi altamente sfumati.”

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

POTREBBE INTERESSARTI

https://www.bingynews.com/2022/06/21/beata-te-iniziate-le-riprese-del-nuovo-film-con-serena-rossi-e-fabio-balsamo/

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *