Il Baracchino: Prime immagini della serie animata italiana targata Prime VideoIl Baracchino: Prime immagini della serie animata italiana targata Prime Video

Prime Video svela il poster ufficiale e le prime immagini de Il Baracchino, la prima serie italiana d’animazione Amazon Original

Prime Video svela il poster ufficiale e le prime immagini de Il Baracchino, la prima serie italiana d’animazione Amazon Original, ambientata nel mondo della stand-up comedy, prodotta da Lucky Red, in collaborazione con Prime Video e realizzata a Palermo dallo studio di animazione Megadrago.

Creata e diretta da Nicolò Cuccì e Salvo Di Paola, Il Baracchino sfrutta e mescola tra loro in maniera del tutto inedita varie tecniche d’animazione grazie all’uso del software Blender – dal 3D alla stop-motion, dall’animazione tradizionale 2D all’uso di pupazzi e marionette, nell’arco di sei episodi, ad una galleria di tragicomici personaggi impossibili da dimenticare.

Il Baracchino: Prime immagini della serie animata italiana targata Prime Video
Il Baracchino: Prime immagini della serie animata italiana targata Prime Video

Il Baracchino sarà presentato in anteprima al COMICON Napoli

I primi due episodi de Il Baracchino saranno presentati in anteprima esclusiva sabato 3 maggio 2025 alla XXV edizione di COMICON Napoli. A margine della proiezione, Lillo Petrolo, Frank Matano e i registi Nicolò Cuccì e Salvo Di Paola incontreranno il pubblico di COMICON, presso l’Auditorium della Mostra d’Oltremare. La serie sarà quindi disponibile con tutti i suoi sei episodi dal 3 giugno, in esclusiva su Prime Video in Italia.

Sinossi

Il Baracchino, un ex tempio della comicità e mecca di ogni aspirante comico, ora è in rovina. Maurizio (Lillo Petrolo), il proprietario stanco e disilluso, è pronto a chiudere, ma Claudia (Pilar Fogliati) un’aspirante art-director idealista, non si arrende. Con una visione audace, organizza una serata Open Mic per rilanciare il locale, reclutando un gruppo di comici stravaganti e improbabili: Luca (Luca Ravenna), un piccione tabagista dall’umorismo caustico, Leonardo Da Vinci (Edoardo Ferrario), il genio boomer, John Lumano (Daniele Tinti), un umano assolutamente normale, Marco (Stefano Rapone) il tristo mietitore in persona, Noemi Ciambell (Michela Giraud), un dolcetto dalla glassa amara, e Tricerita (Yoko Yamada), una triceratopo punk con eco-ansia.

Il Baracchino: Prime immagini della serie animata italiana targata Prime Video
Il Baracchino: Prime immagini della serie animata italiana targata Prime Video

Insieme a loro, e con l’aiuto di Gerri il tuttofare (Salvo Di Paola), dell’ex comico sornione Larry Tucano (Pietro Sermonti) e di Donato (Frank Matano), una ciambella con un vuoto dentro, Claudia si lancia nell’impresa impossibile di riportare il Baracchino ai giorni di gloria.

Il cast vocale

Nel cast vocale troviamo Pilar Fogliati, Lillo Petrolo, Pietro Sermonti, Frank Matano, Edoardo Ferrario, Stefano Rapone, Luca Ravenna, Daniele Tinti, Michela Giraud, Yoko Yamada e dello stesso Salvo Di Paola.

Il Baracchino è una serie prodotta da Lucky Red, in collaborazione con Prime Video e realizzata dallo studio di animazione Megadrago. Creata e diretta da Nicolò Cuccì e Salvo Di Paola, scritta da Matteo Calzolaio, Nicolò Cuccì, Salvo Di Paola e Tommaso Renzoni, e animata da Megadrago.

Il Baracchino: Prime immagini della serie animata italiana targata Prime Video
Il Baracchino: Prime immagini della serie animata italiana targata Prime Video

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema, gossip e LifeStyle, continuate a seguirci su Bingy News. Se volete potete anche dare un’occhiata e magari perchè no? Potete iniziare a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri profili InstagramTik Tok e X, ex Twitter, dove troverete tanti contenuti multimediali ed interviste esclusive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *