Star Wars Celebration 2025: Tutte le novità Lucasfilm presentate a TokyoStar Wars Celebration 2025: Tutte le novità Lucasfilm presentate a Tokyo

Tutte le novità cinematografiche e le serie Lucasfilm presentate a Tokyo durante lo Star Wars Celebration 2025

La Star Wars Celebration 2025 ha preso il via oggi in Giappone con una serie incredibile di produzioni Lucasfilm in arrivo, tra cui uscite cinematografiche e serie Disney+. La convention, che si tiene dal 18 al 20 aprile al Makuhari Messe Convention Center di Tokyo, è un’occasione per i fan di tutto il mondo di riunirsi per celebrare il fenomeno culturale di Star Wars. Il 2025 segna la 16a edizione dell’evento globale che si tiene ogni due anni.

Tutte le novità Lucasfilm presentate allo Star Wars Celebration 2025

 Star Wars: Starfighter

Il film standalone con protagonista Ryan Gosling e diretto da Shawn Levy, sarà ambientato circa cinque anni dopo gli eventi di Star Wars: L’ascesa di Skywalker (Episodio IX) del 2019. Il film, la cui produzione inizierà quest’autunno, è un’avventura completamente nuova, con personaggi inediti, ambientata in un periodo di tempo ancora inesplorato sullo schermo. Star Wars: Starfighter arriverà nelle sale italiane a maggio 2027.

Star Wars Celebration 2025: Tutte le novità Lucasfilm presentate a Tokyo
Star Wars Celebration 2025: Tutte le novità Lucasfilm presentate a Tokyo

The Mandalorian and Grogu

L’attesissima uscita cinematografica Lucasfilm The Mandalorian and Grogu arriverà nelle sale italiane il 20 maggio 2026. Insieme a lui c’erano le star del film, Pedro Pascal, Sigourney Weaver e Grogu stesso, per una breve conversazione su ciò che i fan potranno aspettarsi quando i personaggi della serie Disney+, vincitrice di un Emmy Award®, porteranno sul grande schermo la loro più grande impresa. Nel film, il Mandaloriano e il suo giovane apprendista, Grogu, si imbarcano in un’emozionante avventura in giro per la galassia. Sono state condivise con il pubblico immagini del dietro le quinte e un contenuto esclusivo del film. 

Light & Magic 2

Nel 2025 ricorre il 50° anniversario di Industrial Light & Magic, e i filmmaker di Light & Magic sono saliti sul palco per parlare della seconda stagione della docuserie (la prima ha debuttato nel 2022), ora disponibile in streaming su Disney+. La seconda stagione di Light & Magic di Lucasfilm è una serie in tre episodi prodotta da Imagine Documentaries che segue la società di effetti visivi di Lucasfilm, Industrial Light & Magic, mentre affronta il suo periodo più impegnativo e rivoluzionario: l’alba del digitale.

Dalla creazione del primo personaggio completamente sviluppato in CGI al superamento della difficoltà di creare acqua digitale, si tratta di un’epoca in cui ILM raggiunge nuove vette di innovazione nonostante gli ostacoli. Joe Johnston è il regista della serie, mentre Brian Grazer, Ron Howard, Justin Wilkes, Sara Bernstein, Joe Johnston, Lawrence Kasdan, Kathleen Kennedy e Carrie Beck sono gli executive producer. Jacqui Lopez, Ted Schillinger e Michael Garcia sono i co-executive producer. Meredith Kaulfers e Christopher St. John sono i produttori, mentre Nicole Pusateri è la supervising producer.

Star Wars: Tales of the Underworld

Si è svolta l’anteprima mondiale del primo episodio di Star Wars: Tales of the Underworld, la nuova serie antologica di cortometraggi animati targata Lucasfilm Animation e creata da Dave Filoni, che debutterà il 4 maggio in esclusiva su Disney+. La celebre serie, iniziata nel 2022 con Tales of the Jedi e proseguita nel 2024 con Tales of the Empire, questa volta si focalizza sul ventre criminale della galassia di Star Wars attraverso le esperienze di due iconici cattivi.

Asajj Ventress, ex assassina e cacciatrice di taglie, ottiene un’altra possibilità di vita e deve fuggire con un nuovo e inaspettato alleato, mentre il fuorilegge Cad Bane affronta il suo passato quando si trova faccia a faccia con un vecchio amico, ora Sceriffo al servizio della legge.

Star Wars: Maul – Shadow Lord

Annunciata una nuova serie Lucasfilm Animation, Star Wars: Maul – Shadow Lord, che sarà incentrata su Maul e debutterà su Disney+ nel 2026, con la voce di Sam Witwer nella versione originale. Gli ospiti hanno poi avuto la possibilità di dare un primo sguardo esclusivo alla serie e hanno ricevuto un poster speciale per il 20° anniversario di Lucasfilm Animation.

Successivamente, Nubs, il Pooba più amato, è salito sul palco Star Wars LIVE! dove è stato annunciato che la terza stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures debutterà in autunno su Disney+.

Ambientata 200 anni prima di Star Wars: La minaccia fantasma (Episodio I), durante l’era dell’Alta Repubblica, Star Wars: Young Jedi Adventures segue i giovani Jedi Kai Brightstar, Lys Solay e Nubs mentre studiano le vie della Forza, imparano dal Maestro Jedi Yoda, esplorano la galassia, aiutano i cittadini e le creature in difficoltà. I prossimi episodi vedranno i giovani Jedi intraprendere un viaggio nell’incantevole mondo della cura dei droidi, dove faranno amicizia con l’amabile ed eccentrica proprietaria di un negozio locale, Dotti, e con tre nuovi adorabili amici droidi: Beepers, Dozer e Gigi. 

Star Wars Celebration 2025: Tutte le novità Lucasfilm presentate a Tokyo
Star Wars Celebration 2025: Tutte le novità Lucasfilm presentate a Tokyo

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema, gossip e LifeStyle, continuate a seguirci su Bingy News. Se volete potete anche dare un’occhiata e magari perchè no? Potete iniziare a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri profili InstagramTik Tok e X, ex Twitter, dove troverete tanti contenuti multimediali ed interviste esclusive.


Star Wars Celebration 2025 Star Wars Celebration 2025 Star Wars Celebration 2025 Star Wars Celebration 2025 Star Wars Celebration 2025 Star Wars Celebration 2025

Di Manuela Cristiano

Mi chiamo Manuela Cristiano e sono Laureata al Dams come sceneggiatrice Cinema e Televisione classe... Mi piace lasciare sempre un alone di mistero (dai finchè è mistero e non è altro va sempre bene). Amo il cinema e le serie Distopiche ma non amo quando la distopia diviene realtà. Ah "Sono impossibile da dimenticare ma difficile da Ricordare"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *