La vita accanto sarà il nuovo film di Marco Tullio Giordana insieme a Marco Bellocchio

Il nuovo film di Marco Tullio Giordana insieme a Marco Bellocchio si intitolerà La vita accanto. Le riprese del film inizieranno il 5 giugno a Vicenza

Marco Tullio Giordana torna dietro la macchina da presa per “La vita accanto”, scritto insieme a Marco Bellocchio e Gloria Malatesta. Grazie al sito d’informazione Variety possiamo dirvi che le riprese inizieranno il prossimo 5 giugno a Vicenza.

Sinossi de La vita accanto

Tratta dall’omonimo romanzo di successo di Mariapia Veladiano (Einaudi, 2010), La vita accanto è ambientato tra gli anni Ottanta e il Duemila e racconta di una influente famiglia vicentina composta da Maria (Valentina Bellè), dal marito Osvaldo (Paolo Pierobon) e dalla gemella di quest’ultimo, Erminia (Sonia Bergamasco), affermata pianista.

La loro vita viene sconvolta da un evento imprevedibile. Maria mette al mondo Rebecca. La neonata, per il resto normalissima e di grande bellezza, presenta un vistosa macchia purpurea che le segna metà del viso.

Quella macchia che niente può cancellare e rende i genitori impotenti e infelici, diventa per Maria un’ossessione tale da precipitarla nel rifiuto delle sue responsabilità di madre. L’intera adolescenza di Rebecca sarà segnata dalla vergogna e dal desiderio di nascondersi dagli altri. Ma fin da piccola rivela straordinarie capacità musicali. La zia Erminia riconosce il suo talento: Rebecca diventa sua allieva e il bisogno di cancellare la “macchia” la spingerà ad affermarsi attraverso la musica.

Uscirà nelle principali sale cinematografiche italiane il prossimo 25 maggio Rapito, il nuovo film di Marco Bellocchio

Il Cast

Nel cast del film Valentina Bellè, Paolo Pierobon, Sonia Bergamasco, Beatrice Barison (Rebecca adolescente) e Michela Cescon.

Il film, prodotto da Simone Gattoni e Beppe Caschetto, è una produzione Kavac Film e IBC Movie con Rai Cinema con il sostegno di Veneto Film Commission.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *