Luca Guadagnino si concentrerà su Elio nel sequel di ‘Chiamami col tuo nome’

Luca Guadagnino ha parlato ancora una volta del seguito del successo del 2017 ‘Chiamami col tuo nome’. Per il regista non sarà un sequel ma un viaggio nel percorso di Elio

La fama internazionale di Luca Guadagnino è arrivata nel 2017 con l’uscita del suo film, diventato un cult generazionale, ‘Chiamami col tuo nome’. Da allora si parla spesso di un possibile sequel della pellicola vincitrice di un Oscar per la Miglior Sceneggiatura Non originale, anche per via del romanzo scritto da André Aciman dal titolo Cercami che prosegue le storie di Elio e Oliver. Ma per il regista italiano il possibile sequel del film sarà un viaggio nelle cronache del personaggio che ha lanciato Timothée Chalamet.

Luca Guadagnino sul sequel di ‘Chiamami Col Tuo Nome’

Chiamami col tuo nome guadagnino

In un’intervista a IndieWire, il regista che proprio nei giorni scorsi ha presentato a Venezia 79 il suo nuovo film ‘Bones and All’ con protagonista proprio Timothée Chalamet, ha messo in chiaro la natura del progetto e il concept su cui starebbe lavorando:

“Un sequel è un concetto americano” ha spiegato Guadagnino. “Sarà più una sorta di cronache di Elio, le cronache di questo giovane ragazzo che diventa uomo. È qualcosa che voglio fare.”

Ma a frenare un sequel di ‘Chiamami col tuo nome’ potrebbe essere anche la vicenda che ha interessato il co-protagonista Armie Hammer, accusato di violenze sessuali. L’attore, che nel film interpreta Oliver, ad oggi è completamente scomparso dalle scene e di lui rimangono solo le vicende giudiziarie e familiari raccontate nel documentario ‘House of Hammer’ su Discovery+.

Timothée Chalamet di nuovo protagonista

Luca Guadagnino non si è lasciato sfuggire l’opportunità di lavorare ancora una volta con l’attore Timothée Chalamet che in realtà non ha mai abbandonato. Questa volta hanno unito le forze per il film ‘Bones and All’ accolto con dieci minuti di applausi alla Mostra del Cinema di Venezia.

Non è che ho lasciato Timothée al culmine del suo successo e l’ho ritrovato quattro anni dopo. Siamo stati vicini. Sapevo che non avremmo atteso molto prima di lavorare insieme, ma aspettavamo il progetto giusto.” ha dichiarato il regista italiano.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. 

Valentina Turci

Read Previous

Berlin Nobody: Sadie Sink nel film prodotto da Ridley Scott

Read Next

Benedict Cumberbatch nel cast del thriller ‘The End We Start From’

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.