The Crown 4

Netflix ha deciso che non inserirà alcun disclaimer all’interno degli episodi di The Crown. “Non ne vediamo il bisogno” ha dichiarato un portavoce del servizio in streaming, ribadendo che si tratta di fiction.

Scacco matto alla Regina. Il colosso Netflix ha deciso di non inserire alcun disclaimer all’interno della pluripremiata serie The Crown. I fatti raccontati all’interno degli episodi sono trattati come una fiction per questo secondo il servizio streaming non c’è bisogno di avvertire il pubblico, capace di distinguere la realtà dalla finzione.

The Crown 4: niente disclaimer

A parlare è stato un portavoce di Netflix che ha dichiarato: Abbiamo sempre presentato ‘The Crown’ come un dramma e siano sicuri che i nostri abbonati capiscono che la serie è un’opera di fiction basata su avvenimenti storici. Non non vediamo il bisogno di aggiungere un disclaimer”.

La scorsa settimana, il Ministro Oliver Dowden si era lamentato con il Daily Mail per gli avvenimenti raccontati nella Quarta Stagione della serie. Dal difficile matrimonio tra il Principe Carlo e Lady Diana, ai disturbi alimentari, al rapporto tra la Regina Elisabetta e Margaret Thatcher.  “La serie è una bellissima opera di fiction”, aveva dichiarato il ministro preoccupato da “una generazione che non ha vissuto i fatti”. Per questo era stata avanzata la richiesta di inserire un avvertimento all’inizio di ogni episodio.

Qualche giorno fa, l’attrice Helena Bonham Carter aveva espresso il suo pensiero su The Crown. L’interprete della Principessa Margaret aveva dichiarato durante un podcast: “È drammatizzare” sottolineando la differenza tra dramma e documentario.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.

POTREBBE INTERESSARTI

https://www.bingynews.com/2020/11/17/the-crown-4-la-royal-family-furiosa-per-la-nuova-stagione/

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *