TY1, esce oggi Junkie Musik con Marracash, Guè, Noyz Narcos e oltre 20 artisti della scena rap italianaTY1, esce oggi Junkie Musik con Marracash, Guè, Noyz Narcos e oltre 20 artisti della scena rap italiana

Disponibile dal 9 ottobre 2026 su tutte le piattaforme digitali, Junkie Musik è il nuovo album di TY1 che riunisce diverse generazioni del rap italiano in 15 tracce, tra hip hop, trap, elettronica e sonorità da club.

Da oggi, venerdì 9 ottobre 2026, è disponibile su tutte le piattaforme digitali Junkie Musik, il nuovo album di TY1, dj e producer tra i nomi più conosciuti della scena hip hop italiana. Pubblicato per Thaurus in licenza esclusiva M.A.S.T./Believe, il progetto arriva a cinque anni da Djungle e riunisce alcuni dei protagonisti del rap nazionale, da Marracash, Guè e Noyz Narcos fino a Kid Yugi, Ernia, Rkomi, Sayf, Gemitaiz e Frah Quintale.

Già attivo a questo LINK anche il pre-order della versione fisica dell’album, in formato cd e vinile autografato

Annunciato attraverso un trailer sui social, Junkie Musik comprende 15 brani e nasce dal rapporto che TY1 ha costruito con la musica nel corso di oltre trent’anni di carriera, tra ricerca di nuovi suoni, campionamenti e sperimentazioni. Il disco è disponibile anche in formato fisico, con la possibilità di ordinare il CD e il vinile autografato.

Junkie Musik, il nuovo album di TY1 tra rap e musica da club

Il nuovo lavoro di TY1 attraversa generi e influenze differenti, passando dall’hip hop alla trap, dall’afro-music al baile funk, fino alla rage, al phonk e alla bass music. Le produzioni riflettono anche l’esperienza dell’artista come dj, con brani concepiti per trovare spazio nei live e nei club.

Il titolo Junkie Musik nasce dal rapporto quasi compulsivo del producer con l’ascolto e la ricerca musicale, paragonati al consumo di junk food. Un riferimento che si estende anche alle abitudini degli ascoltatori contemporanei, sempre più immersi in un flusso continuo di pubblicazioni, playlist e brani che vengono spesso saltati dopo pochi secondi.

Dietro le 15 tracce dell’album c’è invece un processo creativo sviluppato nel tempo, attraverso produzioni rielaborate, sonorità ricercate e influenze accumulate durante gli anni. A dare forma al progetto contribuiscono artisti appartenenti a generazioni diverse, ciascuno con il proprio stile e il proprio modo di interpretare la musica.

Tra le collaborazioni figurano anche Rrari Dal Tacco, Nerissima Serpe, Joshua, Promessa, Ele A, 18K, Rasty Kilo, Caneda e Freshmüla, insieme a numerosi altri nomi della scena italiana. A chiudere il disco è Squalo 2, il singolo con Guè e Nerissima Serpe pubblicato nel novembre 2025, che aveva anticipato l’arrivo del nuovo progetto.

TY1, esce oggi Junkie Musik con Marracash, Guè, Noyz Narcos e oltre 20 artisti della scena rap italiana
TY1, esce oggi Junkie Musik con Marracash, Guè, Noyz Narcos e oltre 20 artisti della scena rap italiana

TY1, oltre trent’anni di carriera nella musica italiana

Conosciuto in passato come DJ Tayone, TY1 ha iniziato la propria carriera nel 1992, avvicinandosi alla musica dance e all’hip hop e sviluppando una particolare attenzione per lo scratch. Nel 2012 è stato uno dei dj ufficiali di MTV Spit, mentre negli anni successivi ha consolidato la propria attività come producer attraverso collaborazioni con alcuni dei principali artisti italiani.

Nel suo percorso figurano produzioni per Marracash, Clementino, Guè, Rkomi e Noyz Narcos, oltre a remix di brani di Calcutta, Capo Plaza e Sfera Ebbasta. Nel 2019 ha contribuito anche alla realizzazione di Persona di Marracash, producendo Quelli che non pensano – Il cervello con Coez e, insieme a Dardust, Non sono Marra – La pelle con Mahmood.

Nel 2021 ha pubblicato Djungle, album certificato disco di platino, successivamente ampliato con Djungle Unchained. Più recentemente ha accompagnato Guè nel tour nei palazzetti del 2025 e ha partecipato alla terza stagione di Nuova Scena su Netflix, producendo Extra di Thyna, seconda classificata nella competizione.

Il 2026 lo ha visto inoltre partecipare al Marra Block Party in Barona e ai due concerti di Marracash e Guè all’Ippodromo Snai San Siro, organizzati a settembre per celebrare il decimo anniversario di Santeria.

Junkie Musik, la tracklist completa

  1. Proiettili feat. Noyz Narcos, Guè, Rrari Dal Tacco
  2. Kopi Luwak feat. Kid Yugi, Marracash
  3. Cemento feat. Rkomi, Nerissima Serpe
  4. Criminale feat. Papa V, Ernia
  5. Mondo fuori feat. Sayf, Frah Quintale
  6. Ghetto Dreams feat. Gemitaiz, Joshua, Promessa
  7. Rambo feat. Macello, G.Mineiro
  8. Oh Nooo! feat. Ele A, 18K
  9. Tipa feat. Rasty Kilo, Flaco G
  10. Dammi tutto feat. Caneda, YD Frost
  11. Caramelle feat. Sayf, Ivanbi
  12. Panama feat. Kay Carter, JeFlako
  13. Sgocciolando feat. R3versal, SKT
  14. Una promessa feat. Freshmüla
  15. Squalo 2 feat. Guè, Nerissima Serpe

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema, LifeStyle e gossip, continuate a seguirci su Bingy News. Se volete potete anche dare un’occhiata e magari perchè no? Potete iniziare a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri profili Instagram, Tik Tok e X, ex Twitter, dove troverete tanti contenuti multimediali ed interviste esclusive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *