Ben Affleck rivela tutte le richieste fatte dal campione Michael Jordan prima di dare la sua benedizione per AIR – La Storia del Grande Salto
L’attore e regista Ben Affleck ha presentato in anteprima mondiale il suo nuovo film AIR – La Storia del Grande Salto al SXSW 2023 (South by Southwest), il festival musicale e cinematografico, che si tiene ogni anno in primavera ad Austin.
Durante la presentazione Ben Affleck ha rivelato le richieste fatte dal campione Michael Jordan prima di dare la sua benedizione per il film. Questa fatidica benedizione è arrivata però a seguito di alcune richieste fatte dal leggendario cestista. Prima fra tutte che Howard White, vicepresidente del marchio Jordan doveva essere nel film. Sentire parlare di White ha fatto capire ad Affleck che avrebbe avuto la fantastica e unica opportunità di scritturare Chris Tucker, con il quale desiderava lavorare da molto tempo.
Le parole di Ben Affleck:
Ho ricevuto la sceneggiatura e poi ho avuto di nuovo la possibilità di parlare con Michael. Michael Jordan, per quelli di voi che non lo sanno, è uno degli uomini più intimidatori e impressionanti che abbiate mai visto nella vostra vita. Mi ha parlato di suo padre. E poi ha parlato di sua madre. Era la prima volta che vedevo questo sguardo attraversare il suo viso. Era uno sguardo di riverenza, di soggezione, di amore, di gratitudine e di innocenza. Ha detto: “Niente di tutto questo sarebbe mai successo senza mia madre”. Ho detto: “Chi vorresti interpretare tua madre?” Ha detto: “Beh, deve essere Viola Davis”.
Per il regista Viola Davis è l’attrice migliore che abbia mai visto e quindi per lui divenne una sfida importante in quanto non è certo facile scritturare colei che pensi che sia l’attrice migliore, il senso di responsabilità aumenta a livelli esorbitanti. Soprattutto perché è sempre difficile pronosticare la riuscita di un film.
Ho sempre pensato che se un giorno fossi stato un regista e avessi avuto Viola Davis in un film, sarebbe stato davvero fantastico. Questo significherebbe il mondo per me. E lo fa”.
Proprio per questo motivo quando Affleck ha presentato sul palco Viola Davis l’ha introdotta così:
Questa è la notte migliore della mia vita professionale e voglio dare il benvenuto alla miglior attrice del mondo
Sinossi di AIR – La Storia del Grande Salto
Dal premiato regista Ben Affleck e con Matt Damon protagonista nel ruolo dell’anticonformista manager della Nike, Sonny Vaccaro, “AIR – La Storia del Grande Salto” racconta l’incredibile e rivoluzionaria partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della Nike, capace di rivoluzionare il mondo dello sport, quanto la cultura contemporanea, con il lancio del marchio ‘Air Jordan’.
L’emozionante storia racconta l’impresa di una squadra non convenzionale che, con in gioco il proprio futuro, compie una scommessa decisiva, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell’immenso talento di suo figlio e il ‘fenomeno’ del basket, diventato poi il più grande di tutti i tempi.
Il Cast
Nel cast del film troviamo Matt Damon, Ben Affleck, Jason Bateman, Marlon Wayans, Chris Messina, Chris Tucker e Viola Davis e Julius Tennon. Insieme a loro anche Gustaf Skarsgård, Barbara Sukowa, Joel Gretsch
Dan Bucatinsky e Tom Papa.
Diretto da Ben Affleck e scritto da Alex Convery, AIR – La Storia del Grande Salto è prodotto da Ben Affleck, Madison Ainley, Jason Michael Berman, Matt Damon, David Ellison, Peter Guber, Jeff Robinov e Jon Weinbach mentre i produttori esecutivi sono Dana Goldberg, John Graham, Don Granger, Kevin Halloran, Michael Joe, Jordan Moldo, Jesse Sisgold, Peter E. Strauss e Drew Vinton.
Casa di produzione Amazon Studios, Mandalay Pictures, Skydance Media.
Air – La storia del grande salto uscirà il prossimo 6 aprile nelle principali sale cinematografiche italiane
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.