Good Night, and Good Luck di George Clooney diventa una serie tv

Il film Good Night, and Good Luck diretto e interpretato da George Clooney diventa una serie tv per la AMC

Il film del 2005 ‘Good Night, and Good Luck’ diretto e interpretato dall’attore George Clooney diventerà una serie tv per l’AMC Networks. Come rivelato da Deadline.com, la rete statunitense sta sviluppando una serie basata sulla pellicola in bianco e nero e ha già scelto chi saranno gli sceneggiatori del progetto.

George Clooney tra i produttori della serie tv

Good Night and Good Luck George Clooney
Good Night, and Good Luck di George Clooney

Alla scrittura della sceneggiatura del progetto ci sarà Jonathan Glatzer (Better Call Saul, Succession), in veste anche di produttore e showrunner della serie tv. ‘Good Night, and Good Luck’ sarà una serie drammatica sviluppata in sei episodi. Tra i produttori anche l’attore George Clooney e Grant Heslov con la Smokehouse.

La trama

Il film raccontava la storia della scontro tra il giornalista della CBS Edward R. Murrow e il Senatore americano Joe McCarthy sull’azione anticomunista di quest’ultimo. Nel cast, oltre l’attore George Clooney, anche David Strathairn, Patricia Clarkson, Robert Downey Jr. e Frank Langella.

La serie tv, invece, si occuperà delle origini del conflitto incentrata sui giornalisti e sulle donne che hanno lavorato al fianco di Murrow in un clima di paura e isteria del dopoguerra. Seguirà Sy Steingartner, un giovane cameraman del programma See It Now, costretto a destreggiarsi tra la sua ammirazione per Murrow e la sua stessa ambizione. Con la CBS che spinge Murrow e il suo staff a giurare fedeltà conto il comunismo, Sy ha l’opportunità di farsi strada ma solo tradendo il suo mentore durante il processo. Con arguzia e acuta osservazione, la serie affronta il modo in cui rispondiamo al caos e i valori che ci tirano avanti.

POTREBBE INTERESSARTI: Comandante: Pierfrancesco Favino protagonista del nuovo film di Edoardo De Angelis

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. 

Valentina Turci

Read Previous

Sarah Drew e Justin Bruening nel nuovo film di Natale Reindeer Games Homecoming

Read Next

Gossip Girl 2: Trailer della nuova stagione | VIDEO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.