Il film Good Night, and Good Luck diretto e interpretato da George Clooney diventa una serie tv per la AMC
Il film del 2005 ‘Good Night, and Good Luck’ diretto e interpretato dall’attore George Clooney diventerà una serie tv per l’AMC Networks. Come rivelato da Deadline.com, la rete statunitense sta sviluppando una serie basata sulla pellicola in bianco e nero e ha già scelto chi saranno gli sceneggiatori del progetto.
George Clooney tra i produttori della serie tv
Alla scrittura della sceneggiatura del progetto ci sarà Jonathan Glatzer (Better Call Saul, Succession), in veste anche di produttore e showrunner della serie tv. ‘Good Night, and Good Luck’ sarà una serie drammatica sviluppata in sei episodi. Tra i produttori anche l’attore George Clooney e Grant Heslov con la Smokehouse.
La trama
Il film raccontava la storia della scontro tra il giornalista della CBS Edward R. Murrow e il Senatore americano Joe McCarthy sull’azione anticomunista di quest’ultimo. Nel cast, oltre l’attore George Clooney, anche David Strathairn, Patricia Clarkson, Robert Downey Jr. e Frank Langella.
La serie tv, invece, si occuperà delle origini del conflitto incentrata sui giornalisti e sulle donne che hanno lavorato al fianco di Murrow in un clima di paura e isteria del dopoguerra. Seguirà Sy Steingartner, un giovane cameraman del programma See It Now, costretto a destreggiarsi tra la sua ammirazione per Murrow e la sua stessa ambizione. Con la CBS che spinge Murrow e il suo staff a giurare fedeltà conto il comunismo, Sy ha l’opportunità di farsi strada ma solo tradendo il suo mentore durante il processo. Con arguzia e acuta osservazione, la serie affronta il modo in cui rispondiamo al caos e i valori che ci tirano avanti.
POTREBBE INTERESSARTI: Comandante: Pierfrancesco Favino protagonista del nuovo film di Edoardo De Angelis
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.