Il caso Alex Schwazer: Da domani 13 Aprile su Netflix la docuserie in 4 episodi

Debutterà domani 13 Aprile 2023 sulla piattaforma streaming Netflix la nuovissima docuserie composta da 4 episodi Il caso Alex Schwazer

Debutterà domani 13 Aprile 2023 sulla piattaforma streaming Netflix in tutti i Paesi del mondo in cui il servizio è attivo Il caso Alex Schwazer, la nuovissima docuserie prodotta da Indigo Stories composta da un totale di 4 episodi.

La docuserie ideata e diretta da Massimo Cappello, è un racconto senza filtri su ascesa, caduta e ricerca di redenzione di un atleta, sullo sfondo di un’intricata vicenda sportiva e giudiziaria. 

Il caso Alex Schwazer: Da domani 13 Aprile su Netflix la docuserie in 4 episodi
Il caso Alex Schwazer: Da domani 13 Aprile su Netflix la docuserie in 4 episodi

Sinossi de Il caso Alex Schwazer

L’incontro tra l’atleta olimpico in cerca di redenzione, Alex Schwazer, e un allenatore simbolo dello sport pulito, Sandro Donati, innesca un intrigo internazionale che sconvolge le loro vite e mette in crisi il sistema dell’antidoping. Il caso Alex Schwazer svela, per la prima volta, i retroscena di un’intricata vicenda senza precedenti.

Il caso Alex Schwazer è una docu-serie di 4 episodi dove i protagonisti di uno dei più complessi casi politico-giudiziari nella storia dello sport italiano si mettono a nudo per provare a raccontare ciascuno la propria verità. 

Il caso Alex Schwazer: La docuserie in 4 episodi, dal 13 aprile su Netflix
Il caso Alex Schwazer La docuserie in 4 episodi, da domani 13 aprile su Netflix

Carolina Kostner e il marciatore

La pattinatrice Carolina Kostner è stata legata sentimentalmente al marciatore, dal 2008 al 2012. Proprio a causa di questa relazione, nel 2014 la Kostner fu accusata di aver fornito copertura doping al suo ex e il 28 novembre 2014 Carolina viene deferita dalla Procura Antidoping del CONI al Tribunale Nazionale, con una richiesta di squalifica di 4 anni e 3 mesi.

Con sentenza di primo grado la pattinatrice viene squalificata per 1 anno e 4 mesi ma l’atleta ha continuato a proclamare la propria innocenza e per questo motivo fece ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) mentre invece la Procura antidoping del Coni e la WADA, l’agenzia mondiale antidoping, chiedendo un aumento di pena compresa tra i 2 e i 4 anni di squalifica.

Il caso Alex Schwazer: Da domani 13 Aprile su Netflix la docuserie in 4 episodi
Il caso Alex Schwazer: Da domani 13 Aprile su Netflix la docuserie in 4 episodi

Carolina Kostner sarà presente ne Il caso Alex Schwazer

In seguito a un accordo con Wada e Coni, la squalifica viene retrodatata di sei mesi, arco di tempo trascorso dalla vicenda all’inizio del procedimento giudiziario e non imputabile alla Kostner, permettendo alla pattinatrice altoaltesina di tornare agli allenamenti a partire da dicembre e alle gare a partire da gennaio 2016.

Il caso Alex Schwazer si inserisce sulla scia di grandi storie di sport già disponibili su Netflix che hanno dominato le classifiche globali e locali. Focus su diversi sport, storie di campioni e inediti racconti sul dietro le quinte di atleti, squadre, leghe e federazioni di tutto il mondo.

Il caso Alex Schwazer: Da domani 13 Aprile su Netflix la docuserie in 4 episodi
Il caso Alex Schwazer: Da domani 13 Aprile su Netflix la docuserie in 4 episodi

Dopo il successo di The Redeem Team: le Olimpiadi della riscossa Netflix propone altri grandi titoli assieme a Il caso Alex Schwazer: 

Break Point (già disponibile): 

Dagli ideatori di Formula 1: Drive to Survive, Break Point segue dentro e fuori dal campo un gruppo scelto di tennisti mentre si sfidano in estenuanti slam e tornei mondiali. Il loro sogno? Vincere un trofeo e conquistare il primo posto.

Mentre alcune leggende del tennis raggiungono il crepuscolo della propria carriera, una nuova generazione ha la chance di salire alla ribalta. Break Point osserva da vicino questi giocatori durante un intero anno di sfide intorno al mondo per i tornei ATP e WTA.

Da infortuni che potrebbero costare loro la carriera e delusioni emotive, a vittorie trionfali e momenti personali fuori dal campo, gli spettatori possono assistere ai dietro le quinte delle stressanti vite di alcuni dei migliori tennisti del mondo. La docuserie è stata rinnovata per una seconda stagione, che sarà disponibile nel 2024.

Full Swing: Una stagione di golf (già disponibile): 

Questa coinvolgente docuserie di otto episodi racconta di un gruppo eterogeneo di golfisti professionisti dentro e fuori dal campo nel corso di una spietata stagione di tornei e un intenso calendario settimanale all’interno del PGA TOUR.

Le telecamere seguono i più importanti eventi del golf per la prima volta in assoluto, tra cui Players Championship, Masters, Campionato PGA, U.S. Open, Campionato Open e playoff della FedEx Cup. Il documentario consente ai fan di imparare a conoscere i giocatori attraverso vittorie e sconfitte, oltre a scoprire come affrontano le gare e ottengono risultati ai più alti livelli del golf professionistico maschile durante la stagione del PGA TOUR.

La docuserie è stata rinnovata per una seconda stagione, che sarà disponibile nel 2024. 

Formula 1: Drive to Survive S5 (già disponibile): 

Questa nuova stagione offre agli appassionati un ulteriore accesso esclusivo al dietro le quinte per mostrare da vicino come i piloti e le squadre si preparano a competere nel campionato mondiale FIA di Formula 1 del 2022.

La serie mostra immagini inedite e interviste ai più grandi nomi dello sport. I produttori esecutivi di Formula 1: Drive to Survive sono il premio Oscar James Gay-Rees (Amy, Senna) e Paul Martin (Diego Maradona) per Box to Box Films.

Heart of Invictus (estate 2023): 

Questa nuova ed emozionante serie seguirà un gruppo di partecipanti straordinari provenienti da tutto il mondo – veterani vittime di infortuni o malattie che hanno cambiato la loro vita – nel loro percorso verso gli Invictus Games, raccontando potenti storie di resistenza e speranza.

Da Archewell Productions, in collaborazione con The Invictus Games Foundation, insieme al team vincitore dei Premi Oscar composto dal regista Orlando von Einsiedel e dalla produttrice Joanna Natasegara (The White Helmets, Virunga, Evelyn).

Quarterback (estate 2023):

Una nuova docuserie, frutto della prima partnership tra Netflix e la NFL, che offrirà uno sguardo unico a ogni stagione del campionato di football americano, raccontata attraverso il punto di vista dei quarterback della lega. La serie offre un accesso esclusivo e senza precedenti a Patrick Mahomes, Kirk Cousins e Marcus Mariota dall’inizio della stagione 2022 alla sua conclusione, seguendoli dentro e fuori dal campo, dalle riunioni con i compagni di squadra a dentro le loro case con le loro famiglie.

Docuserie (ancora senza titolo) sul Tour de France 2022 (2023): 

Una docuserie sull’iconico Tour de France 2022, motivo di orgoglio nazionale in Francia. Seguirà gli alti e bassi di 8 squadre, mostrando i ciclisti durante l’estenuante tour di 3 settimane. La serie è prodotta da QuadBox, una joint venture con sede a Parigi tra Box to Box Films e Quad. I produttori esecutivi sono James Gay Rees, Paul Martin, Yann Le Bourbouach e Amelia Hann.

Docuserie (ancora senza titolo) sulla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 (estate 2023): 

Dopo aver co-prodotto la serie Captains, che ha seguito i giocatori durante la qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022, Netflix e FIFA+ tornano a collaborare per una nuova serie che mostra il dietro le quinte del torneo. Prodotta da Fulwell 73, la serie (ancora priva di un titolo definitivo) racconterà uno dei più grandi spettacoli sportivi di tutti i tempi.

Con un accesso privilegiato al dietro le quinte e a filmati esclusivi delle 32 squadre partecipanti, la serie mostrerà agli spettatori la Coppa del Mondo FIFA come mai prima d’ora. La serie uscirà su Netflix nel 2023 in tutti i Paesi in cui il servizio è disponibile.

Six Nations (titolo in lavorazione) (2024): 

Six Nations e i produttori di Formula 1: Drive to Survive quest’anno vogliono permettere ai fan di assistere da vicino, come mai fatto prima, al Guinness Six Nations Championship. La serie ci porterà all’interno dell’entusiasmante mondo del più antico e più grande torneo internazionale annuale di rugby, offrendo ai fan uno spaccato di momenti emozionanti dietro le quinte, mentre le migliori squadre d’Europa si sfidano in alcune delle più importanti partite del calendario di rugby per portare a casa il prestigioso trofeo.

Con l’aumentare della pressione e dell’intensità delle sfide, chi sarà il vincitore di uno dei più grandi premi di questo sport?

Oltre a progetti esclusivi come Il caso Alex Schwazer in collaborazione con leghe sportive, nel 2023 su Netflix uscirà anche il film Bill Russell: la leggenda dell’NBA; una serie (ancora senza titolo) su David Beckham; e la nuova stagione della docuserie Untold.

Il caso Alex Schwazer: Da domani 13 Aprile su Netflix la docuserie in 4 episodi
Il caso Alex Schwazer: Da domani 13 Aprile su Netflix la docuserie in 4 episodi

Il caso Alex Schwazer: La docuserie in 4 episodi, da domani 13 aprile su Netflix

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *