Prime video svela i nuovi membri che entreranno a far parte del cast de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2
Gli Amazon Studios hanno appena rivelato i nomi dei sette nuovi componenti del cast de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2, attualmente in produzione nel Regno Unito.
Chi sono i sette nuovi componenti del cast?
I nuovi componenti del cast sono:
Gabriel Akuwudike, Yasen ‘Zates’ Atour, Ben Daniels, Amelia Kenworthy, Nia Towle, e Nicholas Woodeson. Per quanto riguarda il settimo nome, si tratta di un recast. Infatti, il ruolo del leader degli orchi “Adar” è stato riassegnato per la seconda stagione, e sarà interpretato da Sam Hazeldine.
GABRIEL AKUWUDIKE
Gabriel Akuwudike è un attore principalmente conosciuto per la sua interpretazione di Max Kaplan nell’acclamata serie Hanna (Prime Video). Altri crediti televisivi includono Game of Thrones (HBO) Ridley Road (BBC) e War of the Worlds (FX/Disney+). È inoltre apparso in film tra cui 1917 di Sam Mendes e Brexit della HBO diretto da Toby Haynes.
YASEN ‘ZATES’ ATOUR
Yasen “Zates” Atour è noto soprattutto per aver interpretato Coen nella seconda stagione di The Witcher (Netflix). È stato anche Reza Al-Rahmanuna, un personaggio regolare nella serie Young Wallander (Netflix). Ha diretto il film Good Intentions ed è stato produttore esecutivo e protagonista del film When the Screaming Starts.
BEN DANIELE
Ben Daniels ha avuto ruoli ricorrenti nelle serie televisive Jupiter’s Legacy (Netflix) come “Walter Sampson”, The Crown (Netflix) come “Lord Snowdon”, The Exorcist (Hulu) come “Father Marcus Keane”, House of Cards (Netflix) come “Adam Galloway” e Law & Order: UK (ITV) come “James Steel”. I crediti cinematografici includono ruoli in Benediction, Captive State, Rogue One: A Star Wars Story e The Exception.
Ben è un pluripremiato attore teatrale che è apparso in numerose produzioni tra cui The Normal Heart (National Theatre – Olivier Award Nomination-Best Actor, Critics’ Circle Theatre Award – Best Actor), All My Sons (National Theatre – Olivier Award – Best attore non protagonista) e Les Liaisons Dangereuses (Broadway – Candidature ai Tony e ai Drama Desk – Miglior attore).
SAM HAZELDINE
Nei crediti di Sam Hazeldine ci sono parti in Peaky Blinders (BBC), Slow Horses (Apple TV+), The Huntsman: Winter’s War, Mechanic: Resurrection e The Last Duel di Ridley Scott. Attualmente recita in The Sandman (Netflix) e The Playlist (Netflix), e sarà presto visto nel prossimo sequel di Band of Brothers Masters of The Air (AppleTV+) al fianco di Austin Butler e Callum Turner. Non solo, sarà anche al fianco di Jonah Hauer-King e Dar Zuzovsky nel film drammatico di Casanova, A Beautiful Imperfection.
AMELIA KENWORTHY
Laureata alla Royal Academy of Dramatic Arts Amelia Kenworthy durante gli studi, si è esibita in numerose produzioni teatrali tra cui Spring Awakening come “Anna”, A Midsummer Night’s Dream come “Puck”, Two Gentlemen of Verona come “Julia”, Pomona come “Ollie” e Against come “Shiela”.
È apparsa anche in cortometraggi IRL e Messenger. Farà il suo debutto televisivo in Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere 2.
NIA TOWLE
Nia Towle è stata recentemente vista nel film di Netflix Persuasione. Sul palco, Nia ha debuttato con The Ocean at the End of the Lane di Neil Gaiman sia al National Theatre che al Duke of York Theatre. Durante i suoi studi alla Guildhall School of Drama, da cui si è diplomata nel 2021, Nia ha interpretato ruoli da protagonista in spettacoli come Yerma, A Streetcar Named Desire e Medea.
NICOLA WOODESON
Nicholas Woodeson è un veterano interprete inglese di televisione, cinema e teatro. In televisione, i suoi crediti includono Silent Witness (BBC), Baptiste (BBC), The Honorable Woman (BBC), Poirot (ITV) e Rome (HBO / BBC). Può anche essere visto in film come The Hustle, Paddington 2, The Danish Girl, Skyfall e Conspiracy.
I suoi spettacoli teatrali più recenti includono The Two Popes, “The Duke of Norfolk” in The Mirror and The Light, “The Mayor” in The Visit, “Pope Francis” in The Pope, “Mr. Kidd” in The Room e “Willy” in Death of a Salesman. Nicholas si è laureato alla Royal Academy of Dramatic Arts.
Vernon Sanders, Head of Global Television, Amazon Studios ha dichiarato:
Sin dalla sua uscita, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha riunito il pubblico per vivere la magia e la meraviglia della maestosa Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien. Ad oggi, la prima stagione è la prima serie Original di Prime Video in ogni territorio ed è stata vista da oltre 100 milioni di persone in tutto il mondo, un vero successo globale che si rivolge alla natura universale di una narrazione potente. Diamo il benvenuto nella nostra ‘compagnia’ a questi meravigliosi attori e non vediamo l’ora di raccontare altre incredibili storie della Seconda Era de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2”.
Gli otto episodi della prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sono disponibili in esclusiva su Prime Video in più di 240 Paesi e territori.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere porta per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo.
Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porta gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e il più grande cattivo mai uscito dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità.
Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.
La prima stagione de Gli Anelli del Potere ha ottenuto un successo senza precedenti, è stata vista da più di 100 milioni di persone in tutto il mondo, con più di 24 miliardi di minuti di streaming. L’attesissima serie ha conquistato più di 25 milioni di spettatori nel mondo nel suo primo giorno di uscita, divenendo il più grande debutto nella storia di Prime Video.
Lo show ha inoltre battuto tutti i precedenti record di spettatori di Prime Video, e ha portato nuove iscrizioni a Prime più di qualsiasi altro contenuto precedentemente lanciato. Inoltre, Gli Anelli del Potere è la prima serie Original in ogni area del mondo – Nord America, Europa, area Asia-Pacifico, America Latina e nel resto del mondo. Il finale di stagione è stato un evento culturale globale con numerosi hashtag dedicati alla serie tra cui #TheRingsofPower e altri in trend su Twitter in 27 Paesi per un totale di oltre 426 ore nel weekend.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2 è prodotta dagli showrunner ed executive producers J.D. Payne & Patrick McKay. A loro si uniscono gli executive producer Lindsey Weber, Callum Greene, Justin Doble, Jason Cahill e Gennifer Hutchison, insieme alla co-executive producer Charlotte Brandstrom, i produttori Kate Hazell e Helen Shang e i co-produttori Andrew Lee, Matthew Penry-Davey e Clare Buxton.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.