Zoe Saldaña rivela: “Mi sono sentita artisticamente bloccata per colpa dei blockbuster”

L’attrice Zoe Saldaña ha rivelato di essersi sentita “artisticamente bloccata” nel periodo in cui ha girato i grandi blockbuster come Avatar e Guardiani della Galassia

Zoe Saldaña è tra le attrici più amate del mondo di Hollywood. L’attrice statunitense, nel corso della sua carriera, ha recitato nei più grandi blockbuster del cinema a partire dalla saga dei ‘Pirati dei Caraibi’, passando per i film Marvel dedicati ai Guardiani della Galassia e ‘Avatar’ di James Cameron. Ma l’interprete di Neytiri si è sentita “artisticamente bloccata” nel periodo in cui ha lavorato in questo genere di film.

Zoe Saldaña si è sentita “artisticamente bloccata”

Zoe Saldana guardiani della galassia
Zoe Saldaña in ‘Guardiani della Galassia’

In un’intervista a Women’s Wear Daily, l’attrice ha espresso i suoi sentimenti nel periodo in cui ha recitato nei più grandi blockbuster:

Mi sento come se negli ultimi 10 anni della mia vita fossi bloccata. Mi sono sentito bloccata a fare questi franchise. Sono davvero grata delle opportunità che mi hanno dato, dal collaborare con registi fantastici all’incontrare colleghi che posso considerare amici. E avere l’opportunità di interpretare ruoli che i fan, soprattutto i bambini, amano. Ma ha anche significato sentirmi artisticamente bloccata nel mio mestiere e non essere in grado di crescere e sfidare me stessa recitando in generi diversi e ruoli differenti”.

Il successo di From Scratch

Zoe Saldana From Scratch
From Scratch

Zoe Saldaña ha avuto la sua “rivincita” grazie alla serie Netflix ‘From Scratch’, la quale ha avuto un buon successo. La serie romantica ambientata anche in Italia ha dato l’opportunità all’attrice di farsi conoscere anche in generi molto lontani dal mondo Marvel:

“Ma oggi, ora che ho 44 anni, sono stata in grado di avere queste opportunità e ho preso il controllo del tempo che passa e ho preso il controllo della mia voce e di come mi considero una donna” ha dichiarato l’attrice Zoe Saldaña. Sono cosi felice di poter collaborare con filmmakers e produttori che vogliono questo per le donne, che vogliano che loro invecchino e non feticizzino la giovinezza della donne. È davvero interessante.

Il prossimo 14 Dicembre, Zoe Saldaña sarà di nuovo al cinema con il sequel ‘Avatar – La via dell’acqua’ mentre a Maggio uscirà l’ultimo capitolo de ‘I Guardiani della galassia’.

POTREBBE INTERESSARTI: James McAvoy critica la saga degli X-Men: “Non hanno sfruttato Xavier e Magneto”

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Read Previous

Jack Ryan di Tom Clancy 3, disponibile il nuovo Trailer ufficiale

Read Next

Transformers: Il Risveglio, disponibile il Trailer in italiano

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.