Il tatuatore di Auschwitz Harvey Keitel

Harvey Keitel entra nel cast de Il tatuatore di Auschwitz, la serie originale Sky e Peacock la cui produzione è iniziata nel mese di Marzo

L’attore Harvey Keitel entra nel cast della serie ‘Il tatuatore di Auschwitz’, tratta dal best seller internazionale scritto da Heather Morris. L’attore statunitense, noto al grande pubblico per i suoi ruoli in film come ‘Le Iene’, ‘Pulp Fiction’ e ‘Lezioni di piano’, interpreterà la versione adulta di Lale Sokolov sessant’anni dopo gli eventi avvenuti nel campo di Auschwitz-Birkenau. “La storia d’amore descritta in questo progetto, a dispetto di tanto orrore, testimonia lo spirito e il bene che c’è nelle persone ha dichiarato Harvey Keitel. La serie arriverà su Sky e in streaming su NOW nel 2024 in tutti i territori Sky in Europa. 

Il tatuatore di Auschwitz: Il cast

Nel cast della serie in sei episodi ci saranno gli attori Jonah Hauer-King (The Little Mermaid) e Anna Próchniak (Baptiste) nel ruolo dei giovani Lale Sokolov e Gita Furman. Mentre Melanie Lynskey (The Last of Us, Yellowjackets) interpreterà la scrittrice Heather Morris e Jonas Nay (Deutschland 83, 86, 89) sarà Stefan Baretzki.

Insieme all’attore Harvey Keitel entrano nel cast della serie Tallulah Haddon (Black Mirror: Bandersnatch) nel ruolo di Hanna e Mili Eshet in quello di Ivana. Yali Topol Margalith sarà Cilka, Phénix Brossard (Departure) interpreterà Leon, Ilan Galkoff (Good Omens) nel ruolo di Aaron e Marcel Sabat sarà Tomas. Alla regia dell’intera miniserie Sky e Peacock ci sarà la pluripremiata regista Tali Shalom-Ezer (My Days of Mercy, Princess).

Il tatuatore di Auschwitz: La storia di Lale Sokolov e Gita Furman

‘Il tatuatore di Auschwitz’, prodotta da Synchronicity Films, racconta l’esperienza nel campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau di Lale Sokolov, un prigioniero ebreo a cui viene affidato il compito di tatuare i numeri di matricola sulle braccia dei compagni di prigionia nel più famigerato dei campi di sterminio nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. Un giorno incontra Gita, in fila insieme ad altre donne per farsi tatuare il numero di matricola sul braccio. Per i due giovani sarà amore a prima vista e avrà così inizio una storia di vita, coraggiosa, indimenticabile e umana, raccontata attraverso i ricordi e l’esperienza di un uomo ad Auschwitz-Birkenau. Una storia di grande umanità nelle peggiori circostanze. 

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. Iscriviti al Gruppo Facebook SKY e NOW | Film e serie tv

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *