Recensione in anteprima del primo episodio di Imma Tataranni 3 in onda il 25 settembre su Rai 1. Dal ritorno di Imma e Pietro al risveglio di Caloguri
Parte lunedì 25 settembre, in prima visione su Rai 1, la Terza Stagione di ‘Imma Tataranni – Sostituto procuratore’ la serie con Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo. Nell’episodio Lontano dagli occhi è passato un po’ di tempo dall’agguato in cui è stato ferito Calogiuri, ora in coma. Imma e Pietro sembrano aver ritrovato la serenità ma il “fantasma” di Calogiuri è sempre presente. Ecco la nostra recensione sul primo episodio di ‘Imma Tataranni 3’.
Il rapporto tra Imma e Diana
Questa nuova stagione di ‘Imma Tataranni – Sostituto procuratore’ si apre con due giovanissime Diana e Imma, un segnale che durante i nuovi episodi il loro rapporto verrà approfondito. Diana aiuterà la sua amica durante le indagini, prendendo il posto di Calogiuri, e non mancheranno intuizioni e siparietti.
La scelta di rendere il personaggio di Barbara Ronchi più presente potrebbe risultare una mossa vincente per dare una ventata di freschezza alla serie. Si il triangolo amoroso, ma lo spettatore ha anche bisogno di novità. Diana è un personaggio molto amato dal pubblico, è il perfetto opposto di Imma.
Imma Tataranni 3: La nuova vita di Pietro
La scorsa stagione il rapporto tra Imma e il marito Pietro è stato messo in discussione dal triangolo amoroso che vedeva protagonista anche Calogiuri. In questi nuovi episodi la coppia traballa ancora ma sembrerebbe che Pietro abbia deciso di prendere una strada diversa. In questo episodio il marito di Imma decide di iscriversi in palestra e prendere lezioni di pugilato. Proprio lì conosce Sara, una giovane paleontologa che forse farà battere il cuore a Pietro?
E Calogiuri?
Ippazio Calogiuri per la maggior parte dell’episodio è in coma ma, proprio a pochi giorni dal suo trasferimento in un centro specializzato a Venezia, il maresciallo si sveglia. Ma il giovane carabiniere ha perso tutti i suoi ricordi e forse proprio la perdita di memoria porta Calogiuri ad avere un atteggiamento più freddo e deciso.
Imma Tataranni 3: Gianni Morandi guest star
Gianni Morandi è la guest star del primo episodio interpretando proprio sè stesso. La partecipazione del cantante suscita interesse negli abitanti di Matera ma la sua comparsa durante la serie non lascia un vero e proprio segno.
‘Imma Tataranni 3’ rimane sulla stessa linea delle scorse stagioni con una narrativa scorrevole e intrigante. I dialoghi sono ben scritti, che di questi tempi non è scontato, puntando su battute frizzanti e poco banali. Forse da rivedere l’aspetto “giallo” della serie che nel primo episodio non ha stuzzicato molto interesse.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.