Le otto montagne

Arriva su Sky Cinema e NOW il film Le Otto Montagne, vincitore di quattro David di Donatello 2023. Nel cast Alessandro Borghi e Luca Marinelli

A poche ore dalla vittoria ai David di Donatello 2023, Sky annuncia l’arrivo lunedì 15 maggio 2023 sui suoi canali e in streaming su NOW del film ‘Le Otto Montagne’, l’intensa storia di un’amicizia con protagonisti gli attori Alessandro Borghi e Luca Marinelli. Il film è diretto e sceneggiato da Charlotte Vandermeersch e Felix van Groeningen, candidato all’Oscar 2014 per Alabama Monroe, che hanno portato sul grande schermo il best-seller di Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega 2017.

Le Otto Montagne, il trailer

Le Otto Montagne: Cast e sinossi

Il film ha portato a casa quattro David di Donatello 2023: il Miglior Film, la Migliore Sceneggiatura non Originale, il Migliore Autore della Fotografia e il Miglior Suono. Il film è una produzione Wildside, società del gruppo Fremantle, Rufus, Menuetto, Pyramide Productions, Vision Distribution, in collaborazione con Elastic e Sky.

Le otto montagne
© 2022 WILDSIDE S.R.L. – RUFUS BV – MENUETTO BV –  PYRAMIDE PRODUCTIONS SAS – VISION DISTRIBUTION S.P.A. 

La sinossi ufficiale: Pietro è un ragazzino di città, Bruno è l’ultimo bambino di uno sperduto villaggio di montagna. Negli anni, Bruno rimane fedele alle sue montagne, mentre Pietro è quello che va e viene. Il loro incontro li porterà a sperimentare l’amore e la perdita, riconducendo ciascuno alle proprie origini e facendo sì che i loro destini si compiano, mentre i due scopriranno cosa significa essere amici per sempre.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. 

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *