Marco D’Amore dirige Toni Servillo nel suo nuovo film ‘Caracas’

Il regista e attore Marco D’Amore dirige per la prima volta Toni Servillo nel film ‘Caracas’ ambientato tra le strade di Napoli

Sono ufficialmente iniziate le riprese del nuovo film diretto da Marco D’Amore (Gomorra, Napoli Magica) ambientato nel capoluogo partenopeo. La pellicola, tratta dall’opera letteraria Napoli Ferrovia di Ermanno Rea e dal titolo ‘Caracas’, vede come protagonista l’attore Toni Servillo (La Grande Bellezza, La Stranezza, È Stata La Mano di Dio), lo stesso Marco D’Amore e l’attrice Lina Camélia Lumbroso (La Tour). Le riprese si svolgeranno per sette settimane a Napoli.

Il film è prodotto da Picomedia, Mad Entertainment e Vision Distribution che si occuperà delle vendite internazionali al Festival di Berlino. La fotografia è a cura di Stefano Meloni mentre la scenografia e i costumi sono a cura di Laurianne Scimemi Del Francia.

Caracas, la sinossi ufficiale

Il protagonista Giordano Fonte è uno scrittore napoletano che si aggira in una Napoli che inghiotte e terrorizza ma allo stesso tempo affascina, una città che l’uomo non riconosce più dopo essere ritornato dopo molti anni. Ma non è solo. Insieme a lui c’è Caracas, un uomo che milita nell’estrema destra e che sta per convertirsi all’Islam, alla ricerca di una verità sull’esistenza che non sa trovare. 
Giordano canta l’amore impossibile tra Caracas e Yasmina attraversando una città dove tutti sperano di non perdersi, di salvarsi. Tutti, anche Caracas e Giordano, sognano di poter riaprire gli occhi dopo un incubo e scorgere, dopo il buio della notte, una giornata piena di luce.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Read Previous

Raul Bova torna in ‘Buongiorno, Mamma! 2’, dal 15 Febbraio su Canale 5

Read Next

Il ritorno di Casanova: Il nuovo film di Gabriele Salvatores dal 30 marzo al cinema

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *