Prime Video: Le novità del mese di Maggio 2023

Eccoci giunti alle novità in catalogo che arriveranno sulla piattaforma streaming Prime Video dal primo Aprile 2023

Come ogni mese la piattaforma streaming Prime Video ci informa sulle novità che andranno ad aggiungersi al cospicuo catalogo dal primo Aprile 2023 in tutti i paesi del mondo in cui il servizio è attivo. Scopriamo insieme quali saranno i nuovi ingressi per quanto riguarda i film e le serie tv.

Serie tv che faranno il loro ingresso sulla piattaforma streaming Prime Video a partire dal primo Aprile 2023

1 Aprile

Scooby-Doo! Mystery Incorporated 2

Arriva su Prime Video la seconda raccolta di episodi della serie TV del 2010 in cui Scooby, Shaggy e compagni tornano per nuove avventure. Crystal Cove, per sua stessa ammissione è il luogo più infestato della Terra, dove al suo interno si può trovare una banda di risolutori di misteri, Shaggy, Velma, Daphne, Freddy e ovviamente Scooby-Doo.

In questa serie i cinque tornano nella Mystery Machine per intraprendere l’importante compito di risolvere enigmi sui fantasmi, con tutti i brividi, le cadute e le paure che ciò comporta. Quattro nuovissimi misteri sono inclusi in questa collezione.

La serie si presenta come un reboot del franchise (ed è quindi completamente slegata dalle serie precedenti pur citando personaggi ed avvenimenti passati in una sorta di coerenza narrativa estesa). Oltre le classiche puntante dove i ragazzi smascherano il mostro di turno, gli autori costruiscono un gigantesco mistero che rappresenta, di fatto, la trama principale, e che aggiunge elementi soprannaturali, a volte persino inquietanti, insieme anche ad un’enfasi maggiore sulle relazioni tra i vari personaggi e le loro caratterizzazioni, con un tono decisamente più maturo e tenebroso rispetto alle precedenti incarnazioni della serie.

Prime Video

The Powerpuff Girls

Le Superchicche (The Powerpuff Girls) è una serie televisiva animata statunitense del 1998, creata da Craig McCracken. È incentrata su Lolly, Dolly e Molly, tre ragazzine dell’asilo dotate di superpoteri. Residenti nella città immaginaria di Townsville con il loro padre e creatore, uno scienziato di nome Professor Utonium, vengono spesso chiamate in aiuto dal sindaco della città per combattere i criminali locali e altri nemici.

Prime Video

Summer & Todd: L’Allegra Fattoria

Stagione uno episodi 40 al 52

Alla Fattoria Raggio di Sole non si resta mai con le mani in mano, c’è sempre qualcosa da fare! Lo sanno bene Summer e Todd, i protagonisti delle esilaranti avventure che ogni giorno coinvolgono i tanti amici della fattoria. Summer viene della città e porta con sé una ventata di entusiasmo, è curiosa e ama prendersi cura di tutto e tutti. Todd, il proprietario della fattoria, è un costruttore provetto, le sue invenzioni sono un vero toccasana per la vita di tutti i giorni.

Prime Video

Dal 7 aprile su Prime Video

La scuola dei misteri 3

Arriva su Prime Video la stagione finale de La scuola dei misteri 3, la serie spagnola prodotta da The Mediapro Studios e Buendía Studios, in collaborazione con la piattaforma streaming.

Ne La scuola dei misteri 3 troviamo una Amaia molto sicura che i misteri del collegio non siano stati risolti tutti dopo i terribili eventi accaduti nella stagione precedente. Ecco perchè vuole andare a fondo in questa faccenda coinvolgendo Zoe, una nuova studentessa. Nel frattempo, León e Alicia/Inés stanno cercando di sfuggire alla morte e alla perdita della memoria.

Prime Video

Dal 14 aprile

THE MARVELOUS MRS. MAISEL 5

In esclusiva su Prime Video i primi tre episodi, seguiti da nuovi ogni settimana.
Dopo essersi fatta terra bruciata intorno ed essere stata esclusa dal tour, Midge Maisel ha tenuto duro per tutta la quarta stagione per ricostruire la sua carriera e reputazione.

Gli ultimi momenti della precedente stagione avevano visto Midge lasciare il Carnegie Hall rinfrancata e pronta ad affrontare qualsiasi tempesta di neve le venisse incontro. Dopo un’epifania di fronte al cartellone innevato del The Gordon Ford Show, Midge è pronta ad “Andare avanti” e a lottare per la sua ascesa alla fama – munita solo della sua lingua brillante e affilata e niente da perdere.


Nella quinta e ultima stagione, Midge si trova più vicina che mai al successo che aveva sognato per poi scoprire che “più vicina che mai” è ancora molto lontano.


The Marvelous Mrs. Maisel, dai celebri creatori Amy Sherman-Palladino e dall’executive producer Daniel Palladino, è scritta e diretta da Sherman-Palladino e Palladino e vede nel cast l’attrice premiata agli Emmy Rachel Brosnahan, il quattro volte vincitore degli Emmy Tony Shalhoub, Alex Borstein, vincitrice di tre Emmy Award, l’attrice nominata agli Emmy Marin Hinkle, Michael Zegen, Kevin Pollak, Caroline Aaron, il vincitore di un SAG Award Reid Scott, Alfie Fuller e Jason Ralph.

Prime Video

GREEK SALAD

Ambientata 20 anni dopo L’appartamento spagnolo, la serie Original francese Greek Salad segue le vite di Tom e Mia, i figli di Xavier e Wendy di L’appartamento spagnolo, mentre s’imbarcano in una nuova avventura ad Atene.

Greek Salad segue i fratelli Mia, una diciannovenne dallo spirito libero e ribelle che non vuole per niente assomigliare ai suoi genitori, e Tom, un venticinquenne insicuro ma equilibrato, mentre le loro vite tornano a schiantarsi l’una contro l’altra quando ereditano un edificio ad Atene dopo la morte del nonno. Tom vola ad Atene per riallacciare il rapporto turbolento con la sorella, ma non è pronto per l’avventura che sta per intraprendere.

I due finiscono per condividere un appartamento con un gruppo di persone provenienti da tutta Europa, ma la loro esperienza è molto diversa dalla vita spensierata dei loro genitori a Barcellona nei primi anni 2000. Greek Salad metterà in luce la gioventù europea, le esperienze e i problemi che i giovani si trovano ad affrontare al giorno d’oggi. Diretta da Cédric Klapisch, Lola Doillon e Antoine Garceau (Chiami il mio agente!). Con Aliocha Schneider, Megan Northam, Romain Duris, Cécile de France, Kevin Bishop e Kelly Reilly.

Prime Video: Le novità del mese di Aprile 2023
Prime Video: Le novità del mese di Aprile 2023

Gintama 2

Creato da Hideaki Sorachi, la storia si concentra su tre personaggi in cerca di lavoro come “tuttofare” per pagare l’affitto mensile. Abbiamo quindi il samurai Gintoki Sakata, il suo apprendista Shinpachi Shimura, e un’aliena di nome Kagura. Con episodi autoconclusivi, Gintama spesso ci mostra la parodia di situazioni e/o personaggi di altri manga. Si svolge nel periodo Edo, e anche l’ambientazione è da considerarsi una parodia.

La seconda stagione, denominata Gintama’, è composta da 51 episodi, ai quali sono seguiti altri 13 episodi extra, trasmessi con il titolo Gintama’ – Enchōsen.

Prime Video

20 Aprile

Lamù la ragazza dello spazio 6

La storia narra le avventure di una ragazza aliena di nome Lamù, arrivata sulla terra inizialmente con lo scopo di invaderla. La sua razza infatti sfida i terrestri ad una gara nella quale un rappresentante terrestre dovrà rincorrere e toccare le corna di Lamù entro dieci giorni. Se il terrestre vincerà la Terra sarà salva, se perderà gli umani dovranno sottomettersi agli invasori.

Dal 21 aprile in esclusiva su Prime Video

INSEPARABILI

Rivisitazione in chiave contemporanea del thriller di David Cronenberg del 1988 con Jeremy Irons, Dead Ringers vede Rachel Weisz nel doppio ruolo di Elliot e Beverly Mantle, due gemelle che condividono tutto: droghe, amanti e un desiderio sfacciato di fare tutto il necessario – anche spingersi oltre i confini dell’etica medica – nel tentativo di sfidare pratiche antiquate e portare in primo piano l’assistenza sanitaria alle donne.

Rachel Weisz è anche executive producer della limited-series creata e scritta dalla scrittrice e sceneggiatrice candidata agli Emmy Alice Birch (Normal People, Succession, Il prodigio), che ne è anche executive producer. Nel cast della serie anche Britne Oldford (The Umbrella Academy, American Horror Story: Asylum) nel ruolo di Genevieve, Poppy Liu (Hacks, Better Call Saul) nel ruolo di Greta, Michael Chernus (Scissione, Orange is the New Black) nel ruolo di Tom, Jennifer Ehle (Zero Dark Thirty, Saint Maud) nel ruolo di Rebecca ed Emily Meade (The Deuce: La via del porno, The Leftovers – Svaniti nel nulla) nel ruolo di Susan. 

Il regista Sean Durkin (La fuga di Martha, The Nest – Il Nido, The Iron Claw) ha diretto i primi due episodi e ha co-diretto l’ultimo episodio della serie. Il team di regia include anche Karyn Kusama (Jennifer’s Body, Girlfight), Karena Evans (P-Valley, Snowfall) e Lauren Wolkstein (A Friend of the Family, Y: L’ultimo uomo).  

Prime Video

Gintama 3

Nel bel mezzo dell’epoca Edo, quella dei grandi samurai, piombano dal cielo degli alieni che si fanno chiamare Amanto, i quali, forti della loro superiorità tecnologica e conoscitiva, conquistano la Terra. Il mondo ne risulta completamente stravolto: la casta dei samurai viene abolita e i nobili guerrieri vengono così privati della spada, che è la loro stessa anima. Tuttavia c’è chi non è disposto ad accettare questa imposizione: si tratta di Gintoki Sakata, ragazzaccio ribelle e impulsivo, che con un gruppo di amici cerca di tirare avanti senza tradire i nobili principi del vero samurai…

Per salvare Shinpachi e Kagura, caduti prigionieri degli alieni, Gintoki e Katsura si introducono nella base nemica, mentre i primi due dovranno vedersela con qualcuno che sembra non avere alcuna intenzione di risparmiarli…

Prime Video

Dal 28 aprile

CITADEL

i primi due episodi, su Prime Video dal 28 Aprile, a seguire uno ogni settimana.

Otto anni fa, Citadel è caduta. L’agenzia indipendente di spionaggio internazionale – nata con lo scopo di difendere la sicurezza di tutte le persone – è stata distrutta dagli agenti di Manticore, una potente associazione che nell’ombra manipola il mondo.

Con la caduta di Citadel, tutti i ricordi degli agenti scelti Mason Kane (Richard Madden) e Nadia Sinh (Priyanka Chopra Jonas) sono stati cancellati, ma loro sono riusciti miracolosamente a salvarsi. Da allora sono rimasti nascosti, costruendosi una nuova vita con nuove identità, entrambi ignari del proprio passato.

Fino alla notte in cui Mason viene rintracciato dal suo ex collega di Citadel, Bernard Orlick (Stanley Tucci), che ha disperatamente bisogno del suo aiuto per impedire a Manticore di stabilire un nuovo ordine mondiale. Mason si mette alla ricerca della sua ex collega Nadia, e le due spie intraprendono una missione che li porta in giro per il mondo nel tentativo di fermare Manticore, questo mentre devono fare i conti con una relazione costruita su segreti, bugie e un amore pericoloso ma senza tempo.

Richard Madden interpreta Mason Kane, al suo fianco Priyanka Chopra Jonas veste i panni di Nadia Sinh, Stanley Tucci quelli di Bernard Orlick, Lesley Manville è Dahlia Archer, mentre Osy Ikhile è Carter Spence, Ashleigh Cummings è Abby Conroy, Roland Møller impersona Anders Silje e Davik Silje, Caoilinn Springall interpreta Hendrix Conroy, e ancora tanti altri. 

Da Amazon Studios e AGBO dei Fratelli Russo, Citadel ha come executive producer Anthony Russo, Joe Russo, Mike Larocca, Angela Russo-Otstot e Scott Nemes per AGBO, con lo showrunner e executive producer David Weil. Josh Appelbaum,  André Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg sono executive producer per Midnight Radio. Nel ruolo di executive producer ci sono anche Newton Thomas Sigel e Patrick Moran.

CITADEL su Prime Video dal 28 Aprile

Continua a pagina 2 per scoprire quali sono i Film che faranno il loro ingresso sulla piattaforma streaming Prime Video a partire dal primo Aprile 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *