Disponibile il trailer ufficiale di Sergio Leone – L’italiano che inventò l’America, il film documentario omaggio a una delle grandi leggende del cinema mondiale
Presentato in Concorso nella sezione Venezia Classici alla 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia Sergio Leone – L’italiano che inventò l’America è il film documentario omaggio a una delle grandi leggende del cinema mondiale.
Scritto e diretto da Francesco Zippel, prodotto da Sky Studios e Sky Italia con Leone Film Group, il documentario è distribuito da 01 Distribution.
Il trailer ufficiale
Sinossi di Sergio Leone – L’italiano che inventò l’America
Il film è arricchito da preziosi materiali d’archivio della Cineteca di Bologna quali rare registrazioni audio e filmati dietro le quinte, vede per la prima volta la partecipazione diretta della famiglia Leone. Non solo, contiene interviste sia a collaboratori storici del regista sia a icone di Hollywood che sono state profondamente influenzate dal suo lavoro.
Questo documentario offre un ritratto inedito di un uomo visionario e profondamente colto, che ha vissuto e respirato il cinema sin dalla nascita.
Sergio Leone e il suo cinema vengono raccontati in questo documentario attraverso le testimonianze inedite di chi lo ha conosciuto e di chi è stato da lui ispirato.
Chi è presente all’interno del documentario?
All’interno del documentario sono presenti oltre a numerosi registi e attori hollywoodiani, anche registi e attori appartenenti al panorama cinematografico mondiale.
Clint Eastwood, Robert De Niro, Steven Spielberg, Jennifer Connelly, Quentin Tarantino, Ennio Morricone, Darren Aronofsky, Damien Chazelle, Eli Wallach, Eli Wallach e Martin Scorsese. Assieme a loro anche Carlo Verdone, Tsui Hark, Giuliano Montaldo, Giuseppe Tornatore, Gian Luca Farinelli, Dario Argento, Sir Christopher Frayling, Jacques Audiard, Arnon Milchan, Andrea Leone, Francesca Leone e Raffaella Leone.
Dal 20 ottobre al cinema
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Se volete, potete passare dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.