SStargirl 2: Brec Bassinger svela qualche anticipazione

Intervista a Geoff Johns, creatore della serie televisiva Stargirl dove parla del finale e delle piccole anticipazioni sulla seconda stagione.

La prima stagione di Stargirl si è appena conclusa e grazie a TVLine possiamo riportavi una intervista a Geoff Johns, creatore della serie che ci parla dei momenti salienti della prima stagione, di alcuni bug del finale e di almeno uno dei nuovi supercattivi della ISA (injustice society of america) che incontreremo nella seconda stagione.

Stargirl: Geoff Johns parla del finale e possibili anticipazioni
DC’s Stargirl — “Stars and S.T.R.I.P.E Part Two” — Image Number: STG113e_0002r.jpg — Pictured (L-R): Neil Hopkins as Sportsmaster, Neil Jackson as Jordan Mahkent/Icicle, Nelson Lee as Dr. Ito/Dragon King and Joy Osmanski as Tigress — Photo: The CW — © 2020 The CW Network, LLC. All Rights Reserved.

La prima stagione si è appena conclusa. Qual è la cosa di cui sei più orgoglioso?

Sono davvero felice che alle persone sia piaciuta la prima stagione di Stargirl. E sono felice di avere a disposizione un cast così straordinario. Sono davvero entusiasta del fatto che ci siamo divertiti così tanto a fare questa serie, e siamo stati rinnovati per una seconda stagione. Immagino di essere molto orgoglioso che le persone abbiano apprezzato i personaggi, soprattutto perché alcuni personaggi erano un po’ sconosciuti e noi abbiamo deciso di metterli al centro della serie. È divertente vedere la gente dire: “Adoro Dr. Mid-Nite!” È fantastico, perché come fan dei fumetti vuoi che le persone convalidino i tuoi personaggi preferiti, e i miei sono sempre stati questi ragazzi oscuri.

E su una nota più superficiale, qualche sequenza acrobatica o effetto visivo?


Sai, adoro come è venuta fuori la staffa cosmica – la personalità, come ha trovato vita propria. Non ha mai avuto una personalità del genere nei fumetti, quindi portarla in vita ci ha dato così tante opportunità. Josh Stern, ha davvero contribuito a creare questo “bastoncino luminoso” come supervisore degli effetti visivi, Andrew Orloff e il suo team l’ hanno portata in vita visivamente; e poi Walter Garcia, il nostro coordinatore degli stunt, che ha escogitato un modo fantastico per usarla in azione. Quindi personalmente la staffa è la mia cosa preferita. Non sapevo che sarebbe stata un personaggio così grande, importante e divertente. È stato nel corso del pilot e dei primi episodi che ci siamo improvvisamente resi conto di quanto fosse davvero speciale quella staffa.

Uscendo dal finale, mi sento come se uno dei momenti più pesanti riguardasse Yolanda (interpretata da Yvette Monreal). Ora sembra passare un brutto momento dato dal fatto che ha tolto la vita a una persona.

Sì, proprio così. Questa sarà una parte importante della seconda stagione, la lotta con quello che ha fatto. Lo intuisci già da quando li vedi seduti sugli spalti. C’è questo sollievo sul viso di Rick (Cameron Gellman), perche ha trovato la pace – Adoro quel momento in cui Courtney dice: “Stai bene?” e lui dice: “Sì”, perché c’è così tanto in quel “sì” per lui. Mentre poi vediamo Yolanda che gira la testa dall’altra parte, seduta un po ‘distante dagli altri ragazzi. È persa nel suo mondo, pensando a quello che ha fatto. Questo è sicuramente qualcosa che giocherà un ruolo importante nella seconda stagione: come affronterà quello che ha fatto? Non è solo, “Oh, ha fatto fuori un cattivo”. È “Oh, ha ucciso qualcuno”. Rick era pronto a uccidere qualcuno, lei no.

Stargirl
“Stars and S.T.R.I.P.E Part Two” – Pictured (L-R): Yvette Monreal as Wildcat, Brec Bassinger as Stargirl, Mark Ashworth as Justin and Cameron Gellman as Hourman — Photo: The CW — © 2020 The CW Network, LLC. All Rights Reserved.

È stata una cosa piuttosto crudele quella che hai fatto lì, facendo pensare a Yolanda e a noi per un secondo che Henry (Jake Austin Walker) fosse tornato. Stavi contando sul fatto che i fan volessero il suo ritorno?

Cento per cento. Una delle cose che abbiamo sempre saputo quando abbiamo costruito la stagione – e Jake lo sapeva dal primo giorno – è che Henry aveva una storia finita. Henry sarebbe passato da questo quasi antipatico prepotente a un eroe redento, e poi alla fine sarebbe morto proteggendo i suoi nuovi amici di fronte a suo padre, imparando anche una lezione che Courtney gli ha impartito e chiedendo scusa a Yolanda … è stato un arco narrativo davvero bellissimo, e mi sono seduto con Jake prima che firmasse il contratto e gli ho parlato della storia – perché Jake è un attore così straordinario – gli ho detto: “Questa è la sua storia per tutta la stagione”. Il momento nel finale, giocava al motto del supereroe che “Nessuno muore mai” riuscendo poi a sovvertirlo improvvisamente.

Non posso dirti quante persone odiano Brainwave. A loro piace l’attore (Christopher James Baker), piace il personaggio, ma allo stesso tempo lo odiano; è diventato il cattivo principale a causa di quanto è freddo e crudele e soprattutto a quello che ha fatto a suo figlio, quindi volevamo assicurarci che la vendetta fosse piuttosto crudele. La sua crudeltà gli è tornata indietro dieci volte più potente.

Il “manifesto” in cui Beth si è imbattuta era fuorviante. L’ ISA stava davvero cercando di fare il lavaggio del cervello a tutti per diventare sostenitori del Green Deal per l’assistenza sanitaria universale?

In parte è vero, ma avrebbero fatto molto di più, poiché ognuno dei cattivi ha certamente il proprio obiettivo. Vedremo sicuramente gli obiettivi principali dei cattivi sopravvissuti nella seconda stagione di Stargirl. Ovviamente la visione del mondo di Icicle è strana. Nella sua mente, pensa “E se potessi curare il cancro ma ci vorrebbero 500.000 vite adesso? Se dovessi uccidere mezzo milione di persone ma il cancro sparirebbe per sempre, lo faresti? ” Penso che sia una domanda davvero interessante da porre per un cattivo.

Stargirl: The CW rinnova la serie per una seconda stagione
DC’s Stargirl — “S.T.R.I.P.E.” — Image Number: STG102_0001r.jpg — Pictured: Brec Bassinger as Courtney — Photo: The CW — © 2020 The CW Network, LLC. All Rights Reserved.

Al di fuori di Brainwave, ci sono morti dei supercattivi che vuoi confermare?

Oh, non voglio confermare nulla, perché è troppo divertente lasciarlo aperto.

Ma Brainwave, è sicuramente morto?

Sì, è morto.

Per quanto riguarda i cattivi della seconda stagione di Stargirl, sappiamo di The Shade … Shiv (Meg DeLacy) ed Eclipso … Aggiungendo qualunque cosa che Isaac potrebbe fare con o senza la custodia del violino di sua madre … e Joel McHale in quella scena finale.

Eclipso è uno dei miei cattivi preferiti nei libri, ed è qualcuno che nei fumetti ha effettivamente ucciso Beth Chapel e Yolanda Montez – e non sono mai tornati, fino a poco tempo fa. Erano morti prima ancora che io entrassi nei fumetti negli anni ’90, ma li ho riportati alla fine di Doomsday Clock. Eclipso è un personaggio davvero interessante perché incarna l’oscurità e la corruzione. The Shade, ovviamente l’abbiamo introdotto. E ci saranno molti più personaggi e altre sorprese a cui non abbiamo nemmeno accennato per la seconda stagione.

E voi che cosa ne pensate di queste anticipazioni?

Potete darci la vostra opinione se vi va, scrivendo un commento qui sotto.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità continuate a seguirci su Bingy News e se volete, potete passare dalla nostra pagina Facebook e dal nostro profilo Instagram.

Non dimenticatevi di passare dalle pagine Serietvinside e Serie tv & co, la pagina dedicata a questa serie Stargirl Italia e STARGIRL ITALIA GRUPPO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *