Disney+ annuncia che Beatles ’64, il documentario prodotto da Martin Scorsese debutterà il prossimo 29 novembre in esclusiva sulla piattaforma streaming
Disney+ annuncia che Beatles ’64, il documentario prodotto da Martin Scorsese debutterà il prossimo 29 novembre in esclusiva sulla piattaforma streaming. Il film cattura l’entusiasmante prima visita dei Beatles in America. Con filmati mai visti prima, offre un raro sguardo sul momento in cui i Beatles sono diventati la band più influente e amata di tutti i tempi.
Beatles ’64 è diretto da David Tedeschi e prodotto da Martin Scorsese, Margaret Bodde, Paul McCartney, Ringo Starr, Olivia Harrison, Sean Ono Lennon, Jonathan Clyde e Mikaela Beardsley mentre Jeff Jones e Rick Yorn sono i produttori esecutivi.
Il 7 febbraio 1964, i Beatles arrivano a New York, accolti da un’euforia e un’isteria senza precedenti. Fin dall’atterraggio all’aeroporto Kennedy, dove ad attenderli ci sono migliaia di fan, la Beatlemania travolge New York e l’intero Paese. La loro emozionante esibizione di debutto all’Ed Sullivan Show conquista oltre 73 milioni di spettatori, l’evento televisivo più seguito dell’epoca. Beatles ’64 mostra lo spettacolo, ma racconta anche un dietro le quinte più intimo, catturando il rapporto di amicizia tra John, Paul, George e Ringo nel momento in cui si trovano a che fare con una fama inimmaginabile.
Beatles ’64 raccoglie rari filmati girati dai primi documentaristi Albert e David Maysles, splendidamente restaurati in 4K da Park Road Post in Nuova Zelanda. Le performance dal vivo del primo concerto americano dei Beatles al Washington DC Coliseum e le loro apparizioni all’Ed Sullivan sono state demixate da WingNut Films e remixate da Giles Martin. La musica e i filmati, che mettono in risalto questo singolare momento culturale e la sua risonanza fino a oggi, sono integrati da interviste recentemente registrate con Paul e Ringo e con i fan la cui vita è stata rivoluzionata dai Beatles.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Se volete potete anche dare un’occhiata e magari perchè no? Potete iniziare a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri profili Instagram, Tik Tok e X, ex Twitter, dove troverete tanti contenuti multimediali ed interviste esclusive.
