Intervista a Azzurra Merenda, interprete di Camilla in ‘Sopravvissuti’

Intervista a Azzurra Merenda, la giovane attrice interprete di Camilla, la figlia di Lino Guanciale, nella fiction Rai Sopravvissuti

Lunedì 3 Ottobre debutterà in prima serata su Rai 1 la serie ‘Sopravvissuti’, mistery-drama in 6 serate (12 episodi da 50 minuti), con la coproduzione di Rai Fiction, Rodeo Drive, France Télévisions, Cinétévé, ZDFneo. Per la regia di Carmine Elia e una cast di rilievo che vede Lino Guanciale, Luca Biagini, Barbora Bobulova, Stèfi Celma, Giacomo Giorgio, Elena Radonicich e Pia Lanciotti.

Tra gli interpreti ci sarà anche la giovane attrice Azzurra Merenda, 10 anni, che nella serie interpreta  Camilla, la figlia minore di Luca Giuliani (Lino Guanciale) e Sylvie (Stéfi Celma). Abbiamo intervistato il giovane talento dell’Agenzia PM5 Talent di Peppe Mastrocinque tra la sua esperienza sul set e i suoi sogni da attrice.

Intervista a Azzurra Merenda

Azzurra Merenda intervista

Bingy News: Ciao Azzurra, da lunedì 3 Ottobre sarai tra i protagonisti della nuova fiction Rai ‘Sopravvissuti’. Interpreterai Camilla, la figlia minore di Luca (Lino Guanciale). Cosa ci puoi raccontare del tuo personaggio?

Azzurra Merenda: Si, interpreto Camilla, una bambina che mi somiglia molto nel carattere e nel modo di vivere. Lei è molto sportiva, educata, ama gli animali ed è legata alla famiglia.

BN: Hai vissuto molte ore sul set, quali ricordi hai e com’è stato recitare al fianco di Lino Guanciale?

AM: Recitare con Lino è stato bellissimo perché è un attore bravo, gentile e bello. Quando registravamo le scene era talmente bravo che sembrava che la scena fosse reale, quindi anche per me risultava tutto molto più facile.

BN: Cosa ti affascina del mondo della recitazione?

AM: Mi piace il fatto di poter interpretare personaggi diversi e di poter viaggiare, conoscere nuovi posti, tante persone con cui socializzare, questo perché sono una bambina molto solare e socievole.

BN: Quali sono i tuoi idoli, a chi ti ispiri per il tuo lavoro?

AM: Seguo molto la serie ‘Stranger Things’ su Netflix e tra gli attori del cast amo particolarmente Finn Wolfhard e Millie Bobby Brown. Ad esempio quando studio recitazione mi ispiro all’attrice Sadie Sink, altra interprete di ‘Stranger Things’. Mi piacciono molto perché loro hanno iniziato da giovanissimi come me e sono cresciuti con questa serie. Spero anche io di poter fare un percorso simile.

BN: Da grande vorresti ancora fare l’attrice? e con quale artista ti piacerebbe recitare?

AM: Mi piacerebbe continuare in questo settore e mi piacerebbe recitare con Ariana Grande e poter fare con lei una serie tv per ragazzi.

BN: Quali sono le tue passioni oltre la recitazione?

AM: Le mie passioni sono davvero tanto e le amo tutte. Pratico la pole dance, quando posso vado a pattinare sul ghiaccio, mi piace sciare, imparare lingue straniere, disegnare e ascoltare musica.

Intervista a Sofia Piccirillo, la piccola Bianca di ‘Un Posto al Sole’

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. 

Valentina Turci

Read Previous

Kingdom of the Planet of the Apes: La produzione del film sta per iniziare

Read Next

Sergio Leone – L’italiano che inventò l’America, ecco il trailer ufficiale del film

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.