L’horror/mistery ambientato nell’800 diretto da Ambra Principato, Hai Mai Avuto Paura?, arriva nelle sale il prossimo 27 luglio
Il racconto dell’accettazione di sè, della propria vera natura e delle proprie ombre sono al centro di ‘Hai Mai Avuto Paura?’, il nuovo film dalle tinte horror/mistery diretto da Ambra Principato. La storia si dispiega e prende forma attraverso gli occhi di un bambino alle prese con un timore ancestrale e universale: la paura del buio, dell’oscurità e dell’ignoto. In questo racconto paura si rincorrono e si intrecciano esercitando un fascino magnetico, che avvolge e conduce verso le più profonde zone d’ombra.
Hai Mai Avuto Paura?, sinossi
Italia, 1813. Un piccolo borgo italiano è scosso da inspiegabili episodi violenti che sembrano accadere ad ogni plenilunio: un animale selvatico sta uccidendo il bestiame e i contadini sono disperati. Il piccolo Orazio nota il comportamento misterioso del fratello maggiore Giacomo che ai suoi occhi appare molto strano. Giacomo nel pieno dell’adolescenza e della ribellione cerca il calore che non riesce a trovare nel freddo ambiente familiare.
Quando la sete di sangue della “bestia” – così soprannominata dalla gente del villaggio – si scaglia sulla prima vittima umana, un cacciatore venuto dalle montagne si mette alla sua ricerca nei boschi e nel paese. Ricerca che, parallelamente, Orazio sta svolgendo nei confronti del fratello prima, e dei suoi antenati poi, riscoprendo il passato oscuro e nebuloso della sua famiglia.
Intanto, a ogni luna piena, una morte si aggiunge andando ad ingrossare il fiume di sangue: è ormai una lotta contro il tempo per un’indagine che culminerà in una rivelazione che Orazio non è in grado di accettare.
Trailer
Nel cast del film ci sono Justin Korovkin, Lorenzo Ferrante, Elisa Pierdominici, Mirko Frezza, Marta Richeldi, Mauro Marino. Claudia Della Seta, Maurizio Di Carmine, Sveva Mariani, Alessandro Bedetti e David Coco.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.