Pechino Express 2022: Si torna a vivere l’emozione di viaggiare, la presentazione in conferenza stampa

Presentata la nuova edizione di Pechino Express 2022. La conferenza stampa con Costantino Della Gherardesca e le coppie in gara

Zaini in spalla e via per una nuova avventura. Il prossimo 10 Marzo, su Sky e in streaming su NOW, inizia la nuova edizione di ‘Pechino Express’, il game Adventure più amato della televisione. Anche questa volta, su una rete diversa, 10 coppie di concorrenti dovranno sfidarsi su un rotta del tutto inedita per aggiudicarsi le tappe finali di ogni puntata fino ad arrivare alla meta definitiva. Quest’anno ‘Pechino Express’ si estenderà su 7000 km sulla Rotta dei Sultani e le dieci coppie vip visiteranno tra auto-stop e corse infinite la Turchia, l’Uzbekistan, la Giordania e gli Emirati Arabi. Alla conduzione rimane il fedele Costantino Della Gherardesca, ormai uno dei punti fermi del programma che si evolve anche grazie al passaggio su Sky. Ci saranno droni, nuove grafiche e un approccio più social. La presentazione in conferenza stampa.

Pechino Express 2022: La presentazione

In conferenza stampa sono intervenuti Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia, e Fabrizio Ievolella, CEO Banijay Italia, mostrando le novità e spiegando i passaggi di produzione di un programma non facile da realizzare. ‘Pechino Express’, infatti, ha dovuto prendersi una pausa a causa della pandemia da covid-19 e per girare la nuova edizione, la produzione ha dovuto prendere tutte le precauzioni possibili. Ciò non ha fermato le 10 coppie di concorrenti a sfidarsi per trovare pasti caldi e alloggi presso le popolazioni locali. Ad ogni partecipante e ai cittadini incontrati durante il viaggio sono stati realizzati test anti-covid per scongiurare casi di positività all’interno del cast. Questo ha permesso ai concorrenti di muoversi in piena libertà tra autostop e richieste ai locali senza alcun tipo di pericolo.

Pechino Express è innanzitutto un programma d’avventura vero, tutto ciò che ti succede lo conquisti come un alloggio o un passaggio. Devi conquistarlo attraverso la parte umana quindi è un vero viaggio dove si scoprono dei luoghi e delle persone. Si trasmette attraverso questo viaggio la stessa avventura anche a chi guarda. Questo è meraviglioso in un momento come questo. ha dichiarato Antonella d’Errico. “Adesso assume un valore ancora più importante poiché aiuta tutti noi che siamo forzatamente a casa a viaggiare, sognare e uscire. Fondamentale per l’uomo. Sky voleva da tempo un travel adventure con un presentatore come Costantino.”

“Abbiamo iniziato a lavorare a questo programma almeno due anni fa e sembrava impossibile da produrre. ‘Pechino Express’ ha un DNA speciale e continuerà ad averlo. Questo programma, soprattutto ai concorrenti, cambia la vita e quando si finisce non si è più la stessa persona. Rende il programma magico e speciale. In questa edizione lo è ancora di più.” ha dichiarato Fabrizio Ievolella. “La rotta comprende dei Paesi mai toccati da ‘Pechino Express’ e ancora poco conosciuti dal turismo. Siamo orgogliosi di aver messo in piedi una struttura produttiva cosi diversa.”

Pechino Express 2022 tappa

Costantino Della Gherardesca: il conduttore viaggiatore

Torna alla conduzione una delle figure fondamentali del successo del programma, Costantino Della Gherardesca. Grazie al suo humor e alla battuta disarmante, spesso “cattiva” nei confronti dei concorrenti, ha conquistato i telespettatori che da dieci anni non smettono di guardare il programma. Viaggiare è importante per tutti. Pechino da la possibilità ai concorrenti di tornare a farlo nel modo vero, come si faceva negli anni ’60. Non hanno il telefonino, non hanno soldi e facendo cosi scoprono ancora di più quali sono le usanze e le realtà culturali contemporanee di questi luoghi.” ha dichiarato Costantino che spiega come nel corso del programma non riesce ad apprezzare al meglio le bellezze dei posti poichè sempre di corsa ad anticipare l’arrivo dei concorrenti alla tappa. Per questo torna spesso sui luoghi visti tra una puntata e l’altra per conoscere meglio culture e persone locali.

La conferma di Costantino anche su Sky viene spiegata da Antonella d’Errico: “Io amo molto Costantino come personaggio televisivo e non solo. Innanzitutto è un viaggiatore, è un uomo molto colto e spiritoso, per cui ha questa capacità di togliere il volgare da qualsiasi cosa. Può entrare in qualsiasi tematica con una cifra sempre molto ironica e spiritosa.”

Pechino Express 2022 costantino della gherardesca
Costantino Della Gherardesca

Anticipazioni sulla gara

La nuova edizione di ‘Pechino Express’ partirà verso la Rotta dei Sultani attraversando quattro Paesi: Turchia, l’Uzbekistan, la Giordania e gli Emirati Arabi. La finale sarà a Dubai e decreterà la coppia vincitrice. Oltre alle dieci coppie, anche il conduttore Costantino Della Gherardesca tornerà in gara in veste di concorrente per una tappa, accompagnato da un personaggio già visto nelle scorse edizioni del programma. “Sarà divertente per gli spettatori che amano il sadismo” scherza il conduttore.

Il programma sbarca su Sky dopo dieci anni di messa in onda sulla rete Rai. Le regole e le fondamenta non cambiano ma cambia forma e si adatta al pubblico della rete, alzando l’asticella sul cast e sulla qualità visiva (basti pensare all’uso dei droni e ai 20 cameraman al seguito dei concorrenti).

Le coppie “Padre e Figlio” e “Madre e Figlia”

Nelle scorse edizioni di ‘Pechino Express’ tra le coppie in gara non potevano mancare genitori e figli, mettendo alla prova i loro rapporti e scoprendo lati del proprio carattere sconosciuti. Anche in questa edizione ci sono ben due coppie formato famiglia. Si tratta della modella e conduttrice Natasha Stefanenko con sua figlia Sasha Sabbioni; e del calciatore e allenatore Ciro Ferrara con il figlio Giovambattista.

Grazie a ‘Pechino Express’ ho conosciuto una nuova Sasha. Ho scoperto una giovane donna determinata e coraggiosa che spesso faceva lei da mamma. Una grande stratega dal cuore immenso. Sono orgogliosa di essere sua mamma. Una scoperta che mi riempie il cuore” ha dichiarato Natasha Stefanenko alla presentazione. Mentre la figlia Sasha risponde “Sono felice di aver condiviso questo viaggio con mia madre. È coraggiosa e testarda però ho visto la determinazione e l’aspetto protettivo nei miei confronti.”

Pechino Express 2022 mamma e figlia
Pechino Express 2022: “Mamma e figlia”

Giovambattista è curioso e desideroso di misurarsi in situazioni nuove. Per me era importante fare questo viaggio con mio figlio per trovare e capire cos’è il concerto dell’ignoto, l’imprevisto e soprattutto farlo uscire dalla confort zone.” ha dichiarato Ciro Ferrara mentre il figlio ha sottolineato le scoperte durante il viaggio. Mio padre è un mito ma soprattutto è grande papà. Siamo molto uniti e ho scoperto il suo lato sensibile. In famiglia sono il più piccolo e sono il più sensibile, finalmente ho conosciuto un altro membro come me.”

Pechino Express 2022
Pechino Express 2022 “Padre e figlio”

Pechino Express 2022: La coppia dei “Pazzeschi”

Formano la coppia dei “Pazzeschi” la conduttrice Victoria Cabello e il manager Paride Vitale, migliori amici nella vita. La Cabello, dopo tanti successi come ‘Le Iene’ e ‘Sanremo’ ha messo da parte il lavoro per riprendersi da una malattia che l’ha colpita, la sindrome di Lyme. Adesso torna in televisione con ‘Pechino Express’ e riprendersi in mano la sua vita, con l’aiuto della sua psicologa.

“Tra tutti i programmi televisivi può essere considerato una terapia d’urto, perché è un’esperienza che ti spinge al limite. Poi venivo da un periodo complesso quindi mettersi in gioco con un programma che amo e che non ho potuto fare prima mi ha permesso di uscire da quella bolla e rientrare nella vita. Mi sento benissimo.” ha dichiarato in conferenza stampa Victoria Capello. “Paride è stato un grande compagno di viaggio, senza di lui non ce l’avrei fatta.” come conferma il suo migliore amico dichiarando “Io e la Vicky siamo molto affiatati”.

Pechino Express 2022 I Pazzeschi
Pechino Express 2022 “I Pazzeschi”

La coppia de “I Fidanzatini”

La produttrice Rita Rusic partecipa in coppia con il suo fidanzato Cristiano Di Luzio. Un viaggio che ha messo alla prova il rapporto ma che ha rafforzato l’amore tra i due.

Avevano proposto più volte di fare il programma e quest’anno quando è arrivata l’occasione mi sono detta se non approfitto di Cristiano che mi porta lo zaino non potrò farlo mai più. Lui è bravo, tranquillo ma abbiamo litigato. Ha tirato tutto il coatto che c’era in lui. Ci siamo divertiti ed è stata un’avventura bellissima ma terrificante. È durissima. In realtà non abbiamo visto niente: solo polvere, sassi e scalini. Per fortuna c’era Cristiano” ha dichiarato tra le risate Rita Rusic

Pechino Express 2022 I fidanzatini
Pechino Express 2022 “I fidanzatini”

Pechino Express 2022: La coppia degli “Gli Sciacalli”

Le star dei “The Jackal” Aurora Leone e Gianluca Fru formano la coppia de “Gli sciacalli”. Un duo comico e irriverente che piacerà molto al pubblico Sky. Oltre alle risate, però, ci sono anche i sentimenti ad uscire allo scoperto.

“Ho scoperto la sensibilità di Fru” ha dichiaro in conferenza Aurora Leone. “Il fatto che lui abbia basato il suo personaggio sull’odio verso la vita e le persone sarà la più grande smentita di questo programma. Fru ha un cuore”. Ma Gianluca pensa anche al futuro e se la televisione non è un trampolino di lancio cosa potrebbe fare in futuro? “Cosa farò in futuro? Un duo con Giovambattista Ferrara.” ha dichiarato ironicamente.

Pechino Express 2022 gli sciacalli
Pechino Express 2022 “Gli sciacalli”

La coppia degli “Gli Atletici

Il campione olimpico Alex Schwazer, al centro di molte bufere che lo hanno portato alla squalifica, arriva a ‘Pechino Express’ in coppia con il medico Bruno Fabbri.

“Io non l’ho vista come una gara ma come un’avventura. Vedere il paesaggio e conoscere il popolo. Io mi sono trovato bene e sono tornato a casa con qualche chilo in più. La differenza con l’agonismo è la differenza di tempi che sono molto più lunghi, si parte al mattino e non sai quando arrivi. Un aspetto da non sottovalutare. Ho fatto ‘Pechino Express’ per divertirmi. Per una volta il mio sguardo non è stato fisso sul cronometro ma sui luoghi per conoscere la cultura ha dichiarato Alex Schwazer.

“L’aspetto fisico conta fino a un certo punto, conta l’aspetto mentale. Abbiamo trovato tante persone gentilissime e disponibili. Si giocava sulla capacità di organizzarsi e di non accontentarsi, ma insistere. Alex ha una grande ironia.sottolinea Fabbri.

Pechino Express 2022 Gli atletici
Pechino Express 2022 “Gli atletici”

Pechino Express 2022: Le coppie de “Gli Scienziati” e le “Le TikToker”

Direttamente dai social le coppie de “Gli Scienziati” formata da Barbascura X e Andrea Boscherini; e “Le TikToker” con Anna Ciati e Giulia Paglianiti. Amate dai più giovani, sfideranno le altre coppie senza i loro supporti come cellulari e fotocamere. Proprio per questo le TikToker sono dispiaciute di non aver potuto creare contenuti social per mostrare ai follower la bellezza dei paesaggi. Ma l’opportunità di gareggiare su un forma di successo in televisione non è da molti. “Abbiamo avuto sfortuna perché il nostro primo programma è stato ‘Pechino Express’ e nessun altro sarà come questo che ci regala emozioni. La televisione è sempre considerata un’aspirazione.” hanno dichiarato in conferenza.

Pechino Express 2022 le tiktoker
Pechino Express 2022 “Le tiktoker”

Ma secondo “Gli scienziati” alla fine il web e la televisione sono poi cosi diverse. Grazie ai video diffusi in rete sono diventati delle star della scienza. “Noi in realtà già facciamo televisione. Il web è molto simile. Ti da la possibilità di preparare al 100% quello che potrebbe essere un prodotto televisivo”. Ma cosa pensano della nuova esperienza? “Pechino è un’avventura di disagio estremo. Ha superato le mie aspettative.” ha dichiarato Barbascura X.

Pechino Express 2022 gli scienziati
Pechino Express 2022 “Gli scienziati”

La coppia “Italia-Brasile”

Le modelle Nikita Pelizon e Helena Prestes formano la coppia “Italia-Brasile”. Giovanissime, in forma e con molta grinta le due ragazze hanno colto l’essenza di ‘Pechino Express’ grazie all’incontro con i popoli e le culture diverse che sono rimaste nei loro cuori. Ma il programma aiuta anche a ritrovare se stessi nella vita vera come dichiarato dalla modella: “Molto spesso ci poniamo dei limiti, essendo sempre di corsa non ascoltiamo la nostra mente che ci blocca. Tutti noi abbiamo superato tantissimi limiti che pensavamo di avere.”

Pechino Express 2022 italia brasile
Pechino Express 2022 “Italia-Brasile”

La coppia de “Gli Indipendenti”

Bugo e il suo migliore amico e batterista Cristian Dondi formano la coppia de “Gli Indipendenti”. Insoliti e forse la meno quotata per un programma d’avventura, il cantante rivela com’è stata la sua esperienza a ‘Pechino Express’: “Mi sono molto divertito e ci siamo riscoperti ancora più amici. Il viaggio è stato bello per quello che ho ricevuto dalle persone che abbiamo incontrato. Per un carattere come il mio spigoloso vedere l’umanità, l’umiltà e la sensibilità mi ha insegnato molte cose.”

Mentre Dondi ha dichiarato: “Io e Bugo ci siamo lanciati in quest’avventura in zaino in spalla con lo spirito di due grandi amici che si vogliono divertire. Abbiamo unito le nostre forze per superare le situazioni più incredibili.”

Pechino Express 2022 "Gli indipendenti"
Pechino Express 2022 “Gli indipendenti”

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter. 

Valentina Turci

Read Previous

Bang Bang Baby: Dal 28 aprile su Prime Video

Read Next

REFLECTION: Il film del regista ucraino Valentyn Vasjanovyč, dal 17 marzo al cinema

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.