The Blacklist ufficialmente cancellata, la decima stagione sarà l'ultima

La serie con protagonista James Spader The Blacklist è stata ufficialmente cancellata. La decima stagione sarà l’ultima

La serie poliziesca di lunga data targata NBC The Blacklist è stata finalmente cancellata. La decima stagione sarà l’ultima che andrà in onda negli stati uniti dal prossimo 26 febbraio 2023.

Perchè abbiamo detto finalmente? Non siamo così cattivi, è solo che a volte bisogna ammettere che un prodotto non è più quello di una volta.

Ma facciamo un passo indietro

The Blacklist fu trasmesso per la prima volta nel lontano 2013. Incentrato sulla storia del criminale fuggitivo Raymond Reddington interpretato magistralmente dall’iconico James Spader, che decide di consegnarsi all’FBI e di rivelare importanti segreti ma solo ad una condizione: parlerà solo con la profiler Elizabeth Keen (Megan Boone).

Nel corso degli anni sono molti i personaggi che hanno deciso di dare l’addio alla serie, da Ryan Eggold (Tom Keen) alla sua protagonista Boone insieme al creatore della serie Jon Bokenkamp. Non solo, sul finire della nona stagione altri due membri del cast hanno deciso di abbandonare la serie Amir Arison (che interpretava l’agente Aram Mojtabai) e Laura Sohn (agente Alina Park).

The Blacklist ufficialmente cancellata, la decima stagione sarà l'ultima
The Blacklist ufficialmente cancellata, la decima stagione sarà l’ultima

La decisione della cancellazione di The Blacklist non è dovuta solamente all’abbandono dei membri del cast

Ma non è solo l’abbandono dei membri del cast ad aver influito sulla decisione della cancellazione, oltre ad un evidente calo degli ascolti. Diciamocelo chiaramente, questa cancellazione non stupisce per nulla. Dopo quasi dieci anni del bagliore iniziale da cui era intrisa la serie non è rimasto più nulla. Ormai ogni episodio era solamente una coazione a ripetere di ciò che un tempo fu, rendendo il tutto piatto, monotono ed incredibilmente prevedibile.

Per non parlare dell’enorme segreto di chi si nasconde dietro all’identità di Raymond Reddington portato decisamente avanti per troppo tempo tanto a portare lo spettatore a smetterla di porsi la fatidica domanda e a decidere di cambiare canale.

https://www.youtube.com/watch?v=MSd90nIJ1QE

Lo showrunner John Eisendrath ha dichiarato:

Dopo 10 anni, centinaia di casi Blacklist e più di 200 episodi prodotti, siamo onorati di giungere alla nostra conclusione. È stato incredibilmente divertente creare gli strani, subdoli e deliziosi Blacklisters per sfidare Raymond Reddington e la nostra task force dell’FBI ogni settimana. Vorremmo ringraziare tutti alla NBC e alla Sony, la nostra straordinaria troupe che fa accadere l’impossibile ogni giorno, i nostri scrittori e produttori infinitamente inventivi e il nostro straordinario cast che ha dato vita a questi personaggi. Apprezziamo la nostra devota base di fan che è venuta per questo meraviglioso viaggio e siamo entusiasti di condividere questa stagione finale con loro”.

The Blacklist ufficialmente cancellata, la decima stagione sarà l'ultima
The Blacklist ufficialmente cancellata, la decima stagione sarà l’ultima

Lisa Katz della NBCUniversal Television and Streaming, ha aggiunto:

Non capita spesso che una serie risuoni così profondamente con un pubblico da andare in onda per 10 stagioni, ma The Blacklist si è rivelato una combinazione perfetta di produttori di grande talento, scrittura stellare, un cast che non ha mai mancato di offrire e una troupe che è sempre stata all’altezza dell’occasione. Un enorme grazie ai nostri partner di Sony, tutti coloro che negli ultimi dieci anni hanno reso questo spettacolo parte integrante della storia leggendaria della NBC e, naturalmente, un cenno speciale a James Spader, la cui performance rimane a dir poco spettacolare.

E voi che ne pensate di questa cancellazione? Siete d’accordo o preferivate fosse andata avanti?

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *