Massimo Troisi

Lo Speciale TG5 di sabato 4 febbraio sarà la puntata ‘Troisi, Il Massimo’, dedicato all’attore e regista napoletano scomparso il 4 giugno 1994

La puntata del 4 febbraio di Speciale TG5, in onda in seconda serata su Canale 5, sarà dedicata al genio di Massimo Troisi scomparso a soli 41 anni. ‘Troisi, Il Massimo’ ricorda l’attore e regista napoletano, uno dei maggiori interpreti dello spettacolo e del cinema italiano di sempre, che il prossimo 19 febbraio avrebbe compiuto 70 anni.

Troisi, Il Massimo: Lo Speciale del TG5

Il settimanale di approfondimento della testata diretta da Clemente Mimun, firmato da Anna Praderio, a cura di Claudio Fico, questa settimana è appunto dedicata a Massimo Troisi scomparso il 4 Giugno 1994 a soli 41 anni a causa di un infarto sopraggiunto durante il sonno. L’attore e regista napoletano aveva da poche ore concluso le riprese del film ‘Il Postino’, ruolo per la quale ottenne una candidatura postuma ai premi Oscar come miglior attore.

Anna Praderio ripercorre la luminosa carriera di Massimo Troisi, attraverso tre capitoli. Il primo con le battute memorabili e il ricordo di amici e colleghi come Carlo Verdone, Anna Pavignano, Mario Martone, Giuliana De Sio, Francesca Neri, Enzo Decaro, Maria Grazia Cucinotta, Giovanni Benincasa, Roberto Benigni, Nathalie Caldonazzo e Alessandro Siani. Il secondo tornando alle origini di Massimo Troisi e nella sua città natale: San Giorgio a Cremano e Napoli, La Smorfia e le voci nella sua terra. Il terzo, con il cinema: da Ricomincio da tre al testamento moral, Il Postino, pluripremiato film diretto da Michael Radford, in collaborazione con uno stremato, ma inarrivabile, Massimo Troisi.

Lo Speciale TG5 ‘Troisi, Il Massimo’ andrà in onda sabato 4 febbraio in seconda serata su Canale 5.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *