Taylor Lautner racconta l’impatto che ha avuto la rivalità con Robert Pattinson durante tutta la saga di Twilight e di come questa ha influenzato il loro rapporto
L’attore Taylor Lautner che nella saga cinematografica di Twilight ha interpretato il licantropo Jacob in una intervista con EW racconta l’impatto che ha avuto la rivalità con Robert Pattinson, e di come questa rivalità ha influenzato il loro rapporto. In particolar modo di come questa rivalità veniva fomentata dalla reazione dei fan.
Per anni infatti, la domanda che veniva sempre posta ai fan, e che a volte vene posta tuttora era l’appartenenza ad un gruppo specifico, ovvero sei Team Edward o Team Jacob?
Ad onor del vero bisogna ammettere che ogni qualvolta in un film, serie televisiva o anche reality, insomma ogni volta che ci si trova davanti ad un triangolo amoroso, al pubblico interessato viene sempre chiesto di prendere una posizione e schierarsi dalla parte che si preferisce.
Dawson o Pacey (Dawson’s Creek), BAngel o Spuffy (coppie formate da Buffy e Angel o Buffy e Spike in Buffy The Vampire Slyer), Peeta o Gale in Hunger Games, Stelena o Delena (coppie formate da Stefan ed Elena o Damon ed Elena in The Vampire Diaries) sono solamente alcuni esempi dei team che si formano e dei fan che inevitabilmente si schierano da una parte o dall’altra per sostenere i propri beniamini.
Più di dieci anni dall’uscita di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2
E così anche oggi a più di dieci anni dall’uscita di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 novembre 2012 Taylor Lautner torna a parlare di quella rivalità e di come ha influenzato il suo rapporto con Robert Pattinson.
L’attore ha sostenuto che tutta l’esperienza nel mondo di Twilight è stata molto strana, soprattutto quando viaggiava per il mondo per la promozione del franchise, puntualmente si ritrovava in città diverse dove c’erano migliaia di fan urlanti che si schierano dalla sua parte o dalla parte del suo rivale.
Non c’era competizione tra me e Rob, ma avere quel costante promemoria, ha sicuramente avuto un forte impatto. Ero così giovane. Avevo 16 anni quando è uscito Twilight, 17 per New Moon ed Eclipse. Ho finito il franchise quando avevo 19 anni. Volevo che tutti lasciassero la rivalità sullo schermo e non nella vita reale”.
Oggi Taylor Lautner è un uomo adulto di quasi 31 anni, è sposato e vede tutta la storia di Twilight con un occhio diverso da quello di un adolescente. Proprio per questo l’attore ha detto di aver acquisito una prospettiva leggermente diversa sul suo personaggio, Jacob, dopo aver rivisto alcuni dei film mentre era in una stanza d’albergo l’anno scorso.
Mentre lo guardavo, ero tipo, In un certo senso lo capisco. Jacob è un po’ fastidioso. Amo Jacob e amo il cuore che aveva quel personaggio però ammetto che era veramente irritante.”
La serie di film “The Twilight Saga” comprende cinque film usciti tra il 2008 e il 2012. I film, che hanno incassato un totale di 3,3 miliardi di dollari al botteghino mondiale, hanno reso gli attori Kristen Stewart, Taylor Lautner e Robert Pattinson sono divenuti attori famosi in tutto il mondo.
E voi che ne pensate di questa notizia? Eravate fan del franchise e lo siete ancora? Eravate Team Edward o Team Jacob?
Potete darci la vostra opinione se vi va, lasciando un commento qui sotto.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.