Intervista ad Antonio D'Aquino

La nostra intervista ad Antonio d’Aquino, interprete di Milos nella serie ‘Mare Fuori 3’, il racconto dell’evoluzione del suo personaggio e i suoi sogni per il futuro

L’attore napoletano Antonio d’Aquino è tra i protagonisti della Terza Stagione di ‘Mare Fuori’, la serie dei record già disponibile su RaiPlay con i primi sei episodi. In attesa dell’arrivo dei restanti sei il prossimo 13 Febbraio e della messa in onda su Rai2 dal 15 febbraio, noi di Bingy News abbiamo avuto il piacere di conversare con l’interprete del personaggio di Milos, uno zingaro sinti detenuto nell’imp di Napoli. Antonio d’Aquino è uno dei giovani talenti lanciati da ‘Mare Fuori’ che continua a stupire anche durante la nuova stagione. L’attore napoletano ci ha raccontato l’evoluzione del suo personaggio e cosa sogna per il suo futuro.

Intervista ad Antonio d’Aquino

Intervista ad Antonio D'Aquino Mare Fuori
Intervista ad Antonio d’Aquino

Bingy News: Nella Terza Stagione di Mare Fuori torni ad interpretare Milos, come si evolve il tuo personaggio?

Antonio d’Aquino : Nelle prime due stagioni di Mare Fuori, vediamo un Milos molto chiuso, fragile e misterioso. Ogni suo gesto é inaspettato e le sue azioni dipendono da chi ha intorno all’interno del carcere. Nella terza stagione, il mio personaggio sarà completamente diverso. Milos inizierà a mostrare davvero ciò che ha dentro, soprattutto negli ultimi sei episodi. Non avrà più paura di nascondersi. 

BN: Cosa dovremmo aspettarci dai nuovi episodi? Senza fare troppi spoiler, ci saranno grandi colpi di scena?

AD: Pian piano, troveremo un Milos che si apre e che ha voglia di raccontare i suoi sentimenti e la sua storia. Nei prossimi episodi, le persone scopriranno dei lati diversi del suo carattere. Sì, ci saranno degli emozionanti colpi di scena. Non ci resta che aspettare il 13 febbraio per guardare gli ultimi sei episodi su Raiplay. 

BN: Quando sei entrato a far parte della serie Mare Fuori ti saresti mai aspettato questo grande successo?

AD: All’inizio, non me lo aspettavo. Quando ero sul set e ho letto le sceneggiature, ho compreso che stavamo per raccontare dei temi molto forti ma altrettanto delicati. Così, durante le riprese della prima stagione, ho realizzato che la serie poteva avere successo perché era reale e veniva raccontata da ragazzi giovani come noi. Fortunatamente, é andata bene e il mio pensiero era reale. 

BN: Sul set siete tutti come una grande famiglia, come si svolge una giornata di lavoro? Puoi raccontarci qualche aneddoto divertente?

AD: Le attese sul set rappresentano uno dei momenti più belli durante le riprese. Quando finiamo di girare ed entriamo nei camerini, siamo in tantissimi. Tra di noi, parliamo tanto e ci divertiamo. Spesso, cantiamo e ci diverte fare freestyle con alcune canzoni. Si crea sempre una bella atmosfera tra di noi e questo ci permette di rafforzare sempre di più la nostra amicizia. 

BN: Antonio quando hai capito di voler fare l’attore e in che modo ti sei avvicinato alla recitazione?

Antonio d’Aquino: Ho sempre voluto fare l’attore, sin da quando ero bambino ma non avevo il coraggio di avvicinarmi a questo mondo, avevo paura di credere che ce l’avrei fatta. Ho trovato la forza all’età di diciott’anni quando ho deciso di avvicinarmi alla recitazione e iniziare a cercare dei provini. I miei genitori, le mie sorelle e la mia fidanzata mi hanno sostenuto sin dall’inizio. Mi hanno supportato in tante situazioni delicate e continuano a farlo ancora oggi. Pian piano, sono riuscito a trovare la mia strada e ad inseguire finalmente il sogno di diventare attore. 

BN: Quali sono i tuoi sogni per il futuro?

AD: Sono un grande fan dei film della Marvel, adoro tutti i film d’azione e di fantascienza. Quindi, in futuro, mi piacerebbe prendere parte ad un film del genere, dove ho dei superpoteri. 

BN: Invece quali sono i tuoi prossimi progetti?

AD: Incrociamo le dita per il futuro. Sicuramente ci sarà la quarta stagione di Mare Fuori che gireremo nei prossimi mesi.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. Iscriviti alla pagina Facebook LE SERIE TV RAI – Mare Fuori, Mina Settembre, L’Amica geniale

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *