Rivelati il trailer e il poster del documentario Laggiù Qualcuno Mi Ama. L’omaggio del regista Mario Martone a Massimo Troisi
Arriva il 23 febbraio 2023 nelle sale italiane, dopo la presentazione al 73º Festival Internazionale del Cinema di Berlino nella sezione Berlinale Special, il docu-film ‘Laggiù Qualcuno Mi Ama’ di Mario Martone. Un omaggio personale del regista napoletano all’attore Massimo Troisi scomparso prematuramente nel 1994 a causa di un arresto cardiaco. Tanti gli artisti che hanno lasciato una propria testimonianza all’interno del film, da Paolo Sorrentino a Ficcarra e Picone.
Laggiù Qualcuno Mi Ama: Trailer
Montando le scene dei suoi film Mario Martone vuole mettere in luce Masimo Troisi come grande regista del nostro cinema prima ancora che come grande attore comico, e per farlo delinea la sua parabola artistica dagli inizi alla fine, inquadrandolo nella temperie degli anni in cui si è formato e nella città comune ai due registi, Napoli. Col montaggio dei film si intersecano alcune conversazioni, non con persone che frequentavano Troisi, ma con artisti che lo hanno amato e ne sono stati influenzati, come Francesco Piccolo, Paolo Sorrentino, Ficarra e Picone, critici che lo hanno studiato, come Goffredo Fofi e la rivista Sentieri selvaggi, e due tra gli artefici della sua opera postuma, Il postino, Michael Radford e Roberto Perpignani.
Fa eccezione Anna Pavignano che con Troisi scriveva i suoi film e che Martone vuole incontrare per indagare i processi creativi da cui essi scaturivano, e che collabora al film mettendo a disposizione dei preziosi materiali inediti.
‘Laggiù Qualcuno Mi Ama’ è prodotto da Indiana Production, Vision Distribution e Medusa Film in collaborazione con Sky.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.