Nasce la prima Webseries ai tempi del Coronavirus, una serie pandemica dal titolo 10 Giorni Almeno con gli attori professionisti della fiction di Rai 1 Il Paradiso delle Signore.
In questi tempi duri, dove il Coronavirus ha causato la chiusura di tutte le produzioni televisive e cinematografiche di tutto il mondo viene difficile pensare a come cercare di intrattenere il pubblico. Ecco che arriva la prima web serie realizzata ai tempi del coronavirus: 10 Giorni Almeno.
Dieci personaggi, tutti interpretati da attori della fiction di Rai 1 Il Paradiso delle Signore.
Di seguito il trailer di 10 Giorni Almeno
Ma di cosa parla 10 Giorni Almeno?
La storia ruota intorno a 10 personaggi che cercano di realizzare un cortometraggio con tutte le difficoltà causate dalla quarantena. La sfida più grande è quella di riuscire a confezionare un prodotto di qualità con uno strampalato e tragicomico cast.
Un gruppo di professionisti, per la maggior parte nel cast artistico e tecnico della serie del daytime di Rai 1 Il Paradiso delle Signore, ha deciso di fare squadra e dare via liberà alla creatività durante la quarantena con un progetto interamente a budget zero.
Si perchè questa webseries è stata girata solamente con gli smartphone. Avvalendosi solo della regia via skype, la lavorazione del progetto è durata due settimane e sarà composta da sette episodi tutti della durata di 7 minuti ciascuno,
10 Giorni Almeno sarà disponibile a partire dal 26 aprile, sulla piattaforma YouTube e sui canali social Instagram e Facebook. La grande sfida è quella di riuscire a portare un po’ di buonumore, accompagnando il pubblico durante questi giorni di lockdown.
Chi sono i protagonisti di questa Webseries?
Tra loro Marco (Emanuel Caserio è un attore insicuro che non distingue più se stesso dalla maschera che indossa; Fabio (Giulio Corso), cinefilo di lungo corso in conflitto con il cinema italiano e la sua coinquilina Eleonora (Federica De Benedittis) la casting director del progetto che sogna di fare l’attrice; Daniela (Francesca Del Fa), la regista a cui è affidato il compito di unire i vari personaggi; Kim (Neva Leoni), truccatrice che desidera diventare una star dei social protetta dal suo mecenate Franco (Giorgio Lupano), produttore avido e chiamato a quadrare i conti; Bob (Francesco Maccarinelli) uno sfaticato direttore della fotografia; Aurora (Giulia Petrungaro) costumista improvvisata che si finge sua madre pur di lavorare; Chiara (Enrica Pintore) sceneggiatrice col complesso di Biancaneve e infine Cloe (Ilaria Rossi) la strampalata e ricca scenografa.
10 Giorni almeno è una serie ideata e diretta da Emanuel Caserio, la trama e la scrittura sono di Massimiliano Mattiello, il montaggio di Vittorio Torre, con la collaborazione di Santina Cardile per i costumi e Matteo Iacobis e Marco Di Nella per le musiche. Le grafiche sono di Marco Terenziani.
E voi che cosa ne pensate di questa notizia?
Potete darci la vostra opinione se vi va, scrivendo un commento qui sotto.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità continuate a seguirci su Bingy News e se volete, potete passare dalla nostra pagina Facebook e dal nostro profilo Instagram