Sky presenta 4 nuovi canali disponibili dal 1 Luglio: la conferenza stampa

Su Sky nascono nuovi quattro canali dedicati: Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries Sky Nature. La presentazione in conferenza stampa

Dal 1° luglio nascono quattro nuovi canali a brand Sky disponibili per tutti gli abbonati via satellite e via internet, compresi nell’abbonamentoe in streaming su NOW inclusi nel Pass Entertainment. Si tratta di Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries Sky Nature che vanno ad aggiungersi alla già completa offerta di canali, tra cui Sky Atlantic. Un’ampia offerta che può far felici tutti gli spettatori amanti delle serie tv di qualità e dei documentari. Tante produzioni originali internazionali e locali, contenuti inediti e grandi classici, con alcuni tra i titoli più attesi della stagione e con le serie che hanno fatto la storia della TV. 

Sky Serie: la nuova offerta

A presentare i nuovi canali in conferenza stampa la Executive Vice President Programming, Antonella D’Errico. Il direttore di Sky Documentaries e Nature Roberto Pisoni e Antonio Vista, Direttore di Sky Serie.

Sky Serie offre serie mainstream e un’ampia varietà di generi. Si caratterizza per i grandi successi internazionali, dai drama alle saghe familiari e ospiterà alcuni tra i nuovissimi titoli Sky Original. Ogni anno verranno pubblicati centinaia di nuovi contenuti per il pubblico Sky.

Se fosse musica lo si potrebbe definire “easy listening” poiché non ci saranno serie complesse come quelle di Sky Atlantic, la casa finora delle serie tv originali. Come dichiarato in conferenza stampa, non verranno spostati i contenuti da un canale all’altro.

A grande richiesta tornano serie tv di successo come ‘E.R. Medici in Prima Linea’ e il franchise di ‘Chicago’, ‘NCIS’ e ‘Bull’. Per quanto riguarda il canale partner Fox non ci saranno cambiamenti e la gestione sarà separata, come lo era già in precedenza. Rimarrà in piattaforma e le maggiori serie crime saranno su Sky Investigation.

Ridatemi Mia Moglie

Tra le novità ‘Ridatemi Mia Moglie’, una miniserie evento in due appuntamenti che segna il grande ritorno alla TV scripted di Fabio De Luigi e diretta da Alessandro Genovesi. Un duo che torna a intrattenere con una serie tv comedy dopo i successi cinematografici.

De Luigi interpreta Giovanni, un uomo lasciato dalla propria moglie dopo anni di matrimonio proprio nel giorno del quarantesimo compleanno della donna. Nel cast alcuni fra i volti più amati della tv e del cinema italiani: Anita Caprioli interpreta Chiara, la moglie di Giovanni. Diego Abatantuono e Carla Signoris sono i suoi genitori, Alessandro Betti veste, invece, i panni di Antonio, amico fraterno e capo ufficio di Giovanni e Diana Del Bufalo interpreta Lucia, sorella minore di Chiara.

A Casa Tutti Bene

Titolo Sky Original anche la nuova serie firmata da Gabriele Muccino che si dice contento della creazione del nuovo canale. ‘A Casa Tutti Bene’ è un family drama in otto episodi scritti insieme a Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli, Camilla Buizza. Un segretolegato a una dolorosa vicenda del passato torna all’improvviso nelle vite dei Ristuccia, proprietari delristorante La Villetta, da quarant’anni uno dei più rinomati locali della Capitale. Siamo nel cuore del rioneTrastevere, a Roma. Carlo (Francesco Scianna), la nuova compagna Ginevra (Laura Adriani) e la sorella Sara (Silvia D’Amico) sono sempre lì, tutti i giorni, ad aiutare i genitori Pietro (Francesco Acquaroli) e Alba (Laura Morante) nella gestione dell’attività. Unico assente Paolo (Simone Liberati), il fratello artista, che nessuno sa dove sia. Un giorno, però, un evento inaspettato sconvolge gli equilibri familiari. La serie debutterà sul canale a Dicembre

L’assistente di Volo

Dal 1 Luglio arriva sul nuovo canale la serie ‘L’assistente di volo’. L’apprezzatissimo thriller dai risvolti da dark comedy firmato da Steve Yockey (Supernatural) per HBO Max e tratto dall’omonimo romanzo bestseller di Chris Bohjalian. La serie, in otto episodi, è la storia di come un’intera vita possa cambiare in una sola notte. Protagonista l’attrice Kaley Cuoco (The Big Bang Theory) che in conferenza stampa ha dichiarato che interpretare il suo personaggio, Cassie, è il sogno per ogni attrice.

Dal 7 Luglio disponibile la serie tv ‘I Luminari – Il Destino nelle stelle‘. Il period drama vede nel cast Eva GreenEve Hewson Himesh Patel e ambientato e girato in Nuova Zelanda. Mentre dal 10 Luglio sarà disponibile ‘Primo Soccorso’, adrenalinico medical drama. Dal 28 Luglio sempre su Sky Serie sarà trasmessa ‘Beecham House‘ period drama creato, scritto e diretto dalla celebre regista britannica di origini indiane Gurinder Chadha. Prossimamente saranno disponibili le serie ‘Belgravia’ e ‘Transplant‘.

Sky Investigation: dal 1 Luglio

Sky Investigation (canale 114), la casa del genere crime, con decine di titoli in grado di abbracciarne tutte le declinazioni: dal thriller al noir, dalle detective stories al poliziesco scientifico fino agli amatissimi procedural drama. Su Sky Investigation sarà possibile vedere i grandi titoli internazionali e tantissime novità a tema crime in prima visione. Titoli che saranno disponibili anche on demand, per una library mai così ricca che includerà anche tanti capisaldi del genere.

Tra i prodotti disponibili dai prossimi mesi ci saranno: il poliziesco ‘Coroner’. La serie ‘Bulletproof’, e ancora ‘Avvocati di famiglia’, ‘Il giustiziere’ e ‘The Equalizer’.

Sky Documentaries: la nuova offerta

Sky Documentaries (canali 122 e 402), il posto perfetto per i documentari di approfondimento e d’inchiesta. Le icone, le leggende e i momenti che segnano il tempo, dalla musica all’attualità e alle biografie più appassionanti. Sky Documentaries è il racconto dentro le storie che cambiano il mondo. Grande spazio alle serie documentaristiche che attirano un pubblico sempre più grande.

Tra i documentari disponibili ci saranno ‘Il Testimone’ scritto e diretto da Pif, che torna con una nuova stagione e debutta con una puntata dedicata a Giulio Regeni. Come racconta lo stesso Pif, verrà mostrato anche il lato umano del ragazzo tramite i ricordi dei suoi genitori.

In lavorazione per Sky Studio anche un documentario sul caso dell’omicidio di Sara Scazzi. La docu-serie, in onda in autunno, sarà composta da quattro puntate. Anche il campione della Moto GP scomparso ne 2011 Marco Simoncelli verrà raccontato in un documentario diretto da Alice Filippi.

In programmazione nelle prossime settimane la discutissima ‘Allen v. Farrow‘, i documentari ‘Hillary‘ e ‘Tiger Woods‘. La produzione locale ‘Dangerous Old People‘ in quattro appuntamenti e ognuno sarà introdotto da Roberto Saviano.

Sky Nature: dal 1 Luglio

Sky Nature (canali 124 e 404) apre una finestra sul mondo della natura con una programmazione spettacolare e contenuti di alta qualità, dedicati all’esplorazione della bellezza del mondo naturale. Il canale sarà caratterizzato dal meglio dei documentari internazionali e reportage sull’ambiente e sarà anche la casa di Love Nature, tra i leader mondiali di contenuti naturalistici. 

Protagonista di uno dei nuovi prodotti la cantante Francesca Michielin, che si dice onorata della possibilità di scoperta e di azione completa per rimediare ai danni nei confronti del nostro pianeta.

Sky Nature è infatti una lente d’ingrandimento sulla salvaguardia dell’ambiente, da sempre uno dei principali valori del gruppo Sky, attivo in prima linea attraverso progetti concreti per promuovere un business responsabile. Con la campagna Sky Zero, il gruppo si è impegnato a essere la prima media company in Europa a diventare net zero carbon entro il 2030, riducendo di almeno il 50% le emissioni generate dai propri prodotti, dai propri fornitori e dal proprio business.

Trai programmi di Sky Nature la docu-serie BBC dal titolo ‘Greta Thunberg – Un anno per salvare il mondo‘.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Potete passare dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.

Valentina Turci

Valentina Turci

Read Previous

L’Amica Geniale 3, la prima immagine ufficiale con Lila e Lenù – FOTO

Read Next

The Handmaid’s Tale 4: Joseph Fiennes parla del finale di stagione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *