Amazon Prime Video e Amazon Studios donano 1 milione di euro a Scena Unita

Amazon Prime Video e Amazon Studios donano 1 milione di euro a Scena Unita per sostegno dei lavoratori del mondo dello spettacolo

Amazon Prime Video e Amazon Studios annunciano una donazione di 1 milione di euro. Questa donazione nasce per sostenere i lavoratori del mondo dello spettacolo durante la crisi generata dalla pandemia del COVID-19. La donazione è destinata al Fondo Scena Unita.

Everybody Loves Diamonds: Amazon Prime Video annuncia la serie
Amazon Prime Video

Scena Unita è un progetto creato da un gruppo di artisti, musicisti e personalità dello spettacolo tra cui Fedez, Carlo Verdone, Achille Lauro, Sabrina Ferilli, Gianna Nannini e molti altri. Gli artisti hanno deciso di unire le loro forze per supportare i lavoratori dell’industria dell’intrattenimento che più di altri hanno subìto la crisi creata dalla diffusione del COVID-19, dopo la chiusura di set e produzioni indipendenti, teatri, live club e gli spazi dedicati allo spettacolo. 

Georgia Brown, direttore europeo di Amazon Prime Video ha dichiarato:

La crisi provocata dal COVID-19 ha colpito centinaia di lavoratori dello spettacolo in Italia e in Europa. Si tratta di un periodo particolarmente difficile e siamo consapevoli delle avversità che tante persone stanno affrontando. Nei prossimi mesi inizieremo la produzione di numerose serie Amazon Original in Italia e in tutta Europa. Proprio per questo motivo, vogliamo impegnarci continuando a sostenere questa grande comunità creativa”. 

Il cantante Fedez, promotore di Scena Unita in merito alla donazione di Amazon Prime Video:

Voglio ringraziare innanzitutto i colleghi che generosamente stanno sostenendo questo progetto e Amazon Prime Video. Amazon ha subito appoggiato la nostra idea di un fondo dedicato ai lavoratori del mondo dello spettacolo che stanno subendo le inimmaginabili conseguenze della crisi causata dal COVID-19. Questo sicuramente non risolverà tutti i problemi che stanno affrontando, ma ci sembrava doveroso fare qualcosa”. 

Il progetto di raccolta fondi di Scena Unita è promosso dal CESVI, l’organizzazione indipendente che da oltre 30 anni, lavora per far fronte alle peggiori emergenze umanitarie.

Tutte le donazioni effettuate saranno raccolte da CESVI che valuterà le domande e erogherà i fondi ai lavoratori. Per far sì che tutto si svolga con la massima trasparenza, i criteri per accedere al fondo dedicato ai lavoratori del settore della musica e dello spettacolo saranno definiti attraverso bandi redatti da un Comitato Tecnico che coinvolge diversi esperti del settore che porteranno il loro contributo. Il comitato tecnico sarà affiancato da un altro comitato che vigilerà sulla trasparenza e la tracciabilità di tutta l’operazione. Tutti i bandi saranno resi pubblici attraverso il sito di Cesvi, un sito dedicato all’iniziativa, www.cesvi.org/scenaunita

La donazione di 1 milione di Euro di Amazon Prime Video in Italia è parte dei 6 milioni di dollari di beneficienza annunciati nei mesi scorsi

La donazione di 1 milione di Euro di Amazon Prime Video in Italia è parte dei 6 milioni di dollari di beneficienza annunciati nei mesi scorsi. La beneficenza serve per supportare la comunità creativa delle produzioni cinematografiche e televisive in Europa. Soprattutto per superare la crisi data dal COVID-19.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *