Vittoria Puccini

Vittoria Puccini è nel cast della nuova serie italiana Belcanto, sviluppata dalla Rai e dalla casa di produzione Lucky Red

A distanza di quasi vent’anni dal successo di ‘Elisa di Rivombrosa’, l’attrice Vittoria Puccini sarà la protagonista di una nuova serie in costume questa volta sulle origini dell’opera lirica. Come riportato da Deadline.com, la Rai insieme alla casa di produzione Lucky Red sta sviluppando un nuovo progetto seriale dal titolo ‘Belcanto’ che racconterà la storia di due sorelle, Carolina e Antonia, e la madre Maria in fuga dopo aver ucciso il padre.

Belcanto: Vittoria Puccini protagonista della serie Rai

Co creata da Mariano Di Nardo, Antonio Manca and Federico Fava, la serie drammatica sarà ambientata nel 1798 quando la 14enne Carolina, insieme alla sorella 17enne Antonia e alla madre Maria, cercano rifugio a Milano dopo aver accoltellato a morte il padre violento. La sorella maggiore sogna di diventare una cantante famosa, proprio come sua madre sperava quando aveva la sua età. Tuttavia, un rispettato insegnante di canto scopre che il vero talento della famiglia è la figlia più giovane di Maria.

Per ora l’unica attrice confermata nel cast è proprio Vittoria Puccini, ma verranno scelte due attrici di spessore per i ruoli delle giovani Carolina e Antonia. ‘Belcanto’ sarà diretta dal regista Carmine Elia (Mare Fuori) e il progetto avrà un budget di 15 Milioni.

POTREBBE INTERESSARTI: Mare Fuori 4, la trama ufficiale della nuova stagione

POTREBBE INTERESSARTI: Un Professore 2, Dal 16 novembre le nuove puntate della serie con Alessandro Gassman

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. Iscriviti alla pagina Facebook LE SERIE TV RAI – Mare Fuori, Mina Settembre, L’Amica geniale

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *