Brennero anticipazioni

Le anticipazioni su Brennero, la nuova serie di Rai1 in partenza lunedì 16 settembre. Nel cast Elena Radonicich e Matteo Martari 

Parte lunedì 16 settembre, alle 21.30 su Rai1 per un totale di quattro serate, la nuova serie dal titolo ‘Brennero’. La fiction racconta di una PM originaria di una facoltosa famiglia di lingua tedesca e un ispettore di lingua e cultura italiana con un passato difficile sono costretti a lavorare insieme al caso di un serial killer. I due protagonisti sono interpretati dagli attori Elena Radonicich (Dall’alto di una fredda torre) e Matteo Martari (Cuori, I bastardi di Pizzofalcone).

Brennero: Anticipazioni sulla nuova serie

Brennero anticipazioni
Brennero anticipazioni

Nel cast, oltre ai due protagonisti Elena Radonicich e Matteo Martari, ci sono Richard Sammel col ruolo di Gerhard Kofler, Lavinia Longhi come Michela Rossi, Luka Zunic nei panni di Tommaso Rossi, Sinead Thornhill interprete di Mathilde Comi. E ancora Giovanni Carta nelle vesti di Andreas Muller, Paolo Briguglia è il Mostro, Anita Zagaria interprete di Luisa Lopez e Lia Grieco come Cecilia Martini. La regia dei primi quattro episodi è di Davide Marengo mentre i restanti quattro di Giuseppe Bonito.

‘Brennero’ è formata da un totale di otto episodi distribuiti in quattro serate da 100 minuti, la serie sarà disponibile in box set su RaiPlay.

Brennero: La sinossi ufficiale

Brennero anticipazioni
Brennero anticipazioni

La nuova fiction di Rai1 è ambientata a Bolzano, Italia. Eppure chi visita per la prima volta la città è convinto di trovarsi in Germania. La lingua tedesca è presente ovunque, dai cartelli per strada alle persone locali che non ti capiscono se chiedi un’informazione, serve addirittura che si superi un esame di lingua tedesca se si vuole accedere alle cariche pubbliche. Perfino la cittadinanza è divisa in due: da un lato i tedeschi, precisi, rigorosi e benestanti; dall’altro gli italiani, chiassosi e calorosi.

Il ritrovamento di un cadavere costringe Eva, una giovane e rampante PM di cultura tedesca, a
lavorare in stretto contatto con Paolo, un ispettore di origini italiane, nato e cresciuto a Bolzano.
Entrambi sembrano inizialmente rappresentare lo stereotipo della propria cultura: austera, fredda
e razionale lei; affascinante, spaccone e avventato lui. Ma è davvero così o sono solo semplici
pregiudizi?

Lavorare fianco a fianco per forza porterà Eva e Paolo a scoprirsi diversi da quello che pensano, diventando una solidissima coppia investigativa mentre danno la caccia al “Mostro di Bolzano”, uno spietato serial killer che ha compiuto sei omicidi, tutte persone di lingua tedesca, colpevoli (secondo lui) di aver trattato gli italiani come inferiori. Tre anni prima Paolo, nel tentativo di catturarlo, aveva perso non solo la gamba destra ma anche Giovanna, compagna sia di lavoro che di vita.

Per lui catturare il Mostro è ormai una faccenda personale, la sua vera e propria ossessione. Anche Eva ha un’ossessione, che però non ha niente a che fare con il caso del Mostro: porta il nome di Mathilde, una giovane pittrice a cui Eva è molto affezionata. Durante il percorso investigativo Eva e Paolo si troveranno a fare squadra e affronteranno insieme il pericoloso caso del Mostro, superando le reciproche ossessioni e guarendo dalle loro (all’apparenza) insanabili ferite interiori.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema, televisione e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Per tutte le interviste esclusive e i contenuti sui migliori eventi, passate a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sul nostro profilo X.

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *