Bruce Willis: Demi Moore rivela la struggente diagnosi ufficiale dell'ex marito

Demi Moore rivela la struggente diagnosi ufficiale dell’ex marito Bruce Willis, l’afasia era solo uno dei sintomi

L’attrice Demi Moore, ex moglie dell’attore Bruce Willis, ieri sera ha utilizzato il social network Instagram per aggiornare il pubblico sulle reali condizioni di Willis, avendo ricevuto una diagnosi più precisa. La malattia di cui soffrirebbe il suo ex marito sarebbe demenza frontotemporale. L’afasia rivelata in precedenza era solamente uno dei sintomi che l’uomo stava mostrando la scorsa primavera.

Le Parole di Demi Moore

Bruce Willis: Demi Moore rivela la struggente diagnosi ufficiale dell'ex marito
rivela la struggente diagnosi ufficiale dell’ex marito

La nostra famiglia ha voluto iniziare esprimendo la nostra più profonda gratitudine per l’incredibile effusione di amore, sostegno e storie meravigliose che abbiamo ricevuto da quando abbiamo condiviso la diagnosi originale di Bruce. Nello spirito di ciò, volevamo darti un aggiornamento sul nostro amato marito, padre e amico poiché ora abbiamo una comprensione più profonda di ciò che sta vivendo.

Da quando abbiamo annunciato la diagnosi di afasia di Bruce nella primavera del 2022, le condizioni di Bruce sono progredite e ora abbiamo una diagnosi più specifica: demenza frontotemporale (nota come FTD). Sfortunatamente, le sfide con la comunicazione sono solo un sintomo della malattia che Bruce deve affrontare. Anche se questo è doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara.

Per leggere la nostra dichiarazione completa e saperne di più su questa malattia, vai al link nella nostra biografia.
In amore e gratitudine
Le Signore di Willis/Moore

Bruce Willis: Demi Moore rivela la struggente diagnosi ufficiale dell'ex marito
Bruce Willis: Demi Moore rivela la struggente diagnosi ufficiale dell’ex marito

Demenza frontotemporale : cos’é la malattia da cui è afflitto Bruce Willis?

Per chi non avesse familiarità con questa malattia, è una malattia che colpisce principalmente la parte frontale e laterale del cervello. Cosa comporta? Causa delle anormalità non solo del comportamento, della personalità e del linguaggio ma anche del movimento.

Purtroppo le demenze frontotemporali sono tutte progressive. Tuttavia, se la progressione è una cosa che accade al 100%, la velocità di progressione della malattia però varia da soggetto a soggetto.

Al momento disgraziatamente non esiste nessun tipo di cura per rallentare o fermare la progressione di questa malattia.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *