Chicago Fire 9×01 – Recensione: Un ritorno che lascia senza fiato

Il primo episodio della nona stagione di Chicago Fire è andato in onda tra sorrisi, nuove occasioni e momenti drammatici che ci lasciano con una domanda senza risposta

La nona stagione di Chicago Fire è iniziata. Tra mascherine, distanziamento sociale e una pandemia che ha messo in ginocchio il mondo, gli uomini e le donne di Wallace Boden tornano a farci sorridere, ad emozionarci, come se il tempo non fosse mai passato. I primi minuti dell’episodio ci catapultano in questa realtà che stiamo vivendo: un termometro per controllare la temperatura e mascherine sempre pronte per evitare la diffusione del contagio. Nonostante questo, non è il coronavirus ad essere al centro dell’attenzione, e di questo ne siamo grati a Derek Haas.

In questi mesi, tutto ciò di cui abbiamo bisogno, è una parvenza di normalità, un sorriso che non sia forzato. E quel sorriso ce lo regalano Mouch, Hermann e Ritter con la loro caccia al tesoro da un lato. E Cruz e Gallo, dall’altro. Ed eccola la forza di Chicago Fire: emozioni e sorrisi che si alternano nel corso dell’episodio. Dopo aver letto un articolo, Hermann decide di creare una caccia la tesoro per portare nuovi clienti al patio del Molly. Chi vincerà avrà da bere gratis per sempre. Detto, fatto. Poche ore dopo aver creato una poesia che sembrava indecifrabile, un uomo scopre il “tesoro” proprio nei pressi della Caserma 51. La reazione di Hermann e lo sguardo di Mouch sono tutto ciò che ci è mancato.

chicago fire 9x01 1

E se Harmann e Mouch ci hanno regalato un momento indimenticabile, non da meno sono stati Gallo e Cruz. La nuova arrivata alla Caserma 51 è una vecchia amica di Joe. Sono cresciuti insieme, lui la considera la sua sorellina. Deve proteggerla, soprattutto da chi sembra aver messo gli occhi su di lei. E il giovane Gallo, recluta della 51, sembra decisamente pronto ad aiutare Gianna ad ambientarsi. Ed eccola lì la combinazione perfetta: gli sguardi minacciosi di Joe, la paura negli occhi di Gallo e la risposta di Gianna, un appuntamento inventato di sana pianta mentre Cruz osserva da lontano le mosse del nuovo vigile del fuoco. Tutto quello che mancava, era lo sguardo di Otis accanto a quello del suo migliore amico.

E qui, dopo una piccola lacrima scesa mentre osservo Cruz senza “la sua persona” accanto, arriva l’approvazione, sotto ogni punto di vista per la nuova arrivata. Proprio come ha detto Boden, sono abbastanza sicura che la ragazza riuscirà ad ambientarsi in fretta. Brett come mentore, Joe come guardia del corpo… e sguardi nascosti del giovane Gallo. Potevamo chiedere di più?

Nelle ultime stagioni di Chicago Fire, i nuovi acquisti non deludono. Ritter e Gallo hanno impiegato pochissimo tempo ad entrare a far parte della famiglia. A conquistare un posto nei nostri cuori. Anche per Gianna sarà così? Le basi ci sono tutte. Benvenuta in famiglia e sull’ambulanza 61.

tenor

Ma i sorrisi non sono la sola cosa che questo primo episodio di Chicago Fire ci ha regalato. Le emozioni sono state forti, intense, uniche come sempre. D’altra parte, se non è stato possibile chiudere la scorsa stagione con “il botto”, perché non iniziare la nuova con una possibile tragedia e momenti di ansia che “Shonda Rhimes spostati“. Nel suo primo giorno alla 51, Gianna segue Brett durante una chiamata che porterà conseguenze per il resto dell’episodio.

E in pieno stile Chicago Fire, pochi istanti dopo l’entrata in quella casa decisamente sospetta, una pistola puntata alla testa di Brett e una minaccia che diventerà reale pochi secondi prima che l’episodio finisca. Lasciandoci a bocca aperta e con mille domande a cui dare una risposta: Brett starà bene? Gianna tornerà da Cruz sana e salva? L’ambulanza che porta il nome di Shay tornerà alla 51?

Chicago Fire 3x13, "Three Bells" - Really Late Reviews

E tra una minaccia e l’altra, Brett e Casey sembrano essere pronti ad esaudire il nostro desiderio (o per le meno quello di molti fan). I due si sono lanciati sguardi che lasciano ben poco all’immaginazione, hanno dormito nella stessa casa, peccato non nello stesso letto, e il capitano è rimasto a vegliare su di lei per paura che le potesse accadere qualcosa. Di Matt Casey, infondo, ce n’è uno solo. Ora ci chiediamo: quanto tempo dovremo ancora aspettare prima di vedere questo fatidico bacio?

Li abbiamo visti insieme come amici, si sono aiutati nei momenti più difficili, sono rimasti l’uno accanto all’altro… che ne dite di saltare altre parti ormai superflue e passare subito al sodo? L’episodio di Chicago Fire ci regala altri momenti dolci e divertenti con Matt e Sylvie, è giunto il momento di passare dalla teoria alla pratica.

chicago fire 9x01 2

Poi ci sono loro: Kelly Severide e Stella Kidd. E mentre questa coppia continua a conquistarmi in ogni momento, la nostra Kidd potrebbe diventare presto un nuovo tenente all’interno della Caserma 51. O dovrà andare via ottenendo la promozione? Di questo ci occuperemo più avanti se sarà necessario. Boden vede in questa giovane donna il futuro dei vigili del fuoco. E’ forte, sicura di sé (quasi sempre), consapevole delle sue capacità come vigile del fuoco, pronta a tutto per di aiutare e salvare le persone che ama, la sua comunità.

Kelly resta accanto a lei. Pronto ad aiutarla ogni giorno, 24 ore su 24. Le emozioni sono tante mentre Kelly e Stella sorridono, mentre Kidd rischia tutto per salvare (ancora una volta) l’uomo che ama, mentre con gli occhi pieni di paura e fieri, ascolta Boden. Chicago Fire ci parla delle donne, della loro forza, del bisogno di vederne di più sotto quella divisa che continua a salvare vite umane. Ho amato questo personaggio sin dal primo momento, sin dal suo ingresso nella Caserma 51. E continuo ad amarla ogni secondo di più. Sarò di parte, ma come Boden credo che Stella sia il futuro. E come Severide, non potrei essere più fiero di lei.

chicago fire 9x01 3

Quindi: un episodio che ci tiene incollati allo schermo il primo della nona stagione di Chicago Fire (interrotte le riprese per casi di covid-19). Che ci emoziona e ci fa sorridere. Connubio perfetto, ancora una volta. Intanto… cosa sarà successo a Brett e Gianna?

Per tutte le novità continuate a seguirci su Bingy News e se volete, potete passare dalla nostra pagina Facebook e dal nostro profilo Instagram e le pagine facebook  Serietvinside e Serie Tv News

Gabriella Monaco

Read Previous

Grey’s Anatomy 17, la premiere regala ai fan una reunion inaspettata (Foto)

Read Next

Noelle: Il film di Natale con Anna Kendrick su Disney+ dal 27 novembre

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.