Uscirà al cinema il prossimo 25 maggio Daliland, il nuovo film di Mary Harron con Ezra Miller e Ben Kingsley
Uscirà il prossimo 25 maggio nelle principali sale cinematografiche italiane Daliland, il film scritto e diretto da Mary Harron che vede nel cast assieme ad Ezra Miller il Premio Oscar Ben Kingsley (Gandhi, Hugo Cabret) nei panni dell’istrionico ed eccentrico artista Salvador Dalí. Distribuito da Plaion Pictures, il film è prodotto da Jerry Daigle, Jon Katz, Chris Curling, Marc Iserlis e Charlotte Colbert.
Puntando l’obiettivo sul crepuscolo della carriera di Salvador Dalí – maestro surrealista autore di capolavori quali La persistenza della memoria – la regista Mary Harron delinea l’elettrizzante ritratto di una delle figure più iconiche del XX secolo, la cui esistenza fu caratterizzata fino alla fine da un irresistibile mix di genio e sregolatezza. DALILAND ci introduce nel mondo di Salvador Dalì, in un viaggio nella quotidianità del genio eccentrico, ma soprattutto dell’uomo che si cela dietro l’artista.
Navigando fra luci e ombre della vita di Dalí, indagando alcuni degli aspetti meno noti della sua quotidianità, Harron regala al pubblico un affascinante mosaico, glamour e divertente ma al contempo profondamente introspettivo.
Per una sfida simile, la cineasta canadese ha potuto contare su un cast d’eccezione, che include Barbara Sukowa (Johnny Mnemonic, Air – La storia del grande salto) nel ruolo di Gala, dispotica moglie di Dalí, e il camaleontico Ben Kingsley nelle vesti del geniale pittore.
Sinossi di Daliland
New York 1974, James lavora presso la galleria d’arte che ospiterà la prossima esibizione del genio Salvador Dalí. Quando l’artista in persona gli propone di diventare suo assistente, il ragazzo pensa di coronare il sogno della sua vita, ma presto scopre che non è tutto oro quel che luccica. Dietro allo stile di vita sgargiante, al glamour e ai party sontuosi, un grande vuoto consuma l’ormai anziano pittore, divorato dalla paura di invecchiare e dal dolore per il rapporto logoro con la dispotica moglie Gala, un tempo sua musa e ora circondata da giovani amanti e ossessionata dal denaro.
Il Cast
Nel cast del film assieme a Ben Kingsley, Ezra Miller e Barbara Sukowa troviamo anche Christopher Briney, Rupert Graves, Andreja Pejic, Alexander Beyer, Mark McKenna, Zachary Nachbar-Seckel, Avital Lvova e Jack Shalloo.
Presentato al Toronto International Film Festival 2022 e fuori concorso al 40° Torino Film Festival, il biopic DALILAND di Mary Harron sarà nei cinema italiani dal 25 maggio, distribuito da Plaion Pictures.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.