Dead Ringers: Rachel Weisz protagonista della nuova serie Amazon

La piattaforma streaming Amazon Prime Video annuncia una nuova serie televisiva dal titolo Dead Ringers con protagonista Rachel Weisz

L’attrice premio Oscar Rachel Weisz sarà la protagonista della prossima serie Amazon Original Dead Ringers, nel suo primo ruolo in una serie televisiva. Amazon Studios e Annapurna Television coproducono la serie, ispirata all’omonimo thriller del 1988. Alice Birch firmerà la sceneggiatura e sarà produttrice esecutiva. Dead Ringers sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 200 paesi in tutto il mondo.

Dead Ringers: Rachel Weisz  protagonista della nuova serie Amazon
Dead Ringers: Rachel Weisz protagonista della nuova serie Amazon

Di cosa tratterà Dead Ringers?


In una versione moderna del thriller di David Cronenberg con Jeremy Irons, la serie vedrà protagonista Weisz nel doppio ruolo delle gemelle Mantle, che condividono tutto: droghe, amanti e un desiderio impenitente di fare tutto il possibile, incluso spingersi oltre i confini dell’etica medica, nel tentativo di sfidare pratiche antiquate e portare in primo piano l’assistenza sanitaria delle donne.

Albert Cheng, COO e Co-Head of Television, Amazon Studios ha dichiarato:

Rachel Weisz, attrice tra le più affermate e versatili nel panorama contemporaneo, conquisterà il pubblico globale di Amazon Prime Video con la sua interpretazione di questi due personaggi spietati e complessi. Questa rivisitazione di Dead Ringers esplora il lato oscuro della medicina, l’ossessione e la condizione umana, rendendola un avvincente nuovo arrivo nel panorama delle serie Amazon Original”.

Le parole di Rachel Weisz


“Sono davvero fortunata ad avere partner così eccezionali in Annapurna e Amazon Studios e sono entusiasta di collaborare con l’eccezionale talento di Alice Birch. Non vedo l’ora di intraprendere questo viaggio con tutti loro”
Rachel Weisz, che ha recitato nel dramedy vincitore di un Oscar The Favourite, che le è valso la seconda nomination all’Oscar come miglior attrice non protagonista e un BAFTA come miglior attrice non protagonista, ha coltivato l’idea di questo progetto, portandolo poi ad Annapurna. In seguito, compare al fianco di Scarlett Johansson nel prossimo Black Widow, suo primo film Marvel. Il suo acclamato ruolo in The Constant Gardener le è valso un Oscar, un Golden Globe e il premio dello Screen Actors Guild.
Dead Ringers è il primo progetto per Alice Birch dopo il successo di Normal People che ha ottenuto recensioni entusiastiche. Birch è attualmente nominata per un Emmy nella categoria “outstanding writing for a limited series, movie or dramatic special for the series”.

Dead Ringers è coprodotto da Amazon Studios e Annapurna Television. I produttori esecutivi sono Rachel Weisz, Stacy O’Neil e Alice Birch, con Megan Ellison, Sue Naegle, e Ali Krug per Annapurna Television, e con James G. Robinson, David Robinson, e Barbara Wall per Morgan Creek.

E voi cosa pensate di questa notizia?

Potete darci la vostra opinione se vi va, lasciando un commento qui sotto.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità continuate a seguirci su Bingy News e se volete, potete passare dalla nostra pagina Facebook e dal nostro profilo Instagram.

Non dimenticate di passare dalle pagine Facebook Serietvinside e Serie tv & co 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *