È morta Monica Vitti: L’attrice italiana aveva 90 anni

È scomparsa a 90 anni una delle attrici italiane più amate del cinema, Monica Vitti. A dare l’annuncio Walter Veltroni sul suo profilo Twitter

Una delle icone del cinema italiano, un vanto per il nostro Paese. Monica Vitti scompare all’età di 90 anni dopo una lunga malattia. L’attrice non compariva in pubblico dal 2001 quando fu ricevuta al Quirinale dal Presidente della Repubblica Ciampi in occasione dei David Di Donatello. La notizia è stata diffusa da Walter Veltroni per conto del compagno dell’attrice.

Monica Vitti: Una carriera straordinaria

Nata a Roma il 3 Novembre 1931, Maria Luisa Ceciarelli in arte Monica Vitti ha lavorato tra i tanti con Mario Monicelli, Ettore Scola e Alberto Sordi. Nel corso della sua carriera ha vinto cinque David Di Donatello e tre Nastri D’Argento. Nel 1995 riceve il Leone d’Oro alla carriera a Venezia.

Grazie alle sue doti artistiche, la Vitti ha arricchito la sua carriera grazie ai film drammatici ma anche nelle commedie all’italiana. Tra i titoli che l’hanno vista protagonista spiccano la ‘tetralogia dell’incomunicabilità’ di Michelangelo Antonioni e ‘La ragazza con la pistola’ di Monicelli.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.

Valentina Turci

Read Previous

#UnSorrisoOvunque, la nuova campagna pubblicitaria con le star |VIDEO

Read Next

Virgin River 4: Anticipazioni sulla nuova stagione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.