Eppure cadiamo felici

Presentata in conferenza stampa la nuova serie per ragazzi Eppure cadiamo felici, liberamente tratta dall’omonimo romanzo

Un teen drama a tutti gli effetti con elementi misteriosi, conflitti familiari e crescita personale. Si intitola ‘Eppure cadiamo felici’ la nuova serie in otto episodi diretta da Matteo Oletto e in uscita venerdì 6 ottobre su Raiplay. Nel cast, nel ruolo della protagonista Gioia, l’attrice Gaja Masciale (Sul più bello) e anche Costantino Seghi, Giorgia Wurth, Paola Sambo, Matteo Branciamore, Enea Barozzi e Margherita Morchio.

Eppure cadiamo felici: La trama

Eppure cadiamo felici
Eppure cadiamo felici

Liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Enrico Galiano, la serie racconta la storia di Gioia, una ragazza di sedici anni che deve affrontare un’adolescenza difficile, anche a causa del trasloco in una nuova città, Gorizia, e un rapporto complicato con sua madre e sua nonna. Grazie alla passione per la fotografia e l’incontro con un ragazzo misterioso Gioia scoprirà nuovi lati di sé.

Eppure cadiamo felici: Il cast

Gaja Masciale interpreta Gioia, una ragazza di 16 anni all’apparenza scostante ma che nasconde tante insicurezze. Ironica e tagliente ma, al contempo, timida, fragile e indifesa, ha un rapporto molto difficile ma allo stesso tempo di complicità con la madre Sabrina. Cambia spesso città, il che rende difficile farsi degli amici o trovare il vero amore, ma l’arrivo a Gorizia le regalerà nuove amicizie e l’incontro con un ragazzo, Lo, che però per tutti è morto un anno prima.

Spesso succede che sono i figli a dover fare da genitori ai propri genitori. Qui per la prima volta, per uno strano caso, si trova a vivere la sua età. Incontrare il primo amore, i primi amici, piano piano vediamo sciogliersi la figura di Gioia. Incontra persone che capiscono perchè ha messo questa maschera.” ha dichiarato in conferenza stampa Gaja Masciale.

Costantino Seghi interpreta Lo, articolo determinativo come lo chiama Gioia. Il ragazzo nasconde un segreto che presto Gioia scoprirà. È un personaggio un po’ misterioso che nasconde un segreto. (interpretare Lo) è stato impegnativo dal punto di vista emotivo, per me è stata la prima volta interpretare un personaggio del genere.” ha dichiarato Costantino Seghi.

Giorgia Wurth interpreta Sabrina, madre di Gioia, una donna sensibile e pasticciona: “Posso riassumerla con un aggettivo: dinoccolata. Prova a rimettere insieme i pezzi, la sua vita. Capiremo in un secondo momento da chi sta fuggendo. All’inizio può sembrare una donna abbastanza egoista e auto referenziata ma in realtà è buona e generosa.” ha dichiarato Giorgia Wurth.

Matteo Branciamore, invece, è il Professor Bove: Un professore particolare, sui generis. Un uomo distrutto dalla vita, ha un matrimonio alle spalle finito, tradito da uno dei suoi migliori amici in ambito lavorativo. Beve parecchio e fuma a scuola, non è un professore modello.” ha dichiarato Matteo Branciamore.

‘Eppure cadiamo felici’ è scritta da Valerio D’Annunzio e Vanessa Picciarelli. Prodotta da Publispei in collaborazione con Rai Fiction. Gli otto episodi saranno disponibili dal 6 ottobre 2023 su Raiplay.

POTREBBE INTERESSARTI: Un Professore 2, dal 16 novembre le nuove puntate

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. Iscriviti alla pagina Facebook LE SERIE TV RAI – Mare Fuori, Mina Settembre, L’Amica geniale

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *