Film in Uscita Aprile 2022, cosa vedere al cinema

I film in uscita Aprile 2022. Al cinema arriva l’attesissimo Animali Fantastici – I segreti di Silente e La Figlia Oscura. Tante commedie e film emozionanti

Anche ad Aprile tantissimi film al cinema. Nelle sale arriva ‘Animali Fantastici – I segreti di Silente’, il campione al box office statunitense ‘The Lost City’. Il film tratto dal libro di Elena Ferrante ‘La Figlia Oscura’ e il ritorno di Leonardo Pieraccioni con ‘Il Sesso degli Angeli’.

Film in Uscita Aprile 2022

Un Altro Mondo: Dal 1 Aprile

Film diretto da Stéphane Brizé. Nel cast Vincent Lindon, Sandrine Kiberlain, Anthony Bajon e Marie Drucker. Genere: Drammatico. Durata: 96 minuti.

un altro mondo film in uscita

La Figlia Oscura: Dal 7 Aprile 2022

Dal romanzo di Elena Ferrante, la prima volta dietro la macchina da presa di Maggie Gyllenhaal. Durante una vacanza al mare da sola, Leda (Olivia Colman) rimane incuriosita e affascinata da una giovane madre (Dakota Johnson) e dalla sua figlioletta mentre le osserva sulla spiaggia. Turbata dal loro irresistibile rapporto, (e dalla loro chiassosa e minacciosa famiglia allargata), Leda è sopraffatta dai suoi stessi ricordi personali dei sentimenti di terrore, confusione e intensità provati nelle prime fasi della maternità. Un gesto impulsivo sconvolge Leda e la proietta nello strano e sinistro mondo della sua stessa mente, dove è costretta ad affrontare le scelte non convenzionali che ha compiuto quando era una giovane madre e le loro conseguenze. Genere: Drammatico. Durata: 121 minuti.

C’mon C’mon: Dal 7 Aprile 2022

Il Premio Oscar Joaquin Phoenix è il protagonista di ‘C’mon C’mon’ film scritto e diretto da Mike Mills. Joaquin Phoenix è Johnny, un giornalista radiofonico molto preso da un progetto di lavoro che lo porta in giro per l’America a intervistare i bambini sul futuro incerto del nostro mondo. Sua sorella Viv (Gaby Hoffmann) gli chiede di badare a suo figlio di 8 anni Jesse (Woody Norman), mentre lei si occupa del padre del bambino, che ha problemi mentali. Johnny si trova a legare con il nipote in una maniera che mai avrebbe previsto, portandolo con sé in un viaggio da Los Angeles a New York e New Orleans. Genere: Drammatico.

Bla Bla Baby: Dal 7 Aprile 2022

Il nuovo film di Fausto Brizzi con protagonisti Alessandro Preziosi e Matilde Gioli. Luca è costretto a quarantacinque anni a lavorare in un asilo nido aziendale, dopo una vita a inseguire il successo senza alcun risultato. Con lui le colleghe Celeste e Doriana. I tre, ogni giorno, si trovano ad affrontare i piccoli dei dipendenti della Green Light, tra continui pianti, urla e l’impossibilità di instaurare un vero rapporto di comunicazione con i bambini, incapaci di parlare. O almeno così, fino al giorno in cui Luca, a casa dell’amico e scienziato Ivano, mangia un omogeneizzato alla platessa “contaminato” e appena ritirato dal commercio. Il giorno dopo, tornato all’asilo dopo una notte insonne, le voci incomprensibili dei bambini diventano per Luca parole di senso compiuto: con suo grande stupore, li sente parlare…Genere: Commedia. Durata: 94 minuti.

Tra due Mondi: Dal 7 Aprile

Il grande scrittore francese Emmanuel Carrère dirige l’attrice premio Oscar Juliette Binoche. Una scrittrice si infiltra tra le donne delle pulizie dei traghetti che attraversano la Manica. Genere: Drammatico. Durata: 106 minuti.

Sonic 2: Dal 7 Aprile

Dopo essersi stabilito a Green Hills, Sonic non vede l’ora di dimostrare che ha tutto ciò che serve per essere un vero eroe.
La nuova sfida non si fa attendere: il Dr. Robotnik è tornato con un nuovo alleato, Knuckles, che lo aiuterà nella ricerca di uno smeraldo che ha il potere di distruggere la civiltà. Con il suo nuovo compagno d’avventura Tails, Sonic intraprende un viaggio in giro per il mondo per trovare lo smeraldo prima che cada nelle mani sbagliate. Diretto dai registi di ‘The Fast and the Furious’ e ‘Deadpool’, ‘Sonic 2 – Il film’ vede il ritorno di James Marsden, Ben Schwartz come voce di Sonic, Tika Sumpter, Natasha Rothwell, Adam Pally e Jim Carrey. Con una new entry del calibro di Shemar Moore, e con Idris Elba come voce di Knuckles e Colleen O’Shaughnessey come voce di Tails. Genere: Avventura.

Atlantis: Dall’11 Aprile

Un film del 2019 del regista ucraino Valentyn Vasyanovych. Nel cast Andriy Rymaruk, Vasyl Antoniak, Liudmyla Bileka e Lily Hyde. Genere: Drammatico. Durata: 106 Minuti.

Animali Fantastici – I segreti di Silente: Dal 13 Aprile 2022

Il terzo capitolo della saga arriva in Italia. Animali Fantastici – I segreti di Silente è diretto da David Yates. Nel cast Eddie Redmayne, Jude Law, Mads Mikkelsen e tantissimi altri. La storia si svolge a Rio de Janeiro, in Brasile e porta alla partecipazione del mondo magico alla seconda guerra mondiale.

Vai a pagina 2 per scoprire i film in uscita Aprile 2022

Valentina Turci

Read Previous

The Summer I Turned Pretty: Prime Video annuncia la serie e rilascia le prime immagini

Read Next

Bridgerton Spin-off: Trovata la giovane Regina Charlotte

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.