Film in uscita Gennaio 2023 babylon

Tutti i film in uscita Gennaio 2023, le pellicole in arrivo al cinema con l’inizio del nuovo anno. Dal nuovo film diretto da Damien Chazelle, alla coppia Fabio De Luigi e Virginia Raffaele passando per I me contro te

Anche a Gennaio 2023 arrivano tantissimi film in sala per allietare le fredde serate invernali. Molti i generi in uscita al cinema: dalle commedie made in italy agli action thriller americani. Gli amanti della settima arte non possono perdere pellicole come ‘Babylon’ diretta da Damien Chazelle (La La Land) o ‘Grazie ragazzi’ con Antonio Albanese e Vinicio Marchioni. La lista dei film in uscita Gennaio 2023 in continuo aggiornamento.

Film in uscita Gennaio 2023, la lista

Tre di Troppo: Dal 1 Gennaio 2023

Fabio De Luigi è regista e interprete insieme a Virginia Raffaele della commedia ‘Tre di Troppo’. Marco e Giulia vivono la propria vita di coppia in modo armonioso e passionale. Entrambi sfoggiano una forma invidiabile e outfit sempre alla moda. Per loro il mondo si divide in due: l’Inferno, abitato da genitori esasperati e soggiogati da piccoli esseri pestiferi. E il Paradiso, dove uomini e donne liberi senza sensi di colpa, si godono i piaceri della vita senza figli e fieri di vivere in appartamenti sempre in perfetto ordine.

Loro sanno bene da che parte stare. Lontani quelle coppie di amici in perenne crisi coniugale e logorati dai loro figli. Eppure, il destino è già all’opera per sconvolgere le loro vite e radere al suolo tutte le loro certezze. All’improvviso e senza spiegazione, si risvegliano con tre bambini di 10, 9 e 6 anni che li chiamano mamma e papà. Liberarsene e tornare alla felice vita “precedente” diventerà il loro unico obiettivo. Genere: Commedia.

I Migliori Giorni: Dal 1 Gennaio

Un film di Massimiliano Bruno e Edoardo Leo. Nel cast Anna Foglietta, Luca Argentero, Edoardo Leo. Massimiliano Bruno, Max Tortora, Paolo Calabresi, Greta Scarano, Valentina Lodovini, Claudia Gerini e Stefano Fresi. Una commedia corale divisa in quattro storia ambientate in diverse festività: Natale, Capodanno, San Valentino e la Festa della donna. Genere: Commedia.

Close: Dal 4 Gennaio

Il nuovo film di Lukas Dhont, vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria al 75° Festival di Cannes. ‘Close’ racconta una profonda storia di amicizia e la ricerca dell’identità, attraverso il legame tra due ragazzi di 13 anni, Léo e Rémy, uniti da un affetto fraterno. Un evento improvviso cambierà per sempre le loro vite, mettendo in discussione il loro rapporto e il loro legame. Genere: Drammatico. Durata: 105 minuti.

Un Vizio di Famiglia: Dal 4 Gennaio 2023

Un film diretto dal regista francese Sébastien Marnier con aure Calamy, Doria Tillier, Suzanne Clément, Jacques Webber. In una lussuosa villa in riva al mare, una giovane donna modesta si ritrova in una famiglia molto ricca con un padre sconosciuto, la sua stravagante moglie, la loro figlia ambiziosa, a sua volta madre di un’adolescente ribelle, e la loro inquietante cameriera. Qualcuno sta mentendo. Tra sospetti e bugie, il mistero cresce e il male si diffonde. Genere: Thriller. Durata: 122 minuti.

M3gan: Dal 4 Gennaio 2023

L’horror diretto da Gerard Johnstone con Allison Williams e Violet McGraw. M3GAN è una meraviglia di intelligenza artificiale, una bambola a grandezza naturale programmata per essere la più grande compagna dei bambini e la più grande alleata dei genitori. Progettata da Gemma, brillante robotica di un’azienda di giocattoli, M3GAN è in grado di ascoltare, guardare e imparare, diventando amica e insegnante, compagna di giochi e protettrice del bambino a cui è legata.

Quando Gemma diventa improvvisamente la tutrice della nipote orfana di 8 anni, Cady è insicura e impreparata a diventare genitore. Sottoposta a forti pressioni sul lavoro, Gemma decide di abbinare il suo prototipo M3GAN con Cady nel tentativo di risolvere entrambi i problemi: una decisione che avrà conseguenze inimmaginabili. Genere: Horror. Durata: 102 minuti.

Ma Nuit: Dal 12 Gennaio

Un film diretto da Antoinette Boulat. Nel cast con Lou Lampros, Tom Mercier e Emmanuelle Bercot. Marion ha 18 anni ed è confusa e triste per la perdita della sorella. La ragazza sente un bisogno vitale di libertà e serenità. Il giorno del compleanno della sorella decide quindi di uscire di casa e passare la notte fuori e, in un gesto di ribellione, di non restare a casa con sua madre per una inutile commemorazione della sorella.

Inizia allora una scorribanda, una vera e propria peregrinazione notturna nelle vie di Parigi, città piena di pericoli e con le ferite aperte dei recenti attentati. Il suo percorso la porterà ad incontrare Alex, un ragazzo impulsivo ma dallo spirito libero che diventerà il suo angelo custode. Genere: Drammatico. Durata: 87 minuti.

Grazie Ragazzi: Dal 12 Gennaio 2023

Trai film in uscita Gennaio 2023 anche ‘Grazie Ragazzi’ diretto da Riccardo Milani, con Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Vinicio Marchioni e con Fabrizio Bentivoglio. Di fronte alla mancanza di offerte di lavoro, Antonio, attore con una forte passione ma spesso disoccupato, accetta un lavoro offertogli da un vecchio amico e collega come insegnante di un laboratorio teatrale dentro le mura di un istituto penitenziario. Inizialmente titubante, scopre del talento nell’improbabile compagnia di detenuti e questo riaccende in lui la passione e la voglia di fare teatro. Tanto da convincere la severa direttrice dell’istituto a mettere in scena la famosa commedia di Samuel Beckett ,“Aspettando Godot” su un vero palcoscenico teatrale.

Giorno dopo giorno i detenuti si arrendono alla risolutezza di Antonio e si lasciano andare scoprendo il potere liberatorio dell’arte e la sua capacità di dare uno scopo e una speranza oltre l’attesa. Così quando arriva il definitivo via libera, inizia un tour trionfale. Genere: Commedia.

Le Vele Scarlatte: Dal 12 Gennaio

Un film diretto da Pietro Marcello. Da qualche parte nel nord della Francia, Juliette, una giovane rimasta orfana di madre, vive con il padre Raphaël, un soldato sopravvissuto alla prima guerra mondiale. Appassionata di musica e di canto, Juliette ha uno spirito solitario. Un giorno, lungo la riva di un fiume, incontra una maga che le predice che delle vele scarlatte arriveranno per portarla via dal suo villaggio. Juliette non smetterà mai di credere nella profezia. Genere: Drammatico.

Un Bel Mattino: Dal 12 Gennaio 2023

Tra i film in uscita Gennaio 2023 anche ‘Un bel mattino’ diretto da Mia Hansen-Løve con protagonista l’attrice francese Léa Seydoux. La sinossi: Sandra è una madre single, divisa tra il lavoro e mille impegni familiari, compreso un padre anziano da accudire. La sua vita cambia con l’arrivo di Clément, con cui inizia una relazione clandestina e appassionata. Genere: Drammatico. Durata: 112 minuti.

Vai a pagina 2 per scoprire tutti i film in uscita Gennaio 2023

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *