Film in uscita giugno 2022 Elvis

I film in uscita Giugno 2022. Tantissimi horror, interessanti biopic e il ritorno di Jurassic World per iniziare l’estate al cinema

I film al cinema nel mese di Giugno. Atteso il nuovo capitolo del franchise di Jurassic World con Chris Pratt e il biopic ‘Elvis’ con protagonista Austin Butler. Tanti i film horror e drammatici in uscita. Non mancano le commedia italiane come il ritorno di Luca e Paolo nel film ‘Il giorno più bello’.

Film in Uscita Giugno 2022

Marcel!: Dal 1 Giugno

L’esordio dietro la macchina da presa di Jasmine Trinca. nel cast Alba Rohrwacher, Maayane Conti, Giovanna Ralli, Umberto Orsini, Dario Cantarelli e con Valentina Cervi, con la partecipazione di Valeria Golino e di Giuseppe Cederna. Una bambina ama sua madre, ma sua madre ama Marcel, il suo cane. Un evento imprevedibile le porterà in viaggio, avvicinandole e svelando loro, oltre ogni dolore, le vie grandi e segrete dell’amore. Genere: Drammatico. Durata: 93 minuti.

Wild Nights with Emily Dickinson: Dal 1 Giugno

La vera storia di Emily Dickinson dalle sue lettere segrete. Un film diretto da Madeleine Olnek. Genere: Biografico. Durata: 84 minuti.

Black Parthenope: Dal 2 Giugno

Un film girato interamente nella suggestiva Napoli Sotterranea. Diretto da Alessandro Giglio ed interpretato da Jenna Thiam, Giovanni Esposito, Marta Gastini, Nicola Nocella , Gianluca Di Gennaro e Maziar Firouzi. Genere: Thriller.

Jurassic World – Il Dominio: Dal 2 Giugno 2022

Il 2 Giugno torna il franchise di Jurassic World con il nuovo capitolo diretto da Colin Trevorrow e con un cast stellare: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Laura Dern, Jeff Goldblum. Sam Neill, DeWanda Wise, Mamoudou Athie, BD Wong, Omar Sy, Isabella Sermon. Campbell Scott, Justice Smith, Scott Haze, Dichen Lachman, Daniella Pineda.

Dall’architetto e regista di Jurassic World Colin Trevorrow, Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia. Genere: Avventura. Durata: 146 minuti.

Gold: Dal 30 Giugno

Un film diretto da Anthony Hayes con Zac Efron, Susie Porter e Anthony Hayes. Due stranieri sono alla ricerca dell’oro e faranno di tutto per proteggerlo. Genere: Thriller. Durata: 1h 37 minuti.

https://youtu.be/SfLpyefHgNc

Il Giorno più Bello: Dal 9 Giugno 2022

Esordio alla regia di Andrea Zalone. Nel cast Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Violante Placido, Valeria Bilello, Stefano De Martino, Lodo Guenzi, Massimo De Lorenzo, Fiammetta Cicogna, con la partecipazione di Carlo Buccirosso.

Aurelio ha ereditato il mestiere di wedding-planner dal padre: guida l’azienda di famiglia, “Il giorno più bello”, e per tutta la vita ha sacrificato i propri sogni in nome di una missione: regalare la felicità. Oggi, però, complice la crisi e un divorzio alle spalle, sente il bisogno di un cambiamento radicale. È innamorato di Serena, una sua collaboratrice, e con lei sogna di iniziare una nuova vita, mollando tutto per solcare gli oceani in barca a vela. Prima di assaporare la libertà, però, Aurelio deve risolvere due questioni non di poco conto: vendere “Il giorno più bello” e convincere Serena a divorziare da Giorgio, che di Aurelio è amico fraterno dai tempi del liceo. Le cose sembrano mettersi bene quando, dopo molti rifiuti, si fa avanti un possibile acquirente, il Dottor Musso. Ad Aurelio non resta che organizzare l’ultimo matrimonio della sua carriera, quello tra due rampolli dell’alta borghesia, Pier e Chiara.

Se non che, il giorno stesso del ricevimento, scopre che il padre della sposa è proprio Musso, deciso a fare di quella cerimonia il banco di prova per scegliere se comprare – o meno – “Il giorno più bello”. In pochi istanti, quella che avrebbe dovuto essere una festa di routine deve trasformarsi nel matrimonio del secolo. L’impresa, però, è tutt’altro che scontata, basta guardare la scalcagnata compagnia di collaboratori che girano intorno ad Aurelio: un’assistente, Adele, sempre sull’orlo di una crisi di nervi, un cantante, Billy, fallito che ha avuto una storia con la sposa, e in cucina una brigata precaria e sul punto di una rivolta. Senza contare che, dulcis in fundo, l’unico fotografo disponibile è proprio Giorgio. Riuscirà Aurelio a districarsi tra gaffes dei camerieri, impennate di gelosia, goffe rivendicazioni sindacali e disastri culinari, evitando che “Il giorno più bello” di Pier e Chiara si trasformi. Genere: Commedia. Durata:

The Other Side: Dal 9 Giugno

Un film di Tord Danielsson e Oskar Mellander. Ogni casa nasconde un segreto, che sia in soffitta o in cantina, gli incubi più inquietanti si nascondono nei posti più bui, e spesso anche nelle zone d’ombra della nostra mente. Genere: Horror. Durata: 87 minuti.

Vai a pagina 2 per scoprire i Film in Uscita Giugno 2022

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *