Film in uscita Ottobre 2023

L’esorcista – Il credente: Dal 13 ottobre 2023

Film in uscita Ottobre 2023

Un film con Leslie Odom, Jr., Ann Dowd, Jennifer Nettles, Norbert Leo Butz, Lidya Jewett, Olivia Marcum e Ellen Burstyn. Dopo la tragica scomparsa di sua moglie incinta in un terremoto ad Haiti, avvenuta 12 anni prima, Victor Fielding ha cresciuto da solo la loro figlia Angela. Ma quando Angela e la sua amica Katherine spariscono nel bosco, per poi tornare tre giorni dopo senza ricordare cosa sia successo, si scatenano una serie di eventi che costringeranno Victor a confrontarsi con il male nella sua forma più oscura e, nel terrore e nella disperazione, a cercare l’unica persona in vita che abbia mai assistito a qualcosa di simile: Chris MacNeil. Genere: Horror. Durata: 111 minuti.

L’invenzione della neve: Dal 14 ottobre 2023

Carmen ama troppo intensamente, troppo a modo suo e il mondo non glielo perdona. Lei e Massimo si sono lasciati, ma continua a considerarlo l’uomo della sua vita. Adora Giada, la figlia che hanno avuto insieme e che adesso ha 5 anni. La bambina è stata affidata al padre, alla madre il permesso di vederla una volta ogni quindici giorni. Carmen non ci sta: sa di aver commesso degli errori, ma anche di essere una buona madre e non permetterà che accadrà quello che è successo a lei da piccola. Se il mondo la vuole distruggere, lei trasformerà il mondo. Genere: Drammatico. Durata: 117 minuti.

Killers of the flower moon: Dal 19 ottobre 2023

Film in uscita Ottobre 2023

Il nuovo film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio e Lily Gladstone. All’inizio del 20esimo secolo, la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono all’improvviso immensamente ricchi. Il benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Genere: Drammatico. Durata: 206 minuti.

Mi fanno male i capelli: Dal 20 ottobre 2023

Film in uscita Ottobre 2023

Un film di Roberta Torre con Alba Rohrwacher e Filippo Timi. Monica sta perdendo la memoria e la sua vita si strappa. È la sindrome di Korsakoff, dice il medico, è irreversibile. Poi, ciò che non ti aspetti: la donna trova il modo di ridare senso alle cose prendendo in prestito i ricordi di un’altra Monica, che ha sempre ammirato: Monica Vitti. Si veste come lei, la imita, rivive le scene dei suoi film, si identifica nei suoi personaggi fino a confondere il cinema con la realtà. Suo marito Edoardo, che la ama profondamente, lascia che questo gioco diventi la loro nuova vita. Genere: Drammatico.

MUR: Dal 20 ottobre 2023

Documentario diretto da Kasia Smutniak sull’accoglienza della Polonia ai rifugiati ucraini, paese che sta costruendo un muro per impedire l’entrata in Europa dei rifugiati.

Ritorno al futuro day: 21 ottobre 2023

Film in uscita Ottobre 2023

I fan di Ritorno al futuro potranno celebrare al cinema i personaggi della saga.

C’è ancora domani: Dal 26 ottobre 2023

Film in uscita Ottobre 2023

L’esordio alla regia di Paola Cortellesi, interprete del film insieme a Valerio Mastandrea, Romana Maggiora Vergano, Emanuela Fanelli, Giorgio Colangeli , Francesco Centorame e Vinicio Marchioni. La storia di Dalia, madre e moglie, e del marito Ivano, marito padrone, nella Roma degli anni ’40. Genere: Commedia.

Saw X: Dal 25 ottobre 2023

Film in uscita Ottobre 2023

Nuovo capitolo della saga Saw. Ambientato nell’arco temporale che unisce SAW I e SAW II, John, malato e disperato, va in Messico per sottoporsi a una rischiosa procedura medica sperimentale nella speranza di una cura miracolosa per il suo cancro. Il suo sogno svanisce quando scopre che l’intera operazione non è altro che una truffa per frodare i più deboli. Genere: Horror. Durata: 118 minuti.

La seconda chance: Dal 26 ottobre 2023

Film in uscita Ottobre 2023

Un film con Max Giusti, Gabriella Pession con la partecipazione di Maurizio Mattioli. Max e Anna Mancini sono sposati da venticinque anni ed hanno due figli adolescenti. I due ragazzi, sebbene siano gemelli, sono caratterialmente l’uno diverso dall’altro: Tina è ribelle e poco studiosa invece Nico è pacato, solitario ed ha l’ossessione per i videogiochi. 

Tra genitori e figli è in atto una guerra costante, che raggiunge l’apice il giorno del diciottesimo compleanno dei gemelli, quando la festa a casa degenera. Max e Anna si rendono conto di non sapere nulla di quei due ragazzi, si chiedono dove abbiano sbagliato e ripensano con nostalgia ai tempi in cui Tina e Nico erano adorabili scriccioli da proteggere. Ma ricordano davvero com’è andata? 

Al termine di quella serata disastrosa, si presenta una seconda chance per Anna e Max, per vedere chiaro nel rapporto con i loro figli e tentare, dove possibile, di non ripetere gli stessi errori. Genere: Commedia.

Comandante: Dal 31 ottobre 2023

Film in uscita Ottobre 2023

Io nuovo film di Edoardo De Angelis con protagonista l’attore Pierfrancesco Favino. Ambientato durante la Seconda Guerra mondiale, il comandante Salvatore Todaro salva l’equipaggio del mercantile belga Kabalo dopo che questo aveva aperto il fuoco sul suo sommergibile. Genere: drammatico. Durata: 185 minuti.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. 

Di Valentina Turci

Nata e cresciuta a pane e serie tv. La sua carriera nell'informazione inizia nel 2013 muovendo i primi passi nei magazine locali, per poi specializzarsi nel settore dell'intrattenimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *