Le anticipazioni dei primi due episodi della serie Fiori sopra l’inferno in onda su Rai1 il 13 Febbraio alle 21.25. Protagonista l’attrice Elena Sofia Ricci nel ruolo di Teresa Battaglia
Debutterà il prossimo 13 febbraio in prima serata la nuova serie di Rai1 dal titolo ‘Fiori sopra l’inferno‘, tratta dal romanzo d’esordio di Ilaria Tuti. Protagonista con un ruolo tutto nuovo l’attrice Elena Sofia Ricci che, dopo aver detto addio alla fiction ‘Che Dio ci Aiuti’, tornerà con tre serate per un totale di sei episodi.
Fiori sopra l’inferno: Sinossi di serie
Un piccolo paese di montagna. Paradiso apparente che nasconde tra i suoi vicoli silenzi e segreti inconfessabili. Un killer che si lascia alle spalle una scia di sangue per difendere un gruppo di bambini ignorati e maltrattati da chi dovrebbe proteggerli. Teresa Battaglia, interpretata da Elena Sofia Ricci è un’esperta profiler di quasi sessant’anni, arrivata dalla città insieme alla sua squadra, composta dall’ispettore capo Giacomo Parisi (Gianluca Gobbi) e dal giovane Ispettore Massimo Marini (Giuseppe Spata), in fuga da sé stesso e dal proprio passato. Forte, tagliente e caparbia, trovare le risposte è il mestiere di Teresa. Ma cosa accade quando, a causa dei primi sintomi dell’Alzheimer, sono le domande a sparire?
Il cast
Nel cast della serie ‘Fiori sopra l’inferno’ ci saranno Elena Sofia Ricci nel ruolo della profiler esperta Teresa Battaglia, Giuseppe Spata sarà il giovane Ispettore Massimo Marini, Gianluca Gobbi nel ruolo dell’ispettore capo Giacomo Parisi. Mentre Massimo Rigo sarà il Sindaco Hans Knauss e Urs Remond il medico del paese. ‘Fiori sopra l’inferno’ è diretta da Carlo Carlei. Una co-produzione Rai Fiction-Publispei con il sostegno della Friuli Venezia Giulia Film Commission e la collaborazione della Polizia di Stato.
Fiori sopra l’inferno: Anticipazione episodi 13 febbraio
Trama Episodio Uno: Il Commissario Teresa Battaglia, in compagnia dell’Ispettore Capo Giacomo Parisi, si reca a Travenì per iniziare le indagini sulla morte dell’ingegner Valent. Sulla scena del delitto arriva anche l’Ispettore Massimo Marini, nuovo membro della squadra e nuova vittima designata. Il Commissario Teresa Battaglia lo mette subito alla prova facendogli trovare gli occhi della vittima. Marini si mette subito all’opera ma nel bosco trova uno strano feticcio lasciato dal killer.
Dall’altra parte della montagna troviamo quattro bambini: Mathias, Diego, Oliver e Lucia. Il gruppo si incontra nel loro posto segreto, l’Orrido, ma qualcuno li sta spiando. È il fantasma che Lucia sostiene di vedere nel bosco? Intanto, Teresa Battaglia non riesce a creare un profilo del killer e iniziano ad arrivare i primi sintomi dell’Alzheimer. Un’ombra si muove nel buio e resta a pochi metri dalla casa di Valent.
Trama Episodio Due: L’ombra è Cristian Lusar ma le sue impronte digitali sono diverse da quelle ritrovate sulla scena del crimine. Lucia e Mathias escono in piena notte per trovare il Fantasma, ma l’uomo misterioso li osserva da lontano. Il giorno dopo, Gaetano Brughi rivela alla Battaglia che nel punto dove è stata trovata l’auto di Valent è sepolto lo scheletro di un bambino.
Intanto i suoi vuoti di memoria diventano sempre più insistenti. Lucia mostra la foto di un cervo con la collana a Teresa, ma nel tentativo di indagare il Commissario avrà un malore e sverrà sotto gli occhi dell’uomo dal tabarro.
- POTREBBE INTERESSARTI: Mare Fuori 3, Recensione in anteprima dei primi due episodi
Per rimanere sempre aggiornati su ‘Fiori sopra l’inferno’ e su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. Iscriviti alla pagina Facebook LE SERIE TV RAI – Mare Fuori, Mina Settembre, L’Amica geniale