Francesco Nuti

Si è spento a 68 anni l’attore, regista e sceneggiatore Francesco Nuti. Tra i suoi lavori più celebri Io, Chiara e lo Scuro e Casablanca, Casablanca

Dopo una lunga malattia si è spento questa mattina a Roma l’attore, sceneggiatore e regista Francesco Nuti. A dare la notizia è stata la figlia Ginevra insieme ai familiari che ringraziano il personale sanitario e tutti coloro che hanno avuto in cura l’attore lungo tutti questi anni. Nuti si trovata presso la casa di cura Villa Verde di Roma.

Morto Francesco Nuti

L’artista si era ritirato dalle scene da tempo. Nei primi anni 2000 ha iniziato a soffrire di una forte depressione e di alcolismo. Nel 2006 ha un incidente domestico che provoca un grave trauma cranico che porterà l’attore e regista ad un ricovero di due anni, ma non riacquisterà mai l’uso della parola e delle gambe.

La carriera di Francesco Nuti inizia negli anni ’70 quando insieme ad Alessandro Benvenuti e Athina Cenci dà vita al trio comico i Giancattivi. Un successo sia alla radio che alla tv. Nuti esordisce al cinema con il film ‘Ad ovest di Paperino‘ del 1981, tra i suoi film più celebri ricordiamo ‘Madonna che silenzio c’è stasera’ e ‘Son contento’, oltre a ‘Io, Chiara e lo Scuro’ e ‘Casablanca, Casablanca’ grazie ai quale vince due David di Donatello.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *