Grey’s Anatomy, la verità dietro l’addio di Patrick Dempsey: “Lui e Shonda erano ai ferri corti”

Momenti di tensione tra Patrick Dempsey e Shonda Rhimes dietro la quinte di Grey’s Anatomy. L’ex produttore racconta l’addio del dottor Shepherd

Qual è stato il motivo che ha portato all’addio di Patrick Dempsey? Cosa è accaduto realmente? In un estratto da How to Save a Life: The Inside Story of Grey’s Anatomy di Lynette Rice pubblicato giovedì da The Hollywood Reporter, l’ex produttore esecutivo James D. Parriott ha dichiarato che dietro le quinte c’era una situazione ormai insostenibile tra Patrick Dempsey e la creatrice della serie, Shonda Rhimes, dalla stagione 11.

grey's anatomy

Il dietro le quinte tra Ellen Pompeo e Patrick Dempsey

Ci sono stati problemi di risorse umane” con Dempsey, ha proseguito Parriott. “Non era in alcun modo sessuale. Stava quasi terrorizzando il set. Alcuni membri del cast avevano con sé ogni tipo di disturbo da stress post-traumatico. Aveva questa presa sul set dove sapeva di poter fermare la produzione e spaventare la gente. La rete e lo studio sono scesi in campo e abbiamo avuto delle sessioni con loro“. “Penso che avesse appena finito con lo spettacolo”, ha raccontato l’ex produttore di Grey’s Anatomy. “Non gli piaceva l’inconveniente di venire ogni giorno e lavorare. Lui e Shonda erano ai ferri corti.

Anche tra Patrick Dempsey ed Ellen Pompeo, le cose non sono andate sempre per il verso giusto. “Ci sono stati momenti in cui Ellen era frustrata con Patrick, e si arrabbiava perché non lavorava così tanto“, ha raccontato l’ex EP Jeannine Renshaw. “Era molto brava a fare in modo che le cose fossero giuste. Semplicemente non le piaceva che Patrick si lamentasse del fatto che “sono qui troppo tardi” o “sono stato qui troppo a lungo” quando aveva il doppio delle scene nell’episodio rispetto a lui“.

grey's anatomy

“Gli attori tendono a vedere le cose dalla loro prospettiva”

“Quando ho parlato con Patrick, gli ho detto: ‘Guardati intorno, queste persone sono qui dalle 6.30 del mattino’. E lui mi rispondeva: ‘Oh, si’. Credevo avrebbe capito. È solo che gli attori tendono a vedere le cose dalla loro prospettiva… E’ così pieno di energia e diceva ‘Cosa succede dopo?’. Non riusciva a stare seduto e in attesa. Voleva uscire alla guida della sua macchina e fare qualcosa di divertente. È il ragazzo della classe che vuole andare a fare ricreazione”.

Patrick Dempsey è poi tornato sul set di Grey’s Anatomy per la 17esima stagione apparendo in sogno a Meredith mentre quest’ultima combatteva contro il covid. Riportando i fan indietro nel tempo a quell’amore che non hanno mai dimenticato.

Potrebbe interessarti:

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate dalla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Instagram e sulla nostra pagina Twitter.

Non dimenticate di seguire la pagina Greys Anatomy is our McDreamy – Greys Anatomy Italia  – Noi amiamo Grey’sAnatomy 

Gabriella Monaco

Read Previous

Grey’s Anatomy 18: Link e Jo come Alex e Meredith e il futuro amoroso della Dr. Grey

Read Next

So cosa hai fatto, dal 15 ottobre su Amazon Prime Video | Trailer

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.