Si è spento all’età di 82 anni l’attore Michael Gambon noto al pubblico come Albus Silente della saga di Harry Potter
Lutto per i fan della saga cinematografica di Harry Potter. L’attore Michael Gambon, che nel franchise ha interpretato il personaggio iconico di Albus Silente in sei film, è morto questa mattina a 82 anni. A dare la triste notizia è stata la famiglia dell’attore britannico tramite un comunicato, rilasciato da un rappresentante.
Harry Potter: Morto Michael Gambon
Nel comunicato ufficiale si legge che l’amatissimo attore si è spento serenamente in ospedale, al suo fianco c’erano la moglie Anne e il figlio Fergus. La morte è sopraggiunta a causa di un attacco di polmonite. La famiglia ringrazia per i messaggi d’affetto e l’amore dei fan e richiede che sia rispettata la loro privacy in questo momento devastante.
Michael Gambon è entrato a far parte della saga dedicata al famoso maghetto a partire dal film ‘Harry Potter e il prigioniero di Azkaban’. L’attore britannico, infatti, aveva sostituito il collega Richard Harris in seguito alla sua scomparsa, ma i fan hanno da subito apprezzato l’interpretazione del personaggio di Albus Silente, diventando uno dei volti storici della saga.
Negli anni Michael Gambon ha anche recitato in film come ‘Il mistero di Sleepy Hollow’, ‘Fantastic Mister Fox’ e ‘Il discorso del Re’. L’attore è stato insignito con il Commander of the British Order, uno dei riconoscimenti più prestigiosi del Regno Unito.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.