Hellboy – L’uomo deforme: il demone rosso torna con un’anima folk-horror | TRAILERHellboy – L’uomo deforme: il demone rosso torna con un’anima folk-horror | TRAILER

Dal 6 agosto al cinema Hellboy – L’uomo deforme, il nuovo film diretto da Brian Taylor riporta il demone rosso tra oscuri miti americani, streghe e maledizioni

Dopo un decennio di silenzio interrotto solo da adattamenti poco fortunati, Hellboy torna nelle sale con una veste completamente diversa. Il nuovo film, intitolato Hellboy – L’uomo deforme, arriva in Italia il 6 agosto e segna una svolta nel modo di raccontare l’iconico antieroe creato da Mike Mignola.

A dirigere questa nuova incarnazione è Brian Taylor, regista noto per i suoi lavori visionari e disturbanti, che qui decide di esplorare le radici folkloristiche più oscure dell’America rurale. Taylor, si è occupato anche della sceneggiatura assieme a Christopher Golden.

Sinossi Hellboy – L’uomo deforme

Ambientato nel 1959, il film si apre con una missione apparentemente ordinaria per Hellboy e un’agente del B.P.R.D., che li conduce in un remoto villaggio tra i monti Appalachi. Ma nulla è come sembra: la comunità è strangolata da una presenza oscura, il Crooked Man, figura demoniaca legata a una maledizione antichissima.

Qui il racconto si trasforma, lasciando da parte i toni action dei film precedenti per entrare in territori più viscerali: streghe, leggende contadine, e riti proibiti diventano la vera cornice di una storia dove il male è più umano che mostruoso.

Un Hellboy più vicino al fumetto

Nel ruolo del protagonista troviamo Jack Kesy, che offre una versione più essenziale e meno ironica del personaggio. La pellicola, infatti, si ispira a uno degli archi narrativi più amati dai lettori di Mignola: The Crooked Man, pubblicato nel 2008 e spesso indicato come uno dei vertici della serie per la sua atmosfera rarefatta e spettrale.

Hellboy – L’uomo deforme: il demone rosso torna con un’anima folk-horror | TRAILER
Hellboy – L’uomo deforme: il demone rosso torna con un’anima folk-horror | TRAILER

Il Cast

Nel cast Jack Kesy, Jefferson White, Adeline Rudolph, Leah McNamara, Suzanne Bertish, Joseph Marcell, Martin Bassindale, Hannah Margetson, Bogdan Haralambov, Carola Colombo, Siyana Nacheva e Anton Trendafilov.

Il film è prodotto da Jeffrey Greenstein, Yariv Lerner, Mike Richardson, Sam Schulte, Robert Van Norden, Les Weldon e Jonathan Yunger mentre Christa Campbell, Boaz Davidson, Artur Galstian, Lati Grobman, Avi Lerner, Mike Mignola, Tanner Mobley, Julia Muentefering, Michael Mullner, Trevor Short, Gareth West e Vahan Yepremyan sono i produttori esecutivi.

Hellboy – L’uomo deforme: il demone rosso torna con un’anima folk-horror | TRAILER
Hellboy – L’uomo deforme: il demone rosso torna con un’anima folk-horror | TRAILER

Hellboy – L’uomo deforme arriva al cinema dal 6 Agosto con Eagle Pictures

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Se volete potete anche dare un’occhiata e magari perchè no? Potete iniziare a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri profili InstagramTik Tok e X, ex Twitter, dove troverete tanti contenuti multimediali ed interviste esclusive.

Di Manuela Cristiano

Mi chiamo Manuela Cristiano e sono Laureata al Dams come sceneggiatrice Cinema e Televisione classe... Mi piace lasciare sempre un alone di mistero (dai finchè è mistero e non è altro va sempre bene). Amo il cinema e le serie Distopiche ma non amo quando la distopia diviene realtà. Ah "Sono impossibile da dimenticare ma difficile da Ricordare"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *