The Fabelmans: I commenti di Rai Cinema e Leone Film Group dopo la vittoria ai Golden Globe

Rai Cinema e Leone Film Group commentano la vittoria di miglior film e miglior regia ai Golden Globe per The Fabelmans

Dopo il grande successo di Steven Spielberg ai Golden Globe 2023, che con The Fabelmans ha conquistato due prestigiose statuette, quella come miglior film e quella come miglior regia.  

Le parole di Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato di Rai Cinema sulla vittoria di The Fabelmans:

Il trionfo di Steven Spielberg ai Golden Globe ci riempie di orgoglio e di felicità, insieme a Leone Film Group abbiamo avuto il privilegio di presentare al pubblico italiano il suo ultimo capolavoro, che continua a raccogliere entusiasmo e consenso tra gli spettatori di tutto il mondo.

Con questi ultimi prestigiosi riconoscimenti, Rai Cinema con 01 Distribution si conferma come la grande casa del cinema di qualità italiano e internazionale, consolidando la sua identità come un marchio di garanzia di grande cinema e un punto di riferimento per tutti i grandi autori”.

Andrea Leone, Presidente e AD Leone Film Group, ha aggiunto:

“Il riconoscimento che Steven Spielberg ha ottenuto con la vittoria dei due premi più prestigiosi ai Golden Globe per il miglior film drammatico e la miglior regia sono un’ulteriore conferma della grandezza di questo straordinario film e del suo regista, maestro indiscusso del cinema mondiale. The Fabelmans è il terzo film di un consolidato sodalizio con Steven Spielberg, dopo Il Grande Gigante Gentile e The Post, un rapporto privilegiato che ci onora e che continua a regalarci straordinarie emozioni”

Golden Globe 2023: Tutti i vincitori

Sinossi di The Fabelmans

The Fabelmans, uno spaccato dell’infanzia americana del XX secolo, è il toccante racconto di formazione di un giovane che scopre uno sconvolgente segreto di famiglia, la magia dei sogni e il potere salvifico del cinema.

The Fabelmans: Disponibile un nuovo trailer ufficiale

Il cast

Il ruolo del giovane aspirante regista Sammy Fabelman è interpretato da Gabriel LaBelle (The Predator, American Gigolo la serie); la madre Mitzi è Michelle Williams (4 volte candidata all’Oscar), il padre Burt è Paul Dano e Seth Rogen interpreta Bennie Loewy, migliore amico di Burt e “zio onorario” dei figli, mentre il candidato all’Oscar Judd Hirsch è Boris, zio della madre.

The Fabelmans: Disponibile un nuovo trailer ufficiale
The Fabelmans: Disponibile un nuovo trailer ufficiale

Le Musiche

Le musiche sono del leggendario John Williams, cinque volte premio Oscar, mentre i costumi di Mark Bridges. Lo scenografo è Rick Carter, anche lui due volte vincitore dell’Oscar. Il montaggio è di Michael Kahn ACE e Sarah Broshar e il direttore della fotografia del film è Janusz Kaminski, due volte vincitore dell’Oscar.

Nuovo Olimpo: Netflix annuncia le riprese del film di Ferzan Ozpetek

Prodotto da Amblin Entertainment,The Fabelmans è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema, nei cinema con 01 Distribution.

Prodotto da Kristie Macosko Krieger (West Side Story, The Post), Steven Spielberg, Tony Kushner, Carla Raij e Josh McLaglen, il film è scritto dallo stesso Spielberg e dal drammaturgo Premio Pulitzer Tony Kushner.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *