In onda da venerdì 14 aprile in prima serata su Canale 5 la fiction Il Patriarca, interpretata e diretta da Claudio Amendola
L’attore Claudio Amendola ritorna come protagonista e come regista della fiction Mediaset con l’attesa serie ‘Il Patriarca’, una saga familiare piena di avvincenti colpi di scena ricca e di personaggi affascinanti e senza scrupoli. La nuova fiction parte venerdì 14 aprile su Canale 5 per poi andare in onda in prima serata per sei appuntamenti.
Il Patriarca: Trama
Nella nuova fiction Mediaset, l’attore Claudio Amendola interpreta il carismatico imprenditore Nemo Bandera, il quale ha portato la sua azienda, la Deep Sea, a diventare una delle più importanti della Puglia. Grazie alla sua abilità negli affari, ma anche grazie a traffici illeciti che hanno la base nel porto della sua città, Levante.
La vita di Nemo Bandera viene però improvvisamente turbata dalla scoperta di essere malato e dalla consapevolezza che, a breve, non sarà più in grado di portare avanti le sue attività. Solo il fidato Ferro (Michele De Virgilio) è a conoscenza della sua malattia, mentre la moglie Serena (Antonia Liskova) e i suoi due figli, Nina (Giulia Schiavo) e Carlo (Carmine Buschini) sono all’oscuro di tutto. Nemo annuncia loro di volersi ritirare dagli affari e di voler scegliere il suo erede alla guida della Deep Sea. Si scatena cosi la guerra per la successione.
L’avvocato della Deep Sea, l’affascinante e spregiudicato Mario (Raniero Monaco di Lapio), figlioccio di Nemo e fidanzato dell’ambiziosa Elisa (Giulia Bevilacqua) si aspetta che Nemo scelga lui e resta molto deluso quando il Patriarca annuncia che a prendere il suo posto sarà uno dei suoi due figli di sangue, i quali non sembrano avere né l’esperienza né il carattere per guidare un’azienda così complessa. Ma Nemo è il padre naturale anche della volitiva e ribelle Lara (Neva Leoni) una terza figlia, avuta prima del matrimonio e sempre tenuta fuori dalla famiglia. Con lei, il patriarca cerca di recuperare un rapporto dopo tanti anni di assenza.
A rendere tutto più difficile per Nemo è anche l’offensiva congiunta che l’ispettore Monterosso (Primo Reggiani) e un boss locale, il Tigre (Antonio De Matteo) con l’aiuto del braccio destro Freddy (Marius Bizau), gli scatenano contro, proprio quando il patriarca vorrebbe smettere con i traffici illegali che lo hanno arricchito fino a quel momento.
Il Patriarca: Il cast
Nel cast della nuova fiction in onda su Canale 5 ci sono Claudio Amendola (Nemo Bandera), Antonia Liskova (Serena), Michele De Virgilio (Ferro), Giulia Schiavo (Nina) e Carmine Buschini (carlo). E ancora Raniero Monaco di Lapio (Mario), Giulia Bevilacqua (Elisa), Neva Leoni (Lara), Primo Reggiani (Monterosso), Antonio De Matteo (Tigre) e Marius Bizau (Freddy).
‘Il Patriarca’ è prodotta da Camfilm e presentata da Taodue – Mediaset Group e scritta da Mizio Curcio, Sandrone Dazieri e Paolo Marchesini. La fiction è stata girata nel corso di 7 mesi tra Roma e la Puglia.
- POTREBBE INTERESSARTI: Luce dei tuoi occhi 2, dal 12 Aprile su Canale 5
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie di serie tv, cinema e gossip continuate a seguirci su Bingy News. Passate anche sulla nostra pagina Facebook, sui nostri profili Instagram e Tik Tok e sulla nostra pagina Twitter.